Basket EuroBasket 2015

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Sono cominciati. Oggi Spagna - Serbia partitona vinta dai balcanici con merito, Spagna in affanno ma che comunque ha fatto vedere che sono sempre lì. La Germania di Nowitzki ha battuto una coraggiosa Islanda, mentre l'Italia sta giocando ora.

E suca. Pesantemente contro una Turchia pazzesca. Primo quarto davvero da incubo.
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Un po' meglio il secondo quarto, siamo a -9 dopo essere stati pericolosamente vicini allo svantaggio a doppia cifra. Approccio in difesa totalmente sbagliato.
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Dai cazzo, -5 con due minuti e mezzo del terzo quarto da giocare.
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
E nulla, 87-89 per la Turchia, ce l'avevamo quasi fatta ad acciuffare l'overtime ma nulla. Buona la reazione ma i primi due quarti sono stati davvero troppo disastrosi, c'è da lavorare. Domani c'è l'Islanda, squadra da non sottovalutare, speriamo ci possano dare un bel segnale.
 

Taramir

SoHead Hero
Fantacalciaro
Permesso che l'ho seguita molto distrattamente tranne gli ultimi due minuti... La gestione dell'ultimo possesso di belinelli è stata abbastanza criminosa
 

-ArtiK-

Spam Master
Fantacalciaro
Io non l'ho vista, ma a Belinelli non farei gestire nemmeno l'ultimo possesso di una partitella inutile al campetto
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
A freddo dopo la delusione del fischio finale di ieri sera, vi dico quello che ci ho visto io avendo guardato tutta la partita.

Il problema, solito, è che ancora non c'è il gioco di squadra. Durante i primi due quarti ci siamo incaponiti nell'1vs1 dove loro sono molto forti, portandoci a palle perse assurde ed evitabilissime. Quando abbiamo iniziato a far girare la palla abbiamo recuperato i 16 punti di svantaggio arrivando fino al -1 a 6 secondi dalla fine.

Belinelli è incolpevole, quell'ultimo possesso non era facile e pochi secondi prima aveva tirato una tripla impossibile con le mani in faccia, non me la sento di fargliene una colpa. O meglio: colpa di tutti e colpa di nessuno. Gallinari ha fatto 33 punti ma ha sbagliato il libero del pareggio che probabilmente avrebbe fatto giocare diversamente l'ultima azione. Gentile ha iniziato disastroso in difesa e poi si è ripigliato. Forse giusto Bargnani ha deluso tout-court dimostrando di non essere in mentalità manco per un cazzo.

Di contro la Turchia giocava con il fumo negli occhi, per quanto i ragazzi di Ataman non siano la Turchia più forte degli ultimi dieci anni, il coach ex Siena ha mostrato al suo ex assistente allenatore come si motiva una squadra. Perchè poi quando noi abbiamo cominciato a far girare la palla la Turchia ha sperperato tutto, a dimostrazione che a livello di talento non è che eravamo tanto lontani.

Peccato, perchè ci avevo creduto sul -1, era importante iniziare con una vittoria. Ora siamo obbligati a vincere con l'Islanda, ma se giochiamo così contro Serbia, Spagna, Francia e compagnia bella non abbiamo nessuna speranza.

A livello di quintetti molto meglio quello di piccoli, anche se con ovvie pecche dietro, ma c'è da dire che quando giocavamo con Cusin, un centro vero, non è che dietro siamo andati molto meglio. Altra grande pecca sono stati i rimbalzi difensivi, non ne prendevamo davvero uno e Erden ha fatto il bello e il cattivo tempo per tutta la partita facendo mi pare 25 punti sbagliando 5-6 liberi. Forse andrebbe dato più spazio a Melli che ho visto bene quando è entrato, ma è facile parlare ora. Pianigiani deve inculcare la mentalità giusta, senza quella possiamo avere anche 34 NBA che giocano contemporaneamente ma sucheremo sempre e comunque.
 

camarillo

Chosen one
Fantacalciaro
non ho visto la partita ma ho letto un po di commenti e sono in linea con quello che dice rebbo

quotando un amico
Se ci fosse un inferno per gli sportivi sicuramente troveremmo Bargnani nello nello stesso girone di Balotelli. MORTACCI TUA
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Da tifoso di Milano ci vedo più Gentile assieme a Balotelli, ma Bargnani ha giocato davvero in modo indisponente.
 

camarillo

Chosen one
Fantacalciaro
Si, ma Gentile di più


no no te lo dico con certezza
sono amico del cugino di bargnani da un po di anni e me lo descrive proprio come una testa di cazzo
ma non per il rosik dovuto al fatto che giocavano a basket insieme da più piccoli e lui è arrivato in nba, ma per il fatto che bargnani è uno che non paga il biglietto d'aereo ai genitori che lo vanno a trovare. è una bella merda
 
Alto