[Emirato Ziride] Matrimonio e Prole

Rude

Spam Master
Tutte le più alte cariche dell'Emirato erano riunite a Tunisi nel palazzo dell'Emiro quella sera.
Verso l'imbrunire l'Emiro Abul-Hasan al-Hasan ibn Ali si alzò in piedi e prese la parola:


Uomini, temete il vostro Signore che vi ha creati da un solo essere, e da esso ha creato la sposa sua, e da loro ha tratto molti uomini e donne. E temete Allah, in nome del Quale rivolgete l'un l'altro le vostre richieste e rispettate i legami di sangue. Invero Allah veglia su di voi.

Il matrimonio per tutti noi è molto di più di una semplice relazione tra l'uomo e la donna; è un avvenimento che riguarda le due famiglie e la Ummah in generale.
Come noi tutti ben sappiamo una donna è normalmente richiesta in moglie per una di queste quattro ragioni: la sua ricchezza, il suo nobile lignaggio, la sua bellezza o la sua religiosità.
Mio fedele Bulugguin credo che tua figlia Sayfa, donna di una bellezza sopraffina e dalla grande spiritualità, racchiuda in se in pieno tutte e quattro queste caratteristiche. E' giunto ora il momento che io esterni il mio amore per lei, e la chieda in sposa a te o Bulugguin in qualità di suo Wali.


Bulugguin si prostrò in un inchino verso l'Emiro ed esclamò:

Sii benedetto nello scegliere questa donna timorata di Allah, altrimenti sarai un perdente.
Sposa la donna affettuosa che può generare figli, così che nel Giorno della Resurrezione io possa essere deliziato dalla moltitudine della mia Ummah, paragonata alle altre nazioni.
Ti do in sposa mia figlia Sayfa, che io rappresento, in accordo con la Shari'ah Islamica e la Sunnah del Messaggero di Allah , e per la Sadaq tra noi stabilita.


Sayfa fece un cenno di assenso col capo.

Allora L'Emiro riprese la parola e disse:

Comincino da ora i preparativi per la cerimonia e il ricevimento. L'Emiro avrà bisogno al più presto di un erede.

Voglia Allah proteggere le nostre famiglie, le nostre terre e la nostra prole.
Allah akhbar!
 

Rude

Spam Master
La nascita della giovane Hadiya aveva rallegrato il cuore dell'Emiro e tutte le genti dell'Emirato.
La bambina ora doveva ricevere un'istruzione adeguata.
 

Rude

Spam Master
Dopo diversi anni finalmente l'Emiro vide nascere il suo primo erede mascio.
La nascita del giovane Abdullah aveva rallegrato l'intero Emirato e una grande festa fu fatta in suo onore.
 
Alto