Eritrea- Tewolde discorso al popolo

Davanti ad un gigantesco telo che copre una immensa statua è stato allestito un palco e quasi tutta Asmare e dintorni è riunita.
Il sole è alto e le temperature sono soffocanti, ma nessuno si lamenta tutti stanno aspettando il discorso del Presidente-Generale Tewolde.
Ben presto arriva la Zil Limousine blindata , scortata da 4 auto nere della sua gardia del corpo e rapidamente una guardia d'onore si dirige verso la Limousine per aprire la portiera del presidente.
Tewolde scende con passo lento e si dirige verso il palco tra le acclamazioni della folla, impugnado il suo bastone in avorio con pomo d'oro, che leggenda vuole che contenga una lama, che usa per uccidere di persona i suoi avversari.
Giunto sul palco si dirige verso il microfono per parlare, in quel momento la folla cessa le sue acclamazioni...
Tewolde:
Popolo Eritreo, mio amatissimo popolo, vi vedo qui numerosi e festanti ed è giusto che oggi sia così.1 anno è passato dalla nostra schiacciante vittoria e mese dopo mese abbiamo dimostrato chi domina e chi mangia la polvere.
Dal mio insediamento 3 anni fa, ho dimostrato cosa sono stato in grado di fare e ho portato l'Eritrea verso un nuovo futuro di pace e prosperità...
esplosioni di applausi tra la folla,Tewolde con un cenno della mano placa la folla..
I risultati si sono visti, dopo la vittoria, l'Onu ha riconosciuto i nostri territori, che per anni sono stati lasciati in mani sbagliate e la crescita economica del 150% è testimone del fatto del mio impegno verso il popolo eritreo.
Con questa crescita il paese può rilanciare temi molto a cuore a me e a voi quali la sanità, l'istruzione, l'agricoltura e la riorganizzazione delle forze armate.
Inoltre sono qui per annunciare una salda alleanza con il nostro stato che confina a nord, il Sudan grazie a questa alleanza prevedo un futuro roseo per la nostra economia e per il mio amato popolo.
Ma figlioli il nemico è sconfitto ma non domo, come saprete si sta riorganizzando pronto a colpirci, in un futuro momento di debolezza.
Però posso assicurarvi che fino a quando io sarò al potere, il nemico non calcherà il nostro amato suolo..
Però sono solo e per preservare la nostra adorata Patria è opportuno che ognuno di noi vigili attentamente, che ognuno di noi diventi gli occhi, le orecchie e la bocca della Patria.
Perchè i peggiori nemici si possono nascondere dentro i nostri Borghi, dentro le nostre stesse case.
Sono I TRADITORI..
Attento mio popolo Eritreo, perchè questi individui sono ben peggiori dei nemici ai confini.Questi traditori vogliono la vostra morte, vogliono la distruzione di tutto ciò che amate....(momento di pausa voluto)
Brusio tra la folla
Ma ora basta con discorsi tristi, oggi siamo qui per ricordare la vittoria e coloro che si sono immolati per essa.
Con un rapido gesto tira giù il telo che copre l'immensa statua in calcestruzzo e acciao...
Un esplosione di applausi e grida di innegiamento a Tewolde
Tewolde riprende la parola:
Che questa statua siboleggi la nostra vittoria, che venga ricordata come uno dei momenti più trionfali del popolo Eritreo e che sia a monito per le generazioni future..
Detto questo, sotto uno scroscio di applausi, il presidente Tewolde si dirige alla sua limousine e sale a bordo e ben presto sparisce all'orizzonte...

Dopo il discorso del presidente tutta Asmara è in festa e il popolo si riversa per le strade.
La giornata si conclude con numerose segnalazioni di individui sospetti e numerosi arresti nella capitale, tanto che le autorità misero diversi giorni a portare la calma tra la popolazione.

Statua della Vittoria

685800718_97ce155eae.jpg








 

Space Monkey

IL PARTITO TI OSSERVA
Nei bar e nei caffé dove gli eritrei oziano dopo l'orario di lavoro, inizia a girare da subito la voce che la statua sia stata donata dal presidente sudanese in persona e che i tratti siano ispirati alla ex modella brasiliana Alessandra Ambrosio con cui Tewolde in gioventù pare che abbia avuto una relazione sentimentale.
 

Kelor

Typing Monkey
Una delegazione cinese presiede alla cerimonia a conferma della forte amicizia tra Eritrea e Cina.
Pechino considera l'Eritrea un partner strategico nell'area ed alcune voci parlano di una prossima collaborazione economica tra i due paesi.
 

Toga!

Chosen one
ANSA: sir Arthur Lay non ha smentito la sua fama rispondendo sorridente alle domande dell'Herald Tribune riguardo l'Eritrea: "C'è chi gioca a fare la Cina nel corno d'Africa e c'è chi gioca a fare l'Eritrea in Pakistan..." ha dichiarato sornione come sempre questa mattina al prestigioso quotidiano internazionale. Indiscrezioni danno Londra in procinto di evacuare i cittadini britannici dal paese, in seguito al discorso di Tewolde, considerato potenzialmente minaccioso all'incolumità dei sudditi di sua Maestà.
 
Alto