[ESA] MESE (Missione Esplorazione Spaziale Europa)

Space Monkey

IL PARTITO TI OSSERVA
Dopo diversi anni di relativa inattività, l'Agenzia Spaziale Europea (ESA) propone all'Unione un ambiziosissimo programma spaziale.

Il programma prevede l'esplorazione del satellite naturale di Giove chiamato Europa. E' ormai accertato infatti che sotto uno spesso strato di ghiaccio si trovano enormi oceani che, secondo recenti studi condotti sulla Terra, potrebbero ospitare una qualche forma di vita.

La proposta è il più ambizioso mai proposto ma promette enormi avanzamenti nei campi navali, aerospaziali e dell'energia nucleare. Esso si suddivide nei seguenti punti:

1.
2020-2022
Esplorazione degli oceani della Terra.
Stima budget: 10 miliardi

2.
2022-2023
Esperimenti tecnologici sul Lago di Vostok
Stima budget: 50 miliardi

3.
2023-2025
Installazioni permanenti con personale umano sulla Luna
Stima budget: 150 miliardi

4.
2025-2029
Installazioni aerospaziali e di comunicazioni sulla Luna
Stima budget: 200 miliardi

5.
2030
Partenza esplorazioni
Stima budget: 50 miliardi

Totale budget: 460 miliardi
 

Mourinho

Get a life
Fantacalciaro
Il Regno Unito può esser favorevole alla proposta, ma chiede che i finanziamenti siano interamente comunitari, e quindi rimanda alla questione sul sistema di voto e finanziamenti
 

Space Monkey

IL PARTITO TI OSSERVA
I finanziamenti devono essere obbligatoriamente Comunitari in relazione alla ricchezza e possiblità di ogni stato. I contratti industriali saranno poi tutti firmati con aziende (già esistenti o costituite ad hoc) dei paesi dell'Unione in modo da ridare un immediato ritorno economico.
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Gli SUM concordano pienamente con la proposta e finanzieranno largamente la missione.

In più propongono che venga stipulata una cooperazione a riguardo con l'UDRA, la quale potrebbe fornire scienziati, personale e altro tutto di provenienza africano. E' indubbio che la cosa ci porterebbe grande prestigio e per il continente africano sarebbe un'occasione unica per aprirsi a nuovi scenari.
 

Mourinho

Get a life
Fantacalciaro
Il Regno Unito è perplesso riguardo la collaborazione con una paese esterno come l'UDRA. In Europa ci sono già centri e ricerche avviati ed una partnership con l'UDRA gioverebbe quasi sicuramente solo a quest'ultima.
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Si tratterebbe di una mossa con valore soprattutto sociale, specifica il delegato degli SUM.
 

Space Monkey

IL PARTITO TI OSSERVA
Pierre Lavroux, presidente della ESA, vede di buon occhio qualsiasi collaborazione come quelle che in passato sono intercorse tra ESA, Canada, Austria, Norvegia e Finlandia.Il programma proposto è il più ambizioso in questo campo nella storia dell'umanità. Ogni aiuto ed idea dovrebbe essere la benvenuta.
 

Mourinho

Get a life
Fantacalciaro
Siamo favorevoli a collaborazioni con tutti i paesi Europei extra-UE, con il Canada, l'Australia, la Nuova Zelanda, gli USA, l'Unione Russa, il Giappone ed Israele.
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Dopo un colloquio privato con il ministro per gli affari esteri inglesi, Adriano Gerti, primo ministro degli SUM, annuncia ufficialmente che l'UDRA sarà partner ufficiale del MESE.
 

artista.

Uomo del Popolo
ANSA - In una conferenza stampa, il gen. Babatunte Emem, Presidente dell'UDRA, ha definito la collaborazione con l'ESA "un evento cruciale per l'Africa intera: la cooperazione ad una missione così importante ci riempie d'orgoglio e garantiremo fin da subito la massima collaborazione".
 

Space Monkey

IL PARTITO TI OSSERVA
[Per avviare il piano inserire nel budget di spesa la quota con cui si vuole partecipare. Solo per paesi dell'UE o che aderiscono ufficialmente al programma.]
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
[ma per il primo punto sono 10 miliardi in totale o 10 miliardi a testa?]
 

artista.

Uomo del Popolo
L'ambasciatore dell'UDRA all'Unione Europea si dichiara deluso per come è stato ignorato quello che doveva essere l'inizio di una grande opportunità per l'intero genere umano. Tuttavia si dice ancora fiducioso che per l'anno a venire i contributi siano più sostanziali. L'UDRA ha già contribuito con 800 mln$ e valuterà se contribuire con altri soldi per quest'anno, a dipendere dall'interesse che verrà dimostrato dai paesi aderenti.
L'ambasciatore chiede altresì che sia reso pubblico un elenco degli stati contribuenti e dei relativi contributi.
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Gli SUM sono pronti ad investire 100 milioni di dollari nel progetto anche a copertura delle spese mancanti gli scorsi anni a causa dell'arenarsi del MESE.
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Gli SUM informano che nell'ultima finanziaria sono stati versati i 100 milioni sopraddetti.

[Rauf, ti ricordi? Forse era il turno prima comunque io li avevo spesi. Ora che si deve fare?]
 
Alto