Basket EuroBasket 2015

Mersault l'Apostata

Chosen one
Fantacalciaro
c'è da dire che comunque loro hanno tirato col 61% da 3 (11 su 18) e col 54% da 2, mentre noi al tiro siamo stati scadenti. più che altro secondo me pianigiani ha sbagliato nel non far mai riposare il quintetto dei minuti finali, che praticamente s'è fatto tutto l'ultimo quarto e l'overtime senza rifiatare. forse a un certo punto dare due minuti ad aradori, che stava giocando bene, a polonara o addirittura a cusin (la classe operaia che va in paradiso, diceva ieri Tranquillo) sarebbe stato utile. nel supplementare loro hanno cambiato uomini diverse volte, noi siamo andati filati con gli stessi uomini (Hackett, Belinelli, Gentile, Gallinari, Bargnani) per troppo tempo, e nell'ultimo minuto sono proprio mancate le gambe e l'ossigeno al cervello.

Non riesco a capire se Pianigiani ha delle grandissime colpe, o se effettivamente questo gruppo e' cosi' poco allenabile.

io penso che siccome l'Italia non ha un asse play-pivot di livello ma abbonda di eccellenti individualisti, è oggettivamente difficile costruire una squadra come piace a lui, quindi forse dovrebbe farsi da parte, dopo 5 anni, e lasciare a un altro tipo di allenatore, almeno finché l'italia ha questa "ricchezza indecente" di primedonne e una mancanza di giocatori di sistema decenti a questi livelli.
 

Mersault l'Apostata

Chosen one
Fantacalciaro
cioè, sono andato a rivedere il play by play e l'ultima sostituzione pianigiani l'ha fatta a 6'49'' dalla fine dell'ultimo quarto, quando ha rimesso dentro Gentile per Aradori. Da allora, ovvero fino alla fine, quei 5 sono sempre rimasti in campo (a parte 2 secondi che è rientrato aradori per tirare due liberi, dunque a gioco fermo). è questo che mi stupisce.
 

Mourinho

Get a life
Fantacalciaro
Sisi è così. E stupisce anche perchè Aradori stava andando bene, e non solo lui, mentre Hackett stava andando di merda (come al solito). Capisco tenere Gallinari e Bargnani, degli altri tutti potevano uscire.
 

Taramir

SoHead Hero
Fantacalciaro
NO, WAIT. hackett ieri sera ha fatto un lavoro MOSTRUOSO in difesa.
Aradori invece cazzo sì avrebbe fatto comodo, credo che sia stato il nostro giocatore più in palla per tutto l'europeo (in relazione al suo potenziale): ha fatto veramente moltissimo, sia dal punto di vista offensivo che difensivo, e personalmente credo di avergli visto sbagliare al massimo un paio di scelte in totale.

In ogni caso non liquiderei così banalmente la Lituania: non sono una squadra della madonna, quello no, quella è la Serbia, ma ieri sera hanno fatto una partita della madonna e credo sia giusto rendergliene atto.
 

Mourinho

Get a life
Fantacalciaro
Sta sera entra tutto..

Il basket non è come il calcio in cui un episodio decide la partita però un paio di triple entrate in più nell'ultimo quarto avrebbero fatto comodo
 

-ArtiK-

Spam Master
Fantacalciaro
La Francia eliminata e' sempre cosa buona e giusta. Visto che questa Spagna l'abbiamo battuta con merito, aumentano ancora di piu' i rimpianti per questa grandissima occasione persa.
 

Mersault l'Apostata

Chosen one
Fantacalciaro
squadretta, la lituania, quanti gliene doveva dare la serbia?
(n.b. ieri i lituani hanno tirato col 14% da 3, 2 su 14, ma hanno vinto lo stesso: evidentemente hanno davvero qualcosa in più a livello di organizzazione e di spirito di squadra).
 

Decius

Fullscreen
Fantacalciaro
tifo per loro comunque , godo per la francia

anche se la LIT trova in finale un Gasol come quello visto in semifinale è dura per il collettivo
 

-ArtiK-

Spam Master
Fantacalciaro
Mi sa che con Rebaf gliel'abbiamo un po' tirata alla Serbia :rotfl:
Per me i favoriti erano Grecia Francia e Serbia, con noi outsiders. Non avrei scommesso 1 centesimo ne' sulla Lituania ne' sulla Spagna..
Tanto di cappello alla Lituania e sopratutto a Gasol che sta' facendo cose impensabili a quella eta' nel basket moderno.
 
Alto