Espansione borsa

Redual

Brontolo
Per espandere una borsa (propria o altrui) come si fa ora che non si controllano più le multinazionali?
 

Space Monkey

IL PARTITO TI OSSERVA
Non si può fare più. C'è l'azione per fare pressioni su una multi (vedere il regolamento economico) e ovviamente si possono fare per far espandere il mercato.
 

artista.

Uomo del Popolo
chiedo delucidazioni: non funziona più che io investo duemila K ed invento un mercato dell'elettronica nella borsa di nigeria?
altra domanda: ho letto la parte sulle multi, ovvero che per spingerle a fare cose servono tre punti azione. la domanda è: se voglio spingerle a creare un mercato ex novo (come l'esempio ipotetico di cui sopra) devo spenderci anche dei soldi o fanno loro a seconda della disponibilità?
 

Space Monkey

IL PARTITO TI OSSERVA
fanno loro. potete al massimo districarvi con leggi e leggine per dare incentivi ecc... un po come lo stato italiano che regala soldi alla fiat sempre in modo indiretto.
 

artista.

Uomo del Popolo
sempre parlando di borse: come si può fondere più borse e creare una "superborsa", in accordo con le altre nazioni coinvolte? quali vantaggi porta, se ne porta?
 

Space Monkey

IL PARTITO TI OSSERVA
No non si può, la borsa è solo una divisione tecnica mia. Ah no mi sa ho capito male. Spiegati meglio :z:

comunque aprite nuovi topic porco il clero.
 

artista.

Uomo del Popolo
borsa di nigeria, borsa di freetown, borsa di qui e borsa di la.
contano qualcosa?
se puta caso volessi proporre la creazione di una borsa unica dell'africa occidentale, gioverebbe a qualcuno o sarebbe una mera formalità scema?
 
Alto