[E che robba è?] L'addestramento

Auricaesar

Just a newbie
L'addestramento è la prima fase nel gioco. Esso riguarda sia il PG che il giocatore, ed ha una durata breve.
L'addestramento serve per preparare il PG con le abilità e le caratteristiche, e per preparare il giocatore magari inesperto del periodo al gioco e al ruolo particolare che il suo PG andrà a costituire.
Come si svolge?
L'addestramento si svolge in due-tre role, ovvero brevi sessioni per lo più interpretative, ognuna costituita da una discussione nella sezione addestramento.
Le due tre role seguiranno questo schema:
1ª role: introduzione al campo di addestramento.
2ª role: addestramento e spiegazione del ruolo.
3ª role: prova di combattimento e di impiego del ruolo nello stesso.
Ovvio che, a seconda del ruolo, si potrà avere o meno una terza fase, invece di accorpare la prima e la seconda o la seconda e la terza.
Nel dettaglio, a cosa serve?
Serve soprattutto, diciamocelo, per il giocatore: alcuni ruoli, come il marconista o il medico, sono di difficile interpretazione e hanno bisogno (soprattutto per quanto riguarda piloti o soldati speciali) di una minima conoscenza, seppur di base. In questa parte, le prove generali del PG, il master vi prenderà per mano e vi avvierà al successivo 90% del gioco.
 

Balto

Ninja Skilled!
è stato dimostrato (da me) scientificamente che a tutti piace il cazzo... quanto meno il proprio... non lo sbatteresti mai in una portiera e non te lo taglieresti... nemmeno ti scoperesti un roito improponibile quindi è corretto dire che anche a te piace il cazzo.

#escil'addestramento
 
Alto