E se fossimo dei personaggi di D&D?

Oghard "El Burro" Fireburp

Admin
Fantacalciaro
Facciamo un giochetto stupido, vi va?
Mettiamo il caso che ogni utente di Sohead, in un mondo parallelo e superiore al nostro, abbia una sua scheda personale, gestita da un onnisciente Dungeon Master, che segue i dettami del fu Gygax.
Sappiamo tutti come funzionano i personaggi: hanno delle razze, delle classi, e dei punteggi di caratteristica.
Li elenco brevemente, anche se credo che tutti li conosciate:
FORZA: la forza fisica, ovviamente, il muscolo duro e puro.
DESTREZZA: i riflessi, il colpo di mano, la velocità.
COSTITUZIONE: la resistenza, la salute, la capacità di reagire agli infortuni.
INTELLIGENZA: le capacità logiche, l'acume, la conoscenza.
SAGGEZZA: l'intuito, il buonsenso, l'abilità di fare la cosa giusta al momento giusto.
CARISMA: la personalità, il magnetismo, l'abilità di fare proseliti.

Ognuno di noi ha queste caratteristiche. Proviamo ad applicarle a chi vi viene in mente, vi va? Però esageriamo, sennò non c'è divertimento.
Ad esempio, Joke, che sta sempre male ed ha tremila cancheri, avrà una Costituzione bassa, diciamo un 7, ma è un utente furbo che coglie subito la palla al balzo, pertanto gli metterei un bel 16 in Intelligenza. Ivan, che è il più massiccio nel forum, avrà di sicuro Forza 18, ma, dato che non sembra il più acculturato di tutti, gli piazzerei un 9 in Intelligenza. Proviamo a fare le schede degli utenti nella loro vita reale, secondo me ci si diverte, e ci si flamma anche un po'.

Ecco...ora proviamo a soheadizzarle, queste caratteristiche. A renderle adatte al contesto internettiano. Certo, i valori mentali si confanno di più al nostro contesto, ma possiamo rendere bene anche quelli fisici.
Queste son le mie versioni.
FORZA: la durezza nei flame, il cazzoduro ostentato, l'utente che blasta e ti basta. Non le manda a dire a nessuno.
DESTREZZA: l'utente che risponde subito, elegante, mai muri di testo incomprensibili, post brevi ma efficaci, che non fa errori di formattazione, e se li fa, edita come l'infame. Ma senza che tu te ne accorga, perché è maledettamente veloce.
COSTITUZIONE: la caratteristica di chi sa incassare, di chi non esce via frignando ogni qualvolta gli si rompono le gambe, chi sopporta, barcolla ma non molla.
INTELLIGENZA: il motto arguto, la preparazione culturale che si vede, la citazione pertinente, l'italiano corretto.
SAGGEZZA: la risposta giusta, il tono pacato che smorza i toni... la saggezza vera e propria. C'è sempre da concordare in ciò che dice.
CARISMA: l'abilità di far ridere il prossimo, di creare memi, di essere citato, insomma, di fare la differenza, di imprimere la propria personalità su Sohead con successo.

Ci proviamo? Facciamo una cosa: cominciamo tutti con il nostro amico moderatore, Sir Bardiel. Diamo il punteggio delle caratteristiche, reali (se vi va) e internettiane di questo pusillanime. Ricordate, i punteggi vanno da un minimo di 3 ad un massimo di 18.
 

Valchiria

SoHead Perfumier - Queen of the year
Bardiel:

FORZA: 12
DESTREZZA: 12
COSTITUZIONE: 18
INTELLIGENZA: 16
SAGGEZZA: 7
CARISMA: 20

raufestin:

FORZA: 7
DESTREZZA: 15
COSTITUZIONE: 16
INTELLIGENZA: 20
SAGGEZZA: 18
CARISMA:18


forse sono statatroppo larga ma non riesco ad essere oggettiva ::3:
 

[S]ir[B]ardiel

Amministratore
Membro dello Staff
Io il 18 in destrezza me lo merito, non sbaglio quasi mai la scrittura in italiano e sono allergico ai wot :3
 

Valchiria

SoHead Perfumier - Queen of the year
stavo provando a fare le caratteristiche di oghard ma ha 18 a tutto non c'è gusto
 

Silen

Get a life
Beh ma per fare una cosa seria bisognerebbe dare un tot di punti da distribuire, come nei gdr "veri". Altrimenti è troppo facile dire "18 a tutto e bona :asd:"
 

Valchiria

SoHead Perfumier - Queen of the year
io ho conosciuto gente che coi tiri delle caratteristiche ha fatto tutti 16 17 e 18
 

[S]ir[B]ardiel

Amministratore
Membro dello Staff
ti spazzo via dal Cosmo silen


Valchiria ha scritto:
io ho conosciuto gente che coi tiri delle caratteristiche ha fatto tutti 16 17 e 18
nella mia campagna (domani sera) ho un geniere con 18 17 17 17 16 16
deal with it.
 

Oghard "El Burro" Fireburp

Admin
Fantacalciaro
Che culaccio, Bardiel.
Silen non ha tutti i torti, in effetti. Coi punti da distribuire, le cose diventano più interessanti, però non vorrei che fosse troppo complicato e l'utenza non partecipi.
 

Dread Sir Cassius

Get a life
Fantacalciaro
Questo thread sinceramente è tipo cosi'

1320788977-White-people-awkward-handshake.gif
 
Alto