Technology [eresia]Ambiente unix su windows (cygwin per usare gfan)[/blasfemia]

Leyia

Chosen one
Salve a tutti, mi servirebbe un aiuto dai fedelissimi di unix. Per necessita` di tesi devo poter vedere ed utilizzare questo applicativo http://www.math.tu-berlin.de/~jensen/software/gfan/gfan.html
Da quello che ho capito ho bisogno di creare un ambiente unix per farlo funzionare. Qui all'universita` utilizzo sempre linux pero` non posso installare nulla e non capisco se puo` essere fatto girare senza installare nulla o altro.
Purtroppo le mie competenze sono minime e quindi non riesco bene a capire all'atto pratico cosa dovrei fare...
A casa ho scaricato e installato cygwin http://www.cygwin.com/
Una volta aperto mi manda nella shell e da li` non so proprio che fare...
Nello zip di GFan c'e` anche un manuale ma leggendolo non e` che ci abbia capito molto.



aiuto :pippotto:
 

Arch@ngel

Ninja Skilled!
Macchina virtuale + Distribuzione Linux?

Su Cygwin dovresti usare "apt-cyg install", se esiste GFan nei repository, se no ti scarichi i sorgenti con wget e li compili.
 

Leyia

Chosen one
Arch@ngel ha scritto:
Macchina virtuale + Distribuzione Linux?

Su Cygwin dovresti usare "apt-cyg install", se esiste GFan nei repository, se no ti scarichi i sorgenti con wget e li compili.
:z:
 

Laitorn

SoHead Hero
Innanzitutti dicci quale distribuzione usi all' universita' (sarebbe gradita anche la versione)

secondo:

What Isn't Cygwin?
# Cygwin is not a way to run native linux apps on Windows. You have to rebuild your application from source if you want it to run on Windows.


Questo significa che devi compilare il codice sorgente per far partire un' applicazione unix, quindi ti consiglio questa guida:

http://wiki.ubuntu-it.org/AmministrazioneSistema/InstallareProgrammi/DaSorgenti?action=show&redirect=InstallareProgrammi%2FDaSorgenti

e' scritta per ubuntu, ma dovrebbe funzionare ugualmente, in caso non funzionasse scrivi su al posto di sudo.
 

Laitorn

SoHead Hero
Beh certo, perche' uno quando inizia con la matematica inizia direttamente dalle disequazioni e poi si lamenta che e' difficile :asd:

questo per farti notare che ti sei messo a fare probabilmente la cosa piu' difficile in assoluto, a parte riprogrammare il kernel linux ovviamente.
 

ding

Chosen one
se le disequazioni sono una cosa difficile, lait, la matematica è meglio che la lasci stare :rotfl:


ah, a proposito, ora che mi viene in mente... mi servivate tu, leyia o ciupi, per qualcosa tipo ripetizioni a livello universitario, ma non ricordo né per chi né per cosa di preciso :rotfl:
 

Laitorn

SoHead Hero
Di sicuro non da me, nel mio liceo la matematica si studiava 2 ore a settimana :asd:



avevo cose piu' interessanti da studiare.
 

ding

Chosen one
pure noi 2 ore a settimana asd. manco facciamo gli integrali. tristezza, visto che a fare conti "a mano" ci risolverebbero tante cose :V
anzi, mi rode il culo non saper fare 'ste cose a me :|
 

Cedrata

Ninja Skilled!
Leyia vogliti del bene e vai di VM.

Scaricati VMPlayer (è aggratisse), pigliati una iso della distro Linux che ti interessa e divertiti.
 
Alto