EDIZIONE DEL QUARTO TURNO

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
MORGAN MANTRACE E' TORNATO!

Ebbene si, amici della Gazzetta, Morgan Mantrace è di nuovo fra noi! Si è presentato vicino a Bashka su un Cacciatorpediniere "firmato" NOGAC ed ha subito brasato una Fregata del Blocco della Frontiera, facendo intendere quale sia la volontà sua e dei suoi nuovi datori di lavoro. L'idolo delle folle è tornato!


HK 12 DISPERSO

Un altro beniamino della Rete ha purtroppo seguito in senso inverso il percorso di Morgan: HK 12 è infatti stato avvistato mentre si fiondava dritto nella Grande Onda, e a detta dei bene informati non è mai riemerso. I più sagaci avranno già capito che il nostro compratore folle era pedinato, e c'è chi specula sulla veridicità di queste voci di sparizione. Che sia stato catturato o ucciso dal sindacato dei negozianti?


FUGA PER LA VITTORIA

Lo scorso turno avevamo lasciato Atreide Ganimede Malachei in un polveroso spazioporto di provincia di Xau'Dar, in procinto di essere forse arrestato dai Guardiani della Rotta per i suoi crimini. Ebbene, l'intraprendente corsaro ha nuovamente mostrato di essere capace di seminare caos e devastazione e di approfittarne per tirarsi fuori dai guai! Rilasciando un virus nei sistemi di controllo volo dello spazioporto e lanciando siluri a casaccio contro gli hangar ha creato abbastanza confusione da impedire alle squadre d'arresto di mettergli le mani addosso. Inseguito da 4 Fregate, non sarebbe comunque andato lontano se non fosse stato accolto a braccia aperte nella base della Legione della Frontiera presente sul pianeta. Di fronte alle massicce difese della base, gli inseguitori non hanno potuto far altro che interrompere l'inseguimento e mostrare invano i pugni ai Legionari.


EKTOR "FIGO IL MIO NUOVO MEZZO, EH?" BABODEN

Ecco svelata l'identità del corsaro dell'est, predatore della zona fra Yagathan e Kadar: Ektor Baboden si è presentato poco lontano dalla trafficata rotta interplanetaria su un Cacciatorpediniere nuovo fiammante, sputando peste e corna contro chiunque incontrasse. Un pattugliatore troppo zelante si è squagliato alla grande appena l'ha inquadrato sugli schermi, e potete scommetere che non sarà l'unico a farlo. D'altro canto, il ragazzo forse ha alzato troppo la cresta, e presto potrebbe vedersi arrivare addosso qualcosa di ben più molesto di una Fregata di pattuglia...


I WICKED

Il nuovo gruppo comandato da Grufus il Casto è stato visto esercitarsi in manovre d'attacco piuttosto complesse nei dintorni di Nar'Atha. Sembra che facciano sul serio, gente. Alla redazione è giunta però una nota firmata BRANCO DEI LUPI che annuncia un prossimo comunicato a riguardo. Siamo in trepida attesa di un nuovo contatto, stay tuned!


LA RABBIA DELL'ONESTO ACQUIRENTE

Dopo aver, sembra, ottenuto un sacco di soldi vendendo informazioni su depositi di minerali negli asteroidi, tale Ecveria è stato visto litigare pesantemente con il proprietario di un hangar, un venditore di Siluri molto conosciuto. In seguito ad un battibecco che è andato in crescendo e ha visto il Dioneide coprire di spore e muffa mezzo negozio, la sicurezza della Stazione di Xau'Dar è intervenuta e ha rispedito il rumoroso acquirente sulla sua nave.

Pare però che l'irascibile pianta pensante abbia sfogato la sua rabbia su un paio di mercantili sulla rotta per Bashka, guadagnandosi qualche soldino e una taglia nuova di zecca sulla "testa". Poco dopo è stato intercettato da una nave di pattuglia, in uno scontro che un testimone neutrale ha definito "epico". Alla fine, il pattugliatore ha concesso l'onore delle armi al corsaro, ed entrambi si sono allontanati, più morti che vivi.

Il nobile gesto del Capitano del pattugliatore, Claven Destharykau, gli è però costato caro. L'Organizzazione l'ha arrestato e immediatamente giustiziato per favoreggiamento e codardia.


CHI SALUTA LA CURVA

Sembra che siano venuti a mancare il pazzo che qualche tempo fa combatteva senza scudi e lo Starmageddon originale (non quello nuovo). Il primo è stato ucciso da un Giustiziere Solitario, il secondo arrestato dal Gruppo Securtrade mentre bazzicava presso Yagathan.


NOGAC STRIKES BACK

Il NOGAC ha portato una grossa flotta nel settore, di fatto violando gli Accordi di Khitomer. La flotta della Confederazione guidata da Jean-Luc Pacquiat ha lasciato il Nucleo rifugiandosi in un settore vicino, e così hanno fatto le forze del Patto della Frontiera e quelle dei Socialisti. Al momento non ci sono reazioni ufficiali, ma c'è da aspettarsi che chi è fuggito torni in forze.

Che sia l'avvisaglia di una prossima, devastante guerra fra mega-fazioni?

Tra l'altro, al momento non si conosce la posizione dei Cybran in merito. L'ambasciatore cybran su Yagathan ha risposto con un secco "no comment" alle nostre domande in merito. Anche la Legione per ora sbandiera la propria neutralità.


THE LEGION WANTS YOU!

In seguito ai recenti avvenimenti, CorsairNet è floodata di annunci di reclutamento da parte dell'Estrema Legione, che cerca Corsari con le palle capaci di creare gruppetti armati sullo stile del Branco dei Lupi e dei Wicked per completare contratti della Legione. Chi è interessato mandi un PM.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto