Technology eeepc

Spina

Spam Master
Allora, devo acquistare uno di questi cosetti :V
Le idee erano:
eeepc 900A
eeepc 901

Ora, come hardware l'unica cosa che non so valutare è il processore: il 900 ha un CELERON e il 901 un intel atom.
Non saprei quale potrebbe essere migliore come consumi e prestazioni.

Poi: i prezzi.
Ho guardato sul sito della mediaworld e mi da il 900 a 350 euro e il 900A a 300, mentre sul sito della euronics, a questa pagina: http://shoponline.euronics.it/ecom/...ebook/0900.aspx
non riesco a capirci niente : |

Sapreste consigliarmi dove guardare per avere un listino prezzi decente, magari in che negozio andare a cercare? Dovrei prenderlo il prima possibile ma volevo prima dare un'occhiata a dove mi conveniva prenderlo.
Altrimenti mi butto sul 900A della Mediaworld, visto che non hanno il 901.

Ho guardato alla fnac e c'è il 901 a 400 euro, assurdo : |
Mentre l'eeepc 900a è sempre a 300, mi sa che vado lì.
Consigli vari su offerte o qualcosa del genere? :look:
 

ding

Chosen one
in teoria ti conviene l'atom. poi boh... dovrebbe essere più adatto al tipo di hardware
 

Spina

Spam Master
Tra l'altro leggevo che c'è la batteria a 4 celle a 4800robi, che dura circa 4 ore.
Non ce n'era una più "capiente" a 6 celle?

Comunque il 901 mi ricordo si trovasse a 50 euro in più, a quel punto potrebbe convenire.
Io non ho minimamente idea di quale scegliere ;___;
 

Spina

Spam Master
mi servirebbe una bella lista di tutti i modelli di eeepc, con le specifiche e i prezzi :uhm:
 
A

Anonymous

Guest
io ho scelto il 901 (arrivato oggi, ancora da ritirare :awk: )
piu' che altro per l'atom, e l'ssd (20 gb)
l'atom consuma di meno e scalda di meno, ecco cos'è che cambia :)
 

Spina

Spam Master
381 euro è tantissimo per le mie tasche :asd:
Lo dovrei regalare alla morosa per il compleanno e anniversario. Avevo guardato 900A e 900 perchè arrivavano al massimo a 350 euro, e mi andava ancora bene.
Tra l'altro leggevo su eeepc.it che il 900A è estremamente lento per via della ssd e che sia da evitare :\

Grazie comunque Iaga, baciotti :*
 
A

Anonymous

Guest
l'ho preso, tempo 60 secondi e ho cestinato xandros in favore di ubuntu-eee :awesome:
gira fluido sia compiz che eclipse :pippotto:
ora, però, non potrò più sfottere ZioFailnik per il suo eee :(
 

Fakè

Chosen one
Ma quelli l'ho capito che erano ladri quando ho visto l'n70 a 200 euro mentre al media world c'è a 129 euri :awesome:
 

Spina

Spam Master
bon vado a prendere il 900 mi sa.
Però devo farmi un viaggione : (

Il 900A ha meno spazio sulla SSD e un processore scrauso :fag: Se riesco a trovare il 900 a 320 euro circa prendo quello :sisi:
 

artista.

Uomo del Popolo
io ho il diretto concorrente e ieri ziopap era li` li` per buttarmelo dalla finestra. pero` la tastiera dell'eeepc la trovo veramente scomoderrima. (l'aspire one di scomoderrimo ha il touchpad, che uso comunque meno della tastiera.)
 

EldoradoSnack!!!

Just a newbie
per esperienza diretta non andare su asus...intanto l'asus in se per se sono dei paraculi...io avevo preso il 900 che dicevano doveva avere un batteria da 5800 a 4 celle...i primi che hanno venduto erano così...poi io che sono il solito sfigato mi sono beccato la partita di quelle a 4200...e loro di risposta...nono noi ti avevamo detto che doveva essere a 4 celle ed infatti lo è...si però più piccola...comunque io ho fatto la cazzata e l'ho rivenduto per passare all'acer aspire one x150 con hdd normale da 120 gb...perfetto veloce e non da alcun problema...ci sono siti che lo fanno pagare anche meno di quanto costa da euronics o mediaworld o posti del genere...
 

Spina

Spam Master
Ho già preso il 900 e la morosa è contentissima.
E' davvero carino, mi sa che la stordisco e scappo col portatile :pippotto:
 
Alto