EDIZIONE DEL PRIMO TURNO

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
A tutti i nostri affascinanti e intelligenti lettori, ecco a voi le grandi, mirabolanti novità di questo mese terribilmente noioso.

DUELLO RUSTICANO A BASHKA

Si è notata una certa recrudescenza del fenomeno piratesco sulle rotte commerciali, ma niente di particolare. Un probabile affiliato dei Valenko a quanto pare ha sfidato una Nave di Pattuglia di Bashka ad un vero e proprio duello, uscendone vincitore a colpi di Siluri ad Antimateria e uccidendo barbaramente il poliziotto spaziale. L'eco dello scontro (e del successivo attacco ad un mercantile) ha però attirato l'attenzione di Giulio Ammarna, famoso Cacciatore di Taglie di Kadar, che ha portato il suo Cacciatorpediniere in zona. Intercettato, il bandito si è però rifugiato sul pianeta, quasi schiantandosi in una zona di atterraggio periferica. Intervistato al volo da un nostro sonda-inviato, ha dichiarato di "aspettare quel pusillanime in orbita, pronto a rispedirlo a terra in tanti piccoli frammenti bruciacchiati".

Curiosamente, il mercante attaccato dal pirata non sembra essre stato derubato, ed ha rinunciato a denunciare l'assalitore. Assalitore identificato col nome di Grufus il Casto, per il quale verrà probabilmente spiccato un mandato d'arresto su Bashka.


L'AVVENTATO

Fonti certe affermano di aver assistito all'attacco quasi kamikaze di un pirata sconosciuto lungo la rotta Bashka-Xau'Dar. Un pazzo con una nave non dotata di Scudi Deflettori ha effettuato una veloce incursione lungo la rotta, costringendo alla resa due Mercantili e fuggendo per un pelo ad una Nave da Pattuglia. Chissà dove pensa di andare senza scudi!


ASSASSINIO

Urwen Samlistraz, diplomatica accreditata presso il Blocco della Frontiera, è stata uccisa in un temerario attacco da parte di un singolo Corsaro apparentemente indipendente, lungo la rotta Yagathan-Kadar. L'assassino ha rifiutato la riscossione del classico "pedaggio", distruggendo invece la nave. Poco prima si era liberato di una Nave da Pattuglia, che a quanto pare faceva da scorta avanzata e segreta per il diplomatico.

Il corsaro è stato poi aggredito da altre due Navi da Pattuglia (anch'esse segretamente parte della scorta, a quanto pare) prese di sorpresa dal fulmineo attacco. Pare che anche un Cacciatorpediniere del Blocco della Frontiera abbia partecipato allo scontro.

Il corsaro, noto col nome di Morgan Mantrace grazie allo scan della sua nave e la sua conseguente identificazione, è fuggito nella Grande Onda con la nave gravemente danneggiata. Una nostra sonda ha rilevato grossi pezzi staccatisi dallo scafo pirata, e ha rilevato il Cacciatorpediniere ancora in zona, presumibilmente determinato ad eliminare il fuggitivo. La sonda è stata distrutta dal permaloso Cacciatorpediniere.


COLPO GROSSO

Un Mercantile del NOGAC appena arrivato da un Estrattore (il numero VIII) è stato aggredito e depredato da un Corsaro ancora sconosciuto in T 36. Un funzionario del NOGAC incazzato come una iena di Skalak ha dichiarato di "volere l'organo riproduttivo di quel bastardo sulal sua scrivania" quanto prima. Probabilmente qualche nave del NOGAC pattuglierà la zona intorno alle Raffinerie più vicine sperando di beccare il malfattore quando cercherà di vendere il WarpRad trafugato. Una taglia di 2000 crediti è stata spiccata sulla testa del pirata.
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
MOST WANTED

Ed eccoci alla classifica dei brutti ceffi. Qualcuno di loro ha già iniziato a farsi un nome, gente. Perlopiù ficcandosi nei guai!



Nome Taglia

Morgan Mantrace 4000

Grufus il Casto 3500

Ektor Baboden 2000

Guado Koon 2000

Atreide Ganimede Malachei 1800

Ecveria 1000

Franz Konrad 1000

O. Marte 1000
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto