[Esteri] La guerra di Corea

TFT

Ninja Skilled!
Nel 1950, dopo alcuni anni di tensione, scoppia ufficialmente la Guerra di Corea che inizialmente va a favore delle truppe nordcoreane e alleati dell'URSS.

Mentre gli USA pensano e varano un piano d'azione per riconquistare il prezioso alleato, nelle isole dell'arcipelago Pacific lo Zio Sam potrebbe chiedere una prova di fedeltà con l'invio di truppe e navigli. Oppure potrebbero arrivare dei profughi coreani
 

morfeo

Spam Master
Se ci verrà richiesto da sua maestà di partecipare allo sforzo bellico contro la minaccia comunista new skye non si tirerà indietro.
 

TFT

Ninja Skilled!
Gli USA ringraziano il presidente Temple per la sua amicizia e assicurano che in caso di invio di forze militari l'aiuto di New Sky "Sarà ampiamente ripagato in termini monetari, diplomatici e di amicizia"
 

Basileus

Ninja Skilled!
San Juan si dice per ora neutrale allo scontro armato tuttavia sostiene apertamente l'intervento americano
 

Space Monkey

IL PARTITO TI OSSERVA
Il colonnello Harper dello Stato di Barlize comunica, attraverso un'intervista rilasciata ad un piccolo giornale australiano, che il suo governo sarà pronto ad accogliere profughi e feriti civili. Condanna, inoltre, l'aggressione della Corea del Nord affermando che la questione coreana deve essere risolta diplomaticamente all'interno del quadro delle Nazioni Unite. Chiaro è l'intento di inviare un messaggio al governo di sua maestà affinché venga rotto l'isolamento diplomatico della piccola isola e che questa possa essere riammessa nel Commonwealth nonostante il recente golpe.
 

Lord Attilio

Novice Spammer
Il governo di Apollonia si colloca in una posizione neutrale, criticando da una parte sia il regime della Corea del Nord, sia gli Stati Uniti, i quali sembrano voler recitare la scomoda parte di "gendarmi del Mondo". Il governo invita alla moderazione e alla diplomazia le due parti, per evitare un bagno di sangue per mere questioni ideologiche e chiede l'istituzione di una commissione per l'unificazione delle due Coree.
 
Alto