GDR-d20 Domande pathfinder

[S]ir[B]ardiel

Amministratore
Membro dello Staff
no, il DD non poteva essere un tipo drago ma qualunque altra cosa andava bene :V pure il coboldo andava bene - anzi benissimo.
e poi in PF il DD aumenta il livello incantatore 7/10 ed è quasi decente, cosa che non faceva in 3.5 e motivo principale per escluderlo nelle build da caster.
 

Asfaltatore

Ninja Skilled!
Eh si mi ricordo che in 3.5 lo sbocco per il discepolo del drago era un bel barbarozzo con qualche livello da stregone, visto che alla fine i DD migliorava soltanto le stat, e un +6 a forza e costituzione non è male per il barbaro
 

Zaratustra

Get a life
Fantacalciaro
Eh si mi ricordo che in 3.5 lo sbocco per il discepolo del drago era un bel barbarozzo con qualche livello da stregone, visto che alla fine i DD migliorava soltanto le stat, e un +6 a forza e costituzione non è male per il barbaro


come raccontavo a bardiel quando giocavo nelle arene full pvp di nwn2 il mio pg piu sgravo era 10 livelli stregone 10 livelli barbaro 10 livelli discepolo del drago
 

Asfaltatore

Ninja Skilled!
Scusate, un' altra domanda, sempre riguardante l' alchimista

I danni delle bombe sono di fuoco o di fuoco magico? Mi servirebbe saperlo per regolarmi sulle resistenze

Nel caso non siano magici esiste qualcosa che mi permette di renderli magici, o magari +1, +2 e cosi' via? Non so, guanti, anelli o roba del genere? O magari i danni sono alti rispetto alle altre armi appunto perchè non sono modificabili
 

Asfaltatore

Ninja Skilled!
No, ci avevo pensato, non è tanto il fuoco quanto la resistenza generica 10/+1 o nei casi tragici 20/+1 che hanno molti mostri
 

Asfaltatore

Ninja Skilled!
Eh dovrei prima spendere una scoperta per averlo, l' archetipo del ratfolk sostituisce la capacità "mutageno" con "fiala della piaga", in pratica ha la durata e frequenza di creazioe del mutageno (ma non conta come mutageno quindi se lo si scopre poi si può creare contemporaneamente ma non assumere insieme), e una volta bevuto fa ammalare (con la cd 10+ 1/2 alchimista+int) chiunque fa un' attacco cropo a corpo contro l' alchimista, e da la possibilità di avvelenare le armi che vengono al contatto con la saliva o il sangue del ratto, la malattia è a scelta (di solito uso peste bubbonica che fa 1d4 danni alla costituzione e 1 danno al carisma), le armi avvelenate avranno l' effetto della malattia scelta, naturalmente tutte ste cose senza il periodo di incubazione per non ricordo quanti round.

Come cosa è una figata ma per avere il mutageno si deve spendere una scoperta..
 

Asfaltatore

Ninja Skilled!
Credo eviterò il mutageno e cercherò di specializzarlo sulle malattie, essendo ratfolk e archetipo "Portatore di peste" anche per il gdr preferisco andare di scoperte che non siano mutageni, ho anche un sacco di bonus per quanto riguarda le malattie quindi opterò per quello, ci sta anche una divinità che si sposa a pennello con il mio background

http://golarion.altervista.org/wiki/Ghlaunder
 

[S]ir[B]ardiel

Amministratore
Membro dello Staff
1) figata di pg ti sei fatto
2)
Bombs bypass DR and SR. They are energy attacks (so they bypass DR) and they are Su (so they aren't subject to SR).
3) usa una scoperta per prendere il cognatogen e avere +4 int e dex ed essere un bombarolo pro, oppure col mutageno standard ti aumenta la cos(se non sbaglio) ed in teoria tutti i veleni che produci col corpo (di regola eh, poi ora non ho voglia di leggermi quell'archetipo :3 )
 

Asfaltatore

Ninja Skilled!
Eh bardiel il problema dell' archetipo è che quel mutageno che ho descritto prima sostituisce quello che si ha normalmente e che aumenta le stat, quindi dovrei stare a spendere una scoperta per avere il mutageno, i cognitogeno non mi ispira molto visto che ci sono gli estratti di astuzia della volpe e altra roba varuia per aumentare l' int senza malus e senza spendere punti scoperta


EDIT: Buono a sapersi il fatto delle bombe, ma su che manuale lo hai letto, giusto per linkarlo al master, siamo più o meno tutti navigati 3.5 ma nuovi a pathfinder
 

[S]ir[B]ardiel

Amministratore
Membro dello Staff
http://prd.5clone.com/regole-universali-dei-mostri
Riduzione del danno (Str o Sop) Una creatura con questa qualità speciale ignora i danni dalla maggior parte delle armi e degli attacchi naturali. Le ferite guariscono all’istante, o l’arma rimbalza senza far danno (in ambo i casi, l’avversario sa di non aver inflitto danni). La creatura subisce danni normali dagli attacchi di energia (anche quelli non magici), dagli incantesimo, dalle Capacità Magiche e soprannaturali. Alcuni tipi di armi possono a volte danneggiare la creatura, come indicato di seguito.
è una trascrizione dal manuale direttamente, lo trovi credo nel bestiario
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Uppo questo thread che mi è capitata sott'occhio un po' di roba.


Eh si ma se uno casta nella tua area non puoi fecciarlo d' opportunità?

C'è un talento apposta, Snap Shot. http://www.d20pfsrd.com/feats/combat-feats/snap-shot-combat

Il talento successivo ti fa minacciare a 10ft. TOWER DEFENSE!


C' è qualche modo per fargli passare le resistenze? tra talenti e oggetti

Force Bombs Discovery. Il Force Damage se non sbaglio passa qualsiasi riduzione a meno che non sia specificato altrimenti (es Force Dragon).

Bombs bypass DR and SR. They are energy attacks (so they bypass DR) and they are Su (so they aren't subject to SR).

Mah. Nella pagina dell'Alchimista, paragrafo bombe, dice esplicitamente che è Fire Damage. Al massimo c'è dubbio sui danni del modificatore intelligenza, ma se uno è resistente al fuoco i d6 li assorbe.

On a direct hit, an alchemist’s bomb inflicts 1d6 points of fire damage + additional damage equal to the alchemist’s Intelligence modifier.
 
Alto