[Ducato d'Austria] l'aquila spicca il volo

Giank56

Typing Monkey
Una nuova alba sta per sorgere a Vienna, le ultime pattuglie stanno tornado in caserma, mentre poco alla volta gli abitanti iniziano una nuova giornata lavorativa.
A palazzo si sentono le urla dei cuochi che ammoniscono i servi, ed in lontananza l'abbaio dei cani fa scappare uno stormo di colombe appollaiate sugli alberi del grandioso giardino.
Col sole già alto nel cielo il duca iniziò così le sue abituali ispezioni agli uffici del palazzo,dove fù avvicinato dal cardinale Ottone, suo zio, il quale come sua abitudine rammentò al nipote di prendere più seriamente la faccenda matrimoniale, per
garantire una successione dinastica al ducato, così Enrico decise di convocare, entro pochi giorni, nella sala del trono gli esponenti delle più potenti famiglie nobili d'Austria, nella speranza di trovare una giovane sposa che gli potesse garantire
figli sani e forti, rafforzando al tempo stesso il già solido trono.
Inviò così diversi messi in varie parti del ducato, dopo di chè tornò agli affari di corte.
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Qualche giorno dopo a corte si presentarono numerosi nobili. Il duca cercava moglie, quale occasione migliore per elevare il proprio rango divenendo parenti della dinastia che governava tutto il paese? Tra tutte, pero', spiccava sicuramente Adelaide. Figlia del Conte di Tirolo, Enrico I, era sicuramente la più bella e di lignaggio più prestigioso.
 

Giank56

Typing Monkey
Enrico III stregato da tale bellezza non esitò a presentarsi alla dama, sotto il severo sguardo del padre della stessa, il quale venne in seguito preso da parte dal duca per la proposta di matrimonio e relativi accordi tra le due casate.
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Le discussioni furono rapide, d'altronde per il conte del Tirolo era un'occasione da non perdere. Eva Tirolo sarebbe diventata la nuova duchessa.
 
Alto