EDIZIONE DEL QUINTO TURNO

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
MANTRACE, Y U NO STAY HERE?

E di nuovo, Mantrace fa perdere le notizie di se. What the fuck man, what the fuck.


FINALMENTE!

Dopo essere stato dato per disperso e probabilmente morto nella Grande Onda, HK 12 fa il suo trionfale ingresso alla Raffineria 1, con tanto di 20 Warprad incrostati allo scafo, prontamente svangati e venduti alla Raffineria stessa. Si dirige poi verso Nar'Atha, avendo cura di depredare un cargo Jaylat attirandosi le ire dei mercanti, per poi attraccare alla Stazione Spaziale del pianeta.

Qui, si dirige con passo trionfale verso l'armeria, e sbattendo la propria taglia ufficiale sul tavolo insieme a una pila di bigliettoni, acquista finalmente il suo Blaster a Neutroni fra le acclamazioni della folla!


TOTAL MAYHEM

Atreides è di nuovo in campo, ed è qui per portare ulteriore caos su Xau'Dar. Appena decollato dalla base della Legione, si dedica infatti alla distruzione di ben 3 mercanti planetari, tutti a suo tempo rilevati dai Clan Orhan e Bardash uniti nella missione di lucrare il più possibile dalla guerra planetaria. La repentina e inaspettata distruzione dei mercanti getta il pianeta in piena crisi di risorse e merci, e costringe più o meno tutti a chiedere l'elemosina alla Legione, eccetto ovviamente quelli che vivono nelle zone occupate dal NOGAC e dal Blocco della Frontiera.


GUERRA FRA BANDE

Nar'Atha sembra sprofondare ancora un po' più a fondo nell'anarchia: si segnalano scontri fra bande di pirati durante tutto il turno, e c'è chi ha riferito di aver visto le navi dei Wicked e del Branco dei Lupi farla da padroni e assalire gente di una certa importanza. Cosa si prepara a Nar'Atha? L'arrivo di HK 12 è un altro segnale? Di cosa?


LA TREGUA DI XAU'DAR

Dopo l'arrivo della flotta del NOGAC, è la volta della Confederazione e del Blocco della Frontiera di portare le loro navi nel Nucleo. Una grossa flotta combinata arriva nei pressi di Xau'Dar scacciando le navi NOGAC lì vicino e ponendo di fatto fine ai combattimenti spaziali (e favorendo il pacifico arrivo del pirata Ecveria alla stazione spaziale planetaria). La flotta si schiera poi poco a nordest del Vortice, spazzando via un paio di basi pirata nei dintorni.

Di fronte alla probabile escalation di violenza, viene proposta una riunione diplomatica a Bashka fra NOGAC, Confederazione, Socialisti e Blocco della Frontiera. La Tregua di Xau'Dar congela di fatto tutti i combattimenti in corso. Legione e Cybran, non invitati, intanto consolidano le loro posizioni e tramano nell'ombra.


L'ACCORDO DI KADAR

Vista l'altissima tensione con il NOGAC, la Confederazione decide di mollare la presa su Kadar per evitare di aprire un doppio fronte coi Socialisti, pronti ad approfittare dell'impegno militare dei rivali. Sybil Thessau viene quindi "degradata" a consigliera economica del nuovo Governatore, Yngwien Wan Chun, di dichiarata "fede" Socialista.

Si segnala una violenta battaglia spaziale ad ovest del pianeta, quando due affiliati di Jussuf Jaylat tentano di riscuotere la taglia del corsaro Ektor Baboden, fallendo però nel tentativo.


CADUTI IN AZIONE

Da più parti si levano grida allarmate: tutte le organizzazioni di sicurezza e i Cacciatori di Taglie hanno lanciato un'offensiva contro tutti i corsari di alto profilo che operano nel Nucleo. L'Organizzazione ha annunciato la cattura di G. Ulysses Tropweep. Un cacciatore di taglie di nome Gashkar Hotruum millanta di possedere la testa di O. Marte e di averla messa in una boccia di stasi che tiene sulla plancia della sua nave, e persino il promettente nuovo arrivato Cane Pazzo Dryden è dato per morto in uno scontro con Navi di Pattuglia alla sua caccia.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto