Domande Noob

Finnen

FORSE Finnen
Domande terra terra per iniziare a capirci qualcosa :z:
man mano che skillo magari ne aggiungo altre :pippotto:
  1. Quanti giocatori, tra panchina campo e tribuna, conviene tenere? 24? di meno?
  2. Conviene licenziare giocatori insulsi o continuare a provare a venderli?
  3. c'è un modo per aver idea delle spese che mi aspettano, escluse ovviamente quelle di mercato?
  4. lo stadio per ora ho lasciato perdere, ho sbagliato e devo alzarlo da subito?
  5. conviene gestire la propria squadra primavera o investire settimanalmente in osservatori?
  6. ci sono dei parametri indicativi per sapere se sto spendendo troppi soldi di ingaggi in rapporto alla serie in cui milito?
  7. i bot si battono automaticamente o sono solamente + semplici da battere?
  8. posso avere quanti stranieri voglio?
  9. c'è differenza tra comunitari e extracomunitari?
  10. ho letto che lo staff non deve superare i 10 elementi, conviene quindi portare tutto a 10, finanze permettendo?
 

Mourinho

Get a life
Fantacalciaro
Provo a rispondere a qualcuna
  • Quanti giocatori, tra panchina campo e tribuna, conviene tenere? 24? di meno?

Dipende, comunque più di 24 è sconsigliato. Tutti gli allenandi più alcuni cambi per gli altri ruoli.
  • Conviene licenziare giocatori insulsi o continuare a provare a venderli?
Se non riesci a venderlo a 0 (1000 €) probabilmente non riuscirai mai a venderlo e in genere conviene licenziarlo subito.

  • c'è un modo per aver idea delle spese che mi aspettano, escluse ovviamente quelle di mercato?
Nelle finanze trovi il tuo bilancio. Le spese sono sulla destra e sono aggiornate.

  • lo stadio per ora ho lasciato perdere, ho sbagliato e devo alzarlo da subito?
No, va bene così. Comincerai a pensarci dopo i primi pienoni.

  • conviene gestire la propria squadra primavera o investire settimanalmente in osservatori?
Alla lunga conviene avere la propria primavera con uno o due scout. Non saprei dire se convenga aprirla da subito però.

  • ci sono dei parametri indicativi per sapere se sto spendendo troppi soldi di ingaggi in rapporto alla serie in cui milito?
www.alltid.org e vedi i confronti con il tuo girone e tutti quelli che vuoi.

  • i bot si battono automaticamente o sono solamente + semplici da battere?
Si battono automaticamente e conviene sempre fare "partitella", ma raramente può capitare di pareggiare o addirittura perdere, se mandi in campo dei morti o formazioni con qualche anomalia.

  • posso avere quanti stranieri voglio?
Credo proprio di sì.

  • c'è differenza tra comunitari e extracomunitari?
No. Solo tra Ita e stranieri per lo stipendio

  • ho letto che lo staff non deve superare i 10 elementi, conviene quindi portare tutto a 10, finanze permettendo?
Assolutamente no. Ci sono figure più utili di altre, ma soprattutto, il guadagno da 1 a 2 elementi è più alto di quello da 9 a 10, secondo una scala logaritmica. Quelli più importanti sono gli assistenti allenatori, conviene averne il più possibile, mentre il resto per iniziare un paio di fisioterapisti, medico se hai dei rotti, 1 portavoce.
 

h (acca)

Ninja Skilled!
Io e' da maggio che gioco quindi conto un cazzo, mi sono riuscito a piazzare sopra i bot con una squadretta un pò del cazzo.
Quindi prendi i miei consigli proprio alla leggera...
1)Dipende da che cosa alleni, ovvero se alleni regia sono almeno 10 centro campisti più titolari di difesa e attacco e qualche sostituto. Bene o male sopra i venti ci finisci comunque
2)LICENZIA sti bastardi, ti costano 1000 solo metterli all'asta a vuoto.
3)Ora la serie e' conclusa ma nella pagina di finanze ti aspetta un riassunto completo settimana per settimana per farti capire se e quanto vai in rosso.
4)e' inutile per serie come la X, forse in serie attorno alla V
5)Mi sono buttato sugli osservatori perché essenzialmente non ho voglia di fare un cazzo.
6)Io punto ad andare in positivo settimanalmente :O
7)Ma qualche pera dentro te la possono anche fare, però generalmente impostando partitella cotro di loro riesci a portarti a casa i 3 punti con due-tre gol di vantaggio.
8)prendere tanti stranieri può abbassare lo spirito di squadra e la fiducia
10)ora come ora io ho 1 portavoce 1 allenatore assistente e 2 ragionieri, gli ultimi due sono li li per segarli visto che non producono un emerito cazzo.
Sarà che sono utili in altre serie e in X no...

Comunque le prime spesone da fare sono
1)Portiere giovane con almeno un accettabile in parate, e qua preparati a piangere
2)un allenatore con buono d'esperienza e merda in carisma

Per il resto ripiega sui vecchietti sui 30 che sono belli svalutati.
 

Nemo

Chosen one
Nella mia seminiubbezza, provo a rispondere a qualche domanda.

2) Se non riesci a venderli a 1000, sicuramente licenziali, ci perdi soldi e basta a tenerli.
4) Se ben ricordo lo stadio da 12000 in XI va bene, quindi per ora tienilo così.
7) I bot sono decisamente deboli, ma non li batti automaticamente. Non dovrebbero essere un ostacolo neanche per chi ha appena iniziato, comunque.
8) Puoi avere quanti stranieri vuoi, però gli pagi il 20% in più di stipendio.
9) Non c'è differenza tra comunitari ed extracomunitari.
10) Cambieranno le regole dello staff con la nuova stagione, quindi probabilmente non ti conviene assumere nessuno al momento.
 

Zaratustra

Get a life
Fantacalciaro
anzi tutto cosa alleni poi devi scegliere gli allenandi , sono la cosa fondamentale meglio avere qualche risultato in meno all inizio ed avere grandi aspettative per il futuro :zizi:
 

Finnen

FORSE Finnen
l'allenamento, questo sconosciuto, e altre chicche :z:

  1. Quando imposto l'allenamento questo influisce su tutta la rosa, solo sui convocati o solo sui titolari?
  2. gli effetti dell'allenamento sono settimanali. cosa succede se cambio tipo di allenamento a metà settimana?
  3. Ho parecchi giocatori giù di forma, conviene allenare Forma a ruota finchè non risalgono ad un livello accettabile?
  4. Conviene pianificare gli allenamenti a lungo termine o meglio scegliere di volta in volta secondo le esigenze?
  5. Che percentuale di resistenza usare e quanto cambiano i risultati in relazione a questa percentuale?
  6. l'allenamento personale di un giocatore lo esclude dall'allenamento collettivo. ha qualche effetto positivo?
  7. ho un allenatore penoso in carisma e esperienza, conviene cambiarlo o per ora me ne fotto?
  8. ne promuovo uno dalla squadra che sia messo meglio?
  9. lo schema con cui gioco dipende dalle capacità dell'allenatore?
  10. Come insegno alla squadra a giocare con un altro schema?
 

Nemo

Chosen one
1) L'allenamento infuisce unicamente sui titolari nei ruoli legati alla skill, sia che giochino in campionato che in amichevole.
Parate: Portiere
Difesa: Tutti i difensori.
Regia: CC pieno, ali mezzo allenamento.
Cross: Ali pieno, terzini mezzo.
Passaggi: CC, ali e attaccanti.
Attacco: Attaccanti.
Calci piazzati: Tutti.
2) Credo dipenda da quando giochi la partita :look: L'allenamento è settimanale, ma sono le partite che contano.
3) Dipende da cosa intendi per giù di forma. Se riesci a mettere in campo 11 giocatori con forma da insufficiente in su, non mi preoccuperei.
4) Non devi pensare di allenare tutti i giocatori per rafforzare la squadra. Ti conviene specializzarti in un tipo di allenamento, avere giocatori giovani (che migliorano più in fretta) nei ruoli legati, e venderne alcuni una volta allenati, per comprare giocatori più anziani negli altri ruoli.
5) Più resistenza metti, meno è efficace l'allenamento, quindi se i giocatori hanno buona resistenza tienilo basso, intorno al 10/15%.
6) Allenamento personale? :look:
7) Io mi sono tenuto l'allenatore iniziale per tutta la prima stagione, però c'è chi dice di cambiarlo subito :auhm:
8) Difficilmente avrai nella tua squadra iniziale qualcuno che possa essere un'allenatore decente. Il primo cambio di solito lo si fà prendendolo dal "mercato". Più avanti conviene coltivarsi o comprare un giocatore con buon carisma e alta esperienza, ma all'inizio mi pare difficile.
9/10) L'esperienza in uno schema dipende da quante volte lo usi, non dall'allenatore. Bastano un paio di partite consecutive per portare uno schema al massimo di esperienza o quasi. Se cambi schema in corsa, usalo prima in amichevole per evitare di avere eventi negativi nelle partite importanti.
 

Zaratustra

Get a life
Fantacalciaro
puoi cambiare l allenamento quando vuoi fino a quando viene calcolato ,giovedi alle 24


mai allenare forma , la forma di un giocatore tende verso un valore preciso se la alleni riesci a tenerla su solo per un po poi tendera inesorabilmente verso quello ,solo


far giocare spesso un giocatore riesce a cambiare qualcosa




dipende dall eta dei tuoi giocatori la % della resistenza a cui la alleni , piu si alza l eta piu deve essere alta




prendi l allenatore scarso in carisma accettabile come abilità a 79000
 

Finnen

FORSE Finnen
grazie ragazzi :mabel:

mi hanno promosso di ufficio una lega sopra e ho vinto la prima giornata 1-3 contro un altro giocatore

ero sfavoritissimo :riot:
 

Finnen

FORSE Finnen
ho pareggiato la seconda in casa con la "top" della lega e ora ho due turni di bot :tru: se finisce che mi promuovono sono fottuto :riot:

qualche altra domandina per continuare a sniubbarmi:

Stabilito che gode dell'allenamento solo chi gioca in partita, mi servono delle precisazioni.,,,
  1. I panchinari che subentrano a partita in corso si allenano?
  2. Guadagnano in proporzione a quanto giocano oppure basta che entrino anche pochi minuti?
  3. Per la formazione che viene allenata conta la partita di campionato o anche l'amichevole?
  4. Se conta anche l'amichevole ai fini dell'allenamento, differisce in qualche misura negli effetti su un giocatore l'aver giocato in amichevole e non in lega o viceversa? E aver giocato in entrambe?
e in ultimo...
Qualcuno sa spiegarmi, con pazienza e come se dovesse spiegarlo a un genoano, come usare un programma per programmare gli allenamenti in modo efficace? Ho provato con hattrick manager ma, complice la scarsa voglia di leggere le istruzioni, ho rinunciato presto a capirci qualcosa.
 

Spam Rulez

Chosen one
Chiunque gioca (sia campionato che amichevole) si allena relativamente ai minuti giocati e alla posizione occupata.


Ad esempio regia allena al 100% i centrocampisti e al 50% le ali purchè giochino 90 altrimenti l'effetto decresce proporzionalmente ai minuti giocati. Nessun giocatore può ricevere più di 90 minuti di allenamento per ogni settimana.
 

Zaratustra

Get a life
Fantacalciaro
l unica differenza fra amichevole e partita è la quantita di esperienza che accumulano poi ti posto i dati ma è coppa >partita >amichevole int.>amichevole
 

Nemo

Chosen one
Comunque, soprattutto all'inizio, conviene usare Hattrick Organizer. Oltre a fare i calcoli per l'allenamento in automatico fà diecimila altre cose, ed è il modo migliore per uno nuovo per capire come funziona il gioco :zizi:
 

Finnen

FORSE Finnen
Spam Rulez ha scritto:
Nessun giocatore può ricevere più di 90 minuti di allenamento per ogni settimana.

Quindi, una volta fatta giocare la formazione "migliore" in campionato, per l'amichevole è più conveniente cercare di schierare una squadra completamente nuova in modo da far giocare 90" al maggior numero di giocatori possibile.

ho capito bene?

Tarpa ha scritto:
Papà i programmi per l'allenamento non ti servono a un cazzo, usa questo.

http://www.uamj.fr/evolution/index.php?lang=it

grazie figliolo mio, anche questo può venir utile

uso hattrickorganizer per la formazione e vedere man mano la crescita ma non riesco a capire come cazzo funziona la previsione di allenamento.
in pratica, se non ho totalmente failato, dovrebbe una volta impostato l'allenamento per ogni settimana darmi i risultati ottenuti per tutta la squadra nella stagione. Il problema è che non riesco a capire come fargli fare il calcolo e dove dovrebbe darmi i responsi :z: non so se mi son spiegato, non è l'ora giusta :zhat:
 

Mourinho

Get a life
Fantacalciaro
Finnen ha scritto:
Quindi, una volta fatta giocare la formazione "migliore" in campionato, per l'amichevole è più conveniente cercare di schierare una squadra completamente nuova in modo da far giocare 90" al maggior numero di giocatori possibile.


ho capito bene?


Si è esatto.
 

Nemo

Chosen one
Finnen ha scritto:
uso hattrickorganizer per la formazione e vedere man mano la crescita ma non riesco a capire come cazzo funziona la previsione di allenamento.
in pratica, se non ho totalmente failato, dovrebbe una volta impostato l'allenamento per ogni settimana darmi i risultati ottenuti per tutta la squadra nella stagione. Il problema è che non riesco a capire come fargli fare il calcolo e dove dovrebbe darmi i responsi :z: non so se mi son spiegato, non è l'ora giusta :zhat:

Vai nella scheda Training Experience. In basso a destra c'è "Allenamenti Futuri", premi su "Imposta Tutti" e inserisci i dati. A questo punto premendo in alto a sinistra su "Previsioni" hai una tabella con tutti gli avanzamenti previsti. Poi ogni settimana in "Organico squadra" hai i reali effetti dell'allenamento segnati nella tabella.
 

h (acca)

Ninja Skilled!
uhm comodo, comunque sono 3 mesi che finanzio la rete degli osservatori senza sorteggiare mai.
Ora che il livello è a insuff scoprò che tira fuori dei giga brocchi :V...
conviene buttarci soldi?
 

Ilario

Ninja Skilled!
se sei ebreo è normale che tiri fuori solo brocchi

dovresti aumentare l'investimento a 20k

poi quando arrivi a livello buono qualcosa ogni tanto becchi
 
Alto