Errori nella compilazione delle schede

Silen

Get a life
Ho deciso di aprire questo topic per darvi qualcosa da leggere mentre aspettate i report :asd: nonchè per segnalarvi alcuni errori che ho notato ripetuti su diverse schede. Man mano che procedo nella lettura, eventualmente ne inserirò altri

- Ho notato spesso che avete disposto esercito con una dicitura del genere:
"Ala sinistra: 3 fanteria leggera + 1 milizia"

eppure nel regolamento, sezione "Battaglia", c'è scritto chiaro e tondo che
"Ogni esercito sarà composto da tra lati: centro, ala destra, ala sinistra. Ogni lato dovrà essere composto da una sola tipologia di truppa. Inoltre ogni lato ha delle truppe da riserva, da poter disporre sempre seguendo la regola di una tipologia di truppa per lato."

Quindi non potete mettere due tipologie diverse di truppe nello stesso reparto...questo turno chiudo un occhio ma dal prossimo questo tipo di errore porterà un malus alla forza dell'esercito.

- In parecchi vi siete dimenticati di inserire l'azione di amministrazione dello stato sebbene nel regolamento alla sezione "Azioni" sia scritto chiaramente che

"Amministra lo stato (1): azione fondamentale, non farla equivale a lasciare il tuo stato nell'anarchia con il rischio di rivolte, scorpamenti del tuo territorio, tradimenti e colpi di stato."

Anche qui dato che siamo al primo turno e che molti giocatori sono esordienti in assoluto nel mondo di Leader, chiudo un occhio e non vi tartasso...sappiate però che dal prossimo turno "dimenticare" di fare questa azione avrà conseguenze molto gravi sulla vostra nazione.
 

Silen

Get a life
Aggiungo una preghiera: se non è un problema per voi usate Open Office per compilare la scheda...alcune delle schede che mi sono ritornate (in particolare quelle di alaish e nutellaccia) hanno perso formato delle caselle, dei font e persino alcune formuline stupide ma che per me sono utili in fase di compilazione (tipo le formulette per calcolare mantenimento e arruolamento delle truppe che non capisco come, dalla scheda di nutellaccia sono totalmente sparite) e questo mi costringe ad un lavoro extra.

Open office è totalmente gratuito e scaricabile dal sito www.openoffice.org anche in versione portable :bello1:
 

Silen

Get a life
Diverse persone hanno inserito il costo in punti azione delle rotte commerciali (peraltro sbagliando) nonostante avessi ribadito anche nel topic Promemoria di qualche settimana fa che SOLO PER IL PRIMO TURNO le rotte commerciali costavano zero pa.
Su questa cosa purtroppo non c'è rimedio i pa usati in questo modo sono stati sprecati. Però ragazzi(voi che avete fatto questo errore intendo) potete biasimare solo voi stessi...dovreste seguire almeno i topic di servizio. :V
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Silen ha scritto:
Quando scusa? O____O

Su msn:

28/02/2011 21.37.10 [c=3]Mikhail[/c] Silen (seleucidi 300 ) l'azioen amministra esiste?
28/02/2011 21.37.20 Silen (seleucidi 300 ) [c=3]Mikhail[/c] salve ciau
28/02/2011 21.37.35 Silen (seleucidi 300 ) [c=3]Mikhail[/c] dopo ponderata riflessione ho deciso che l'azione amministra è una cagata asd
28/02/2011 21.37.44 [c=3]Mikhail[/c] Silen (seleucidi 300 ) :up:

Mi hai buggerato ::\:
 

Il bizantino

Ninja Skilled!
Cmq l'azione amministrazione nasceva da un preciso scopo. Nello stato ci sono due valori: burocrazia e infrastrutture attraverso una somma si capiva quante regioni poteva avere quest'ultimo senza collassare nell'ingovernabilita'. L'azione amministrazione serviva al fatto che colui che amministrava sommava la sua abilita' "nel campo" con i valori burocrazia e infrastrutture aumentando di conseguenza il radius di controllo. Ovviamente, e' un'azione imprenscindibile perche' medi e grandi stati non possono farne a meno, e serve anche da limite per evitare i blobboni enormi.
 

Mourinho

Get a life
Fantacalciaro
Chi ha speso azioni per le rotte pianga se stesso, ma chi ha correttamente usato l'azione amministra meriterebbe un'azione bonus il prossimo turno :sisi:
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Il bizantino ha scritto:
Cmq l'azione amministrazione nasceva da un preciso scopo. Nello stato ci sono due valori: burocrazia e infrastrutture attraverso una somma si capiva quante regioni poteva avere quest'ultimo senza collassare nell'ingovernabilita'. L'azione amministrazione serviva al fatto che colui che amministrava sommava la sua abilita' "nel campo" con i valori burocrazia e infrastrutture aumentando di conseguenza il radius di controllo. Ovviamente, e' un'azione imprenscindibile perche' medi e grandi stati non possono farne a meno, e serve anche da limite per evitare i blobboni enormi.

Infatti in Leader 300 A.C. l'azione amministra influenza pesantemente il valore di Stabilità, che è alla fine quello che bilancia il malus dato dal numero di regioni controllate.
 
Alto