salvor_hardin
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ESPLORAZIONE:
Nella mappa avete delle zone grige, che stanno ad indicare che quelle regioni non le conoscete ancora. Per togliere la nebbia, dovrete mandare una qualsiasi unità ad esplorare. Ad eccezione degli esploratori, tutti si hanno capacità di movimento ridotta del 50% mentre esplorano. C'è il caso che andiate a finire nella terra di qualcuno, in quel caso, se vi acciuffano, i vostri uomini non faranno una bella fine.
COLONIZZAZIONE:
Per poter colonizzare, dovete possedere le tech necessarie, sia per poter arrivare fisicamente nel posto, che per poter mantenere un discreto controllo. Tutti gli stati che hanno colonie, ovviamente queste tech le hanno già, gli altri o se le fanno dare o spendono in ricerca (a voi capire quale ).
Una volta che avrete le tech necessarie, dovrete mandare un colono e spendere 1PA. Arrivato a destinazione, se quella terra non è di nessuno, il vostro colono pianterà la sua bandierina, se invece la regione è abitata, anche se da qualche tribù non riconosciuta, il povero umarell verrà ammazzato.
Potete mandare, insieme al colono, ogni unità che riterrete necessaria, truppe comprese. Se arriverete in un posto già occupato, le vostre truppe combatteranno con un malus del 30% (conoscenza del territorio, lungo periodo in mare prima e blablabla), se vincono, bandierina, sennò sterminio di occidentali.
Le uniche regioni che potete colonizzare sono quelle disegnate in bianco nella mappa.
Se dovete colonizzare dall'altra parte dell'oceano, vi servirà anche una nave capace di resistere ad una traversata. Se la colonizzazione può essere fatta via terra (la distanza deve essere ragionevole, non potete colonizzare via terra la Terra del Fuoco se partite dall'Alaska), non è necessario alcun equipaggiamento.
Il colono si "sacrifica" nel processo di colonizzazione, fondando un villaggio da 5000 persone.
Nella mappa avete delle zone grige, che stanno ad indicare che quelle regioni non le conoscete ancora. Per togliere la nebbia, dovrete mandare una qualsiasi unità ad esplorare. Ad eccezione degli esploratori, tutti si hanno capacità di movimento ridotta del 50% mentre esplorano. C'è il caso che andiate a finire nella terra di qualcuno, in quel caso, se vi acciuffano, i vostri uomini non faranno una bella fine.
COLONIZZAZIONE:
Per poter colonizzare, dovete possedere le tech necessarie, sia per poter arrivare fisicamente nel posto, che per poter mantenere un discreto controllo. Tutti gli stati che hanno colonie, ovviamente queste tech le hanno già, gli altri o se le fanno dare o spendono in ricerca (a voi capire quale ).
Una volta che avrete le tech necessarie, dovrete mandare un colono e spendere 1PA. Arrivato a destinazione, se quella terra non è di nessuno, il vostro colono pianterà la sua bandierina, se invece la regione è abitata, anche se da qualche tribù non riconosciuta, il povero umarell verrà ammazzato.
Potete mandare, insieme al colono, ogni unità che riterrete necessaria, truppe comprese. Se arriverete in un posto già occupato, le vostre truppe combatteranno con un malus del 30% (conoscenza del territorio, lungo periodo in mare prima e blablabla), se vincono, bandierina, sennò sterminio di occidentali.
Le uniche regioni che potete colonizzare sono quelle disegnate in bianco nella mappa.
Se dovete colonizzare dall'altra parte dell'oceano, vi servirà anche una nave capace di resistere ad una traversata. Se la colonizzazione può essere fatta via terra (la distanza deve essere ragionevole, non potete colonizzare via terra la Terra del Fuoco se partite dall'Alaska), non è necessario alcun equipaggiamento.
Il colono si "sacrifica" nel processo di colonizzazione, fondando un villaggio da 5000 persone.
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