Economia, infrastrutture e distanze

Redual

Brontolo
Leggiucchio qua e là.

Nella parte di economia del regolamento parli di sviluppare le infrastrutture, andando a cercare le infrastrutture l'unica che viene legata al commercio è il porto.
Strade e altro influenzano in qualche modo il commercio o bisogna focalizzarsi principalmetne su porti?

Inoltre tutte le distanze, nel regolamento sono segnate in km, nella scheda non hanno unità di misura.
Per esempio, la fanteria si muove di 50, che sono? km? regioni? centimetri?
 

salvor_hardin

Spam Master
Allora, quella è una delle parti da riscrivere da quando ho cambiato sistema economico passando ad un simil 2015.

L'economia è influenzata da porti, strade e presenza di unita militari (sicurezza diciamo, ma se ne mettete troppe, diventa uno stato di polizia e la cosa non è bene)

L'unita di misura sono metri, ma non è la capacità di movimento in mappa, bensi il reale raggio d'azione. Ad esempio, quei 50m sono la disitanza massima da cui la tua fanteria ha buone possibilità di seccare qualcuno con i pseudo moschetti che avevano al tempo. I 1500 (ad esempio) di cavalleria sono la distanza da cui puo partire una carica... Tutte cose per la strategia (e per fare i conti io quando vi massacrerete).

Le unità si muovono di 6 regioni a turno, compresa quella finale, esclusa quella di partenza
 

Nohant

Chosen one
solo una correzione, nel 1780 erano gia moschetti, e sparando in linea retta, il proiettile poteva colpire a 150/160 metri, gia a napoleone, le file si sparavano a 100mt e passa di distanza
 

salvor_hardin

Spam Master
solo una correzione, nel 1780 erano gia moschetti, e sparando in linea retta, il proiettile poteva colpire a 150/160 metri, gia a napoleone, le file si sparavano a 100mt e passa di distanza

Lo so, ma visto il periodo volevo dare molta importanza alle tech, quindi ampliare il raggio di miglioramento facendovi partire da un pelino piu in dietro.
 

salvor_hardin

Spam Master
Virtualmente te hai un ambasciata aperta in ogni Paese riconosciuto del mondo e con cui, ovviamente, non sei in guerra aperta. In qualsiasi momento, con un post in GdR, puoi chiudere l'ambasciata.

Per quanto riguarda gli accordi, potete farne quanti volete. Se esagerate, però, avrete dei malus per "scarsa attenzione", nel senso che non potete fare accordi con mezzo mondo in un singolo turno, perchè il vostro ministro degli esteri impazzisce a starci dietro e fa dei danni... Diciamo che fino a 3 accordi andate lisci come l'olio, dai 3 ai 6 dovete avere parecchia sfiga perche qualcosa vada storto, oltre sono cazzi vostri
 

veln

Novice Spammer
Qualche esempio di accordo commerciale? Sono un po' disorientato su come muovermi: quali sono le merci che abbiamo a disposizione e possiamo commerciare?
 

Redual

Brontolo
secondo me, come era nel 2k da cui è ispirata l'economia, sono generici "accordi di collaborazione commerciale", poi in fase di report darà lui forma alle cose.
 

salvor_hardin

Spam Master
Esatto. Col tempo, per forza di cose, alcune nazioni si specializzeranno in alcuni beni, anche in base alle tech. Da allora la situazione sarà anche molto più chiara. Comunque, visto che il problema è sorto, sto preparando delle mappe (che saranno totalmente visibili, quindi una comune) sui principali prodotti, ad esempio i giacimenti di carbone.
 

salvor_hardin

Spam Master
Per ora praticamente nulla, visto che siete ancora tutti degli zappaterra. Il mutamento si avrà quando inizierete a fare ricerca in maniera seria, e non con 4 spiccioli
 
Alto