Diploannessione [Dovjunaar] Each Horizon is a New Beginning - Lannach Ovest

Monitor_Dundee

Spam Master
Nuovamente l'ammiraglia del Dovjunaar solcava le onde, la prua verso l'ignoto. La sua meta questa volta non era un lido misterioso e dimenticato dalle genti di Ea, anzi costituiva un ricordo onnipresente per tutti i popoli costieri.
Sede di antiche, potenti città, rese ricche da commercio e pirateria, terra di conquista, deportazione e massacri, l'intera grande isola poteva essere considerata un cimitero.
La speranza era che tutto quello che era morto rimanesse tale.

Oxyotl aveva lasciato la nave su una lancia capace di navigare in autonomia, grande appena a sufficienza per il suo gruppo di cacciatori e le loro provviste.

Ora, davanti a loro si avvicinava la risacca, e oltre la distesa di Lannach. I naviganti parlavano di soffocanti foreste di piante malsane, di nebbie e di fantasmi.
Era il momento di vedere quanto di vero c'era nelle storie dei marinai.
 

Silen

Get a life
Non sos e riusciamo a finirla entro fine turno, vediamo

Una volta che le nebbie, assai meno fitte che nella parte orientale dell'isola, si diradarono il panorama visto da Oxyotl e i suoi non fu incoraggiante.
Sembrava che una infestazione fungina di proporzioni spaventose si fosse diffusa sulla parte orientale dell'isola: il terrenoe ra ricoperto di musse e delle inconfondibili forme di boleto velenosi, ovuli e altre formazioni fungine, a volte alti fino alla vita di un uomo; persino gli alberi erano ricoperti di muffe e funghi, tutti di dimensioni molto più grandi di quanto fosse lecito aspettarsi.
Senza dubbio le nebbie e la costante umidità potevano aver favorito la proliferazione micotica, ma le dimensioni della stessa erano tali da escludere che fosse dovuta solamente a ragioni naturali.
 

Monitor_Dundee

Spam Master
"Copritevi la faccia con panni bagnati e restate uniti. Potrebbe esserci di tutto in questo intrico."
Con un tintinnio, il cacciatore produsse un barattolo di vetro, pieno di liquido trasparente. Non avrebbe mai capito come facevano i Nani a bere quella roba, ma era molto utile per mantenere freschi gli esemplari.
"Armi in pugno, provo ad avvicinarmi a uno di quelli grossi per prendere un souvenir per gli studiosi di palazzo. Poi cercheremo un passaggio verso l'entroterra abbastanza largo da avere il cielo sopra la testa"
 

Silen

Get a life
Nel tagliare un pezzo della materia spugnosa Oxyotl provocò la emissione di una nuvoletta di spore ma a parte questo il fungo si comportò come un normalissimo fungo, eccetto per le dimensioni, il che fu una gradita sorpresa.
Purtroppo anche dopoe ssere usciti dalla macchia di alberi infestati il panorama non migliorò. La nebbia spiraleggiava su prati dove l'erba era stata sostituita da sterminate distese di funghi che parevano onnipresenti in quella parte dell'isola. Ad un tratto il lucertoloide intravide un cinghiale pascolare pacificamente in quella massa fungosa...il che sarebbe stato anche normale se non fosse per il fatto che il dorso dell'animale sembrava a sua volta ricoperto di formazioni fungine.
 

Monitor_Dundee

Spam Master
"Guardate un po', anche con tutti questi funghi quest'isola ha ancora la selvaggina. Vediamo di abbatterlo e di dargli un'occhiata, ma sarà meglio mangiare il pesce secco che ci siamo portati dalla nave. Quel porco ha più funghi velenosi che setole. Lo metteremo in un barile sotto sale per sezionarlo con calma, in una giornata di pioggia e vento quando non rischiamo di essere coperti di questo schifo"
 

Silen

Get a life
Bene o male, la cosa non fu troppo diversa da una normale caccia al cinghiale, solo decisamente più ostica. Vedendosi attaccata, la bestia caricò e che c'entrassero i funghi o meno mostrò una resistenza ai colpi nettamente superiore a quello che ci si sarebbe potuti aspettare e il gruppo di Oxyotl ne uscì con diversi feriti, un paio dei quali piuttosto malconci.
 

Monitor_Dundee

Spam Master
"Abbiamo collezionato abbastanza lividi su questo scoglio maledetto, portiamo questo affare sulla nave. Anzi, in una scialuppa al traino, ben chiuso in una botte e salato. Mi sento quella robaccia crescermi in mezzo alle scaglie ogni minuto che passa. Faremo andare in aceto il vino che abbiamo e lo useremo per darci una ripulita, meglio stare sicuri. Al resto ci penseranno le teste d'uovo al palazzo."
 

Monitor_Dundee

Spam Master
Direi che non è aria, meglio prima cercare qualche contromisura per i funghi normali, e solo dopo cercare l'anomalia
 

Silen

Get a life
in effetti il meglio ancora non lo hai trovato. Ti dice niente Matango? XD
 
Alto