E' solo venerdi'

Space Monkey

IL PARTITO TI OSSERVA
Oghard El Burro Fireburp ha scritto:
Ormai Sohead è una comunità di gente che lavora sodo e si diverte sodo!
:yuhuu: :yuhuu:

operai_metalmeccanici-300x242.jpg
 

Thewo

Chosen one
Dread Sir Cassius ha scritto:
a molare col flessibile e a divertire,in amicizia.
si chiama SMERIGLIATRICE o al massimo MOLA diocane
odio quando lo chiamano flessibile
è un fottuto motore elettrico che fa girare una lama rotonda, non c'è un cazzo di flessibile, si chiama SMERIGLIATRICE
non è flessibile per un cazzo se fosse flessibile non potrebbe smerigliare le cose
odio quando lo chiamano il flessibile, mi smeriglia i coglioni

e non dite olistico!
 

Dread Sir Cassius

Get a life
Fantacalciaro
Thewo ha scritto:
si chiama SMERIGLIATRICE o al massimo MOLA diocane
odio quando lo chiamano flessibile
è un fottuto motore elettrico che fa girare una lama rotonda, non c'è un cazzo di flessibile, si chiama SMERIGLIATRICE
non è flessibile per un cazzo se fosse flessibile non potrebbe smerigliare le cose
odio quando lo chiamano il flessibile, mi smeriglia i coglioni

e non dite olistico!

Boh thewo sai che ti rispetto e sai che non ti vengo a riprendere come parli o a insegnare qualcosa sulla ristorazione(fai quello vero?).

Ecco perchè si chiama flessibile,non perchè c'e' qualcosa di flessibile e comunque io ad es. lo uso molto di piu' per tagliare che per smerigliare per dire.

Questa la spiegazione:



Tutti l’hanno sentito nominare. Molti lo usano ogni giorno. Sono in pochi però a sapere che il “flessibile” (dal tedesco “flexen”) è una definizione, ormai parte del linguaggio comune, che si rifà ad un’invenzione FLEX, già conosciuta come Ackermann & Schmitt. Ma cominciamo dall’inizio:

Nel 1922, Hermann Ackermann e Hermann Schmitt fondano un’azienda a Stoccarda-Bad Cannstatt per la produzione e vendita di una loro invenzione: la MS 6, una smerigliatrice angolare manuale costituita da un albero flessibile azionato da un motore elettrico. Da qui l’ispirazione per il nome di quel nuovissimo tipo di utensile: Flex, che ha poi dato origine al marchio vero e proprio diventato col tempo parte integrante del linguaggio quotidiano.

Verso la fine degli anni Venti, i tecnici riuscirono a sostituire l’albero flessibile con una serie di ingranaggi angolari. Nasce la prima smerigliatrice angolare al mondo, venduta sotto l’egida del marchio Flex, e la nuova parola Flex inizia a farsi conoscere.

Nel 1935, Ackermann & Schmitt lanciano una nuova smerigliatrice angolare a bassa velocità. Nel 1954, è la volta della prima smerigliatrice ad alta velocità, la DL 9. Nel frattempo, Flex è diventato sinonimo stesso di smerigliatrice angolare, mentre il verbo “flexen” ha ormai preso il posto del meno immediato “trennschleifen” (taglio mediante abrasivo) nel linguaggio colloquiale tedesco.
DL9

Nel 1996, il nome della società cambia da Ackermann & Schmitt a Flex. Nel 2006, il verbo ‘flexen’ entra ufficialmente a far parte del dizionario ortografico tedesco Duden.

http://www.flex-tools.com/it/Unternehmen/Historie___Vision.php

Adesso chiedimi scusa visto che io il flessibile lo uso quasi ogni giorno.
 
Alto