Contest [ed. XII] SOHBSA - NOMINATIONS - "LA PAURA"

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Vanadis

Ninja Skilled!
Fantacalciaro
[ed. XII] SOHBSA - sohead's best scene award - NOMINATIONS
- ogni partecipante potrà proporre le proprie NOMINATIONS postando 2 scene* tratte da film (più o meno celebre) reperite in rete su qlsivoglia sito di video sharing (youtube, vimeo et similia) inerente il tema proposto *nota:è possibile postare anche una sola scena, ma nn più di due
- le scene dovranno essere corredate da: 1. titolo del film a cui appartiene (ulteriori dati tecnici - regia, genere, durata... - sono a discrezione dell'utente) e 2. un commento* che esponga-giustifichi i criteri della scelta​
*nota: può essere un giudizio prettamente tecnico o anche una situazione di vita vissuta, un aneddoto legato alla scena (o al film), notizie sparse, quello che cazzo vi pare insomma ( :happy: ) basta che facciate capire al popolo perché avete scelto X e nn Y oppure nessuno dei due (cit.)​
- scaduto il termine per la presentazione delle scene, il sottoscritto aprirà un altro 3d* per votare la "migliore" tramite poll​
*nota: il 3d di votazione sarà utilizzato anche per inserire commenti sparsi in merito alle scene in gara, autocelebrazioni, tentativi di corruzione, minacce etc.​
- l'utente che propone la NOMINATION vincente decide il tema successivo​
scadenza presentazione scene: 25 giugno
tema proposto: LA PAURA
i partecipanti possono cominciare ad effettuare le proprie NOMINATIONS di seguito in questo 3d​
NO SPAM​
 

Norat

Spam Master
Comincio io con la prima

Shining: la scena in cui Wendy vede due tizi in una stanza , uno dei quali vestito da orso. Dopo mi spiegarono il motivo , ma prima , senza saperlo, l'assurdita' della scena , al picco del climax del film, per me rimane una delle cose piu' terrificanti che ricordi. Mi ha a lungo suscitato una sorta di paura aliena , di un qualcosa a cui non sai dare una spiegazione , amche se percepisci chiaramente che emana malvagita' e pazzia, tipo quelle cose che ti fanno perdere decine di punti SAN a Chthulhu
 

Norat

Spam Master
Se sete a corto di idee io ne ho almeno altre 5.
La mia seconda, non riesco a trovarla mi mi sconvolse profondament, anche perche' la vidi da ragazzino.
Si tratta della scena di Freaks in cui la donna viene mutilata dai fenomeni da baraccone. La trovo di n realismo sconvolgente, anche perche' non usa effetti speciali.
Edit trovata

Vedendola ora dopo un sacco di tempo mi fa molto meno effetto eheheh
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro

A 10 anni mi inquietò molto, soprattutto la situazione assurda della stanza rossa
 

Valchiria

SoHead Perfumier - Queen of the year
Se penso alla paura penso a Gli uccelli di Alfred Hitchcock

Non saprei che scena mettere in particolare, tutte mi fanno stare male


Non so se la mia paura per i volatili sia dovuta a questo film oppure l'ho sempre avuta, certo aver visto questo film a 5/6 anni non mi ha aiutato - ringrazio ancora i miei fratelli per il trauma.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto