Staff Discussione sull'attuale adminato

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
Se ci deve essere una dimissione, ci sarà a coscienza di chi la deve avere, se qualcosa non va si apre un 3d di sfiducia, non capisco perchè si deve postare qui e discuterne in 2-3 utenti dando tutto per fatto.
Se Guy o Artista (che è sparito da un pò dal forum proprio, probabilmente problema di elezioni europee), non hanno tempo/voglia di essere admin e questo ultimo mese lo devono dire loro o gli utenti tramite poll. Questi post "buttati lì" non mi sono mai piaciuti. Mi sembrate Renzi con Letta
 

Mersault l'Apostata

Chosen one
Fantacalciaro
il mio non è un post "buttato lì" ma una spinta ad uscire da questa situazione, e non ho proposto di destituire montag senza un confronto e senza il voto. ho solo rilanciato il problema e possibilmente la discussione, in attesa di capire collettivamente se serva fare il poll di sfiducia o meno.

per quanto mi riguarda, se montag si impegna a garantire presenza e assistenza da qui a giugno, non è necessario sostituirlo. mi pareva semplicemente che la sua attitudine mostrasse disimpegno, ma se lui è presente, il problema cessa di esistere.
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
il mio non è un post "buttato lì" ma una spinta ad uscire da questa situazione, e non ho proposto di destituire montag senza un confronto e senza il voto. ho solo rilanciato il problema e possibilmente la discussione, in attesa di capire collettivamente se serva fare il poll di sfiducia o meno.
Certo che va fatto un 3d di sfidaucia
Non ci sono tante cose da dire o fare. Le nostre poche regole dicono che un admin o un moderatore, in questi casi

1) Si dimettono
2) Si apre un 3d di sfiducia

Queste discussione di "screditamento" che si fanno di solito tra due, tre utenti che postano, dicendo e non dicendo, stanno diventando la prassi rispetto invece al percorso normale, che è solo a scelta tra una delle due possibilità elencate poco sopra.

Tu dici di "discutere se serve un poll di sfiducia o no, confrontarsi", eppure già ti candidi a sostituirlo.
Visto la partecipazione nulla a questo 3d (che non si intitola "sfiducia a Guy", in quanti secondo te dovrebbero postare/discutere prima di poter destituire un admin senza pollì (tralasciando il fregarsene dell'utilizzo degli strumenti che ci siamo auto dati)
 

Nohant

Chosen one
Io non capisco.
Un admin non va bene perchè non è come zara, intriso di democrazia?
Parliamone davvero.
A me, e non perchè sono suo amico, pareva che guy lavorasse molto dietro le quinte (ultimo periodo a parte), oltre che zara.
E sono uno che usa spesso il tag amministrazione.
Quindi, se il problema reale è il non essere intrisi di vita e animo politico è un conto (per quanto voterei subito mersault come admin eh), se però si addita come motivazione il non fare un cazzo, cambia.

O almeno, se cj sono prove del non fare un cazzo ben venga, davvero.
Ma cosi, a me è parso un linciaggio totalmente gratuito e fuoriluogo.
 

Mersault l'Apostata

Chosen one
Fantacalciaro
è incredibile come qui dentro le vittime divengano aggressori nel giro di mezza pagina
questo è un gioco perverso dal quale preferirei tirarmi fuori
resti quel che ho scritto, cercando di essere il più chiaro possibile. come ho detto, se l'admin garantisce la sua partecipazione, non esiste il problema.
 

Nohant

Chosen one
direi che @Guy_Montag con i due post che ha fatto, senza poi portare avanti la discussione rispondendo alla legittima domanda di laitorn, si è praticamente destituito da solo, perché non ha accettato il confronto ed ha oggettivamente reagito alla sollecitazione con ben poca capacità di autoanalisi, e nessuna apertura al confronto e alle critiche. vista la situazione, non ha senso perdere nemmeno un giorno di più in questa penosa condizione.


a questo punto mi pare davvero necessario procedere alla sua sostituzione, con l'augurio che possa servire da esempio e monito per il futuro.
per quanto riguarda artista, sarebbe più decente se riuscissimo a discuterne, prima di prendere una decisione.

in questa situazione, mi candido a sostituire uno degli admin da qui a giugno (quando ci saranno le nuove elezioni). a garanzia di democraticità, mi impegno solennemente a dare un contributo esclusivamente a livello di "assistenza tecnica" e di servizio, sospendendo (perlomeno fino a giugno) qualunque riflessione o apporto "politico", per non usurpare un ruolo che, nel mio caso, sarebbe privo della ratifica di pubbliche elezioni.
insomma: non essendo stato eletto democraticamente, non mi permetterei di imprimere una qualunque azione/visione/volontà politica, perlomeno fino a giugno (quando, nel caso lo volessi, mi candiderei con un "programma" politico).

cosa ne pensate? indipendentemente da me o da chi prenda il posto di admin, mi sembra una buona idea quella di farlo "ad interim" fino a giugno, in modo da non usurpare la democrazia soheaddiana da un lato, e dall'altro di non perdere tempo adesso per eleggere due admin (mantenendo così le 3 elezioni accorpate).


immagino tuttavia che la sfiducia e la destituzione di montag debbano comunque passare da un voto, no?

capimoci, sei entrato a gamba tesa, dando all'unico oltre a zara che qualcosa probabilmente ha fatto (da quel che ho notato io) e ponendoti pressoche automaticamente come suo sostituto: qui di solito sono io che faccio ste' uscite di merda da saccente e superiore, ma qui hai proprio sparato a zero.
Non venire poi con uscite in stile:

è incredibile come qui dentro le vittime divengano aggressori nel giro di mezza pagina
questo è un gioco perverso dal quale preferirei tirarmi fuori
resti quel che ho scritto, cercando di essere il più chiaro possibile. come ho detto, se l'admin garantisce la sua partecipazione, non esiste il problema.

perchè mi sembra un atteggiamento da "non mi sono accorto di aver svangato merda" quando l'hai fatto di proposito, anche perchè che io ricordi, la tua conoscenza della lingua italiana e della sua struttura è di molto superiore alla mia, e quindi quello che è il succo del tuo discorso, lo hai capito benissimo.
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
è incredibile come qui dentro le vittime divengano aggressori nel giro di mezza pagina
questo è un gioco perverso dal quale preferirei tirarmi fuori
resti quel che ho scritto, cercando di essere il più chiaro possibile. come ho detto, se l'admin garantisce la sua partecipazione, non esiste il problema.
comodo eh?
 

Zaratustra

Get a life
Fantacalciaro
Semplicemente ci sono 2 linee di pensiero del ruolo dell'admin , probabilmente c è chi "si accontenta" di quello che abbiamo fatto fino ad ora e c è chi pensa che serva qualcosa di piu ..
Questo scontro dialettico sul ruolo dell'admin a mia memoria non è la prima volta che viene alla ribalta nelle nostre discussioni .. fin ora probabilmente mai esausto, proprio grazie alla trinità dell'adminato, che ha piu o meno sempre permesso la presenza di 3 personalità molto differenti alla guida di sohead e quindi non ha mai fatto sentire questo problema come impellente

Per persone come mersault o a quanto ho capito raufestin ed altri (che non mi sembrano proprio novizzi del forum) essere admin probabilmente è un qualcosa in più e me ne assumo anche la responsabilità se pensano che io non sia riuscito nella mia sola persona ha ricoprire in toto tutta la parte "politica" che si aspetti essere seguita dall'adminato ..
Io personalmente ho anche scelto una via "lenta" delle dozzine di riforme fatte e da fare , per non dare un senso di nausea da fine pranzo di natale ma far si che ogni proposta sia mangiata a stomaco vuoto e gustata nel suo pieno

Se avete bisogno di altro se volete un altro modo di gestire sohead ci sono anche qui due strade , una è quella di cambiare admin con la mozione di sfiducia , la seconda è quella di dialogare con noi e ovviamente una non esclude l'altra

Detto questo credo che splittero il tread
 

Laitorn

SoHead Hero
Rivediamo un attimo la cosa: guy ha, per un certo periodo, sistemato la parte tecnica di sohead. Nell'ultimo periodo, in cui si discuteva di ridisegnare l'intera struttura del forum, è stato completamente assente.

Abbiamo chiesto di venire a discutere di questa situazione e liquida tutto con un "fate voi tanto il popolo decide", una risposta di merda senza se e senza ma, dietro cui si è riparato per non ammettere un semplice (e comprensibilissimo) periodo di assenza. Non è un lavoro ovviamente, ma non prenderci per il culo almeno.

Ora mersault fa una proposta, che sarebbe stata sottoposta al voto dunque da giudicare se valida o meno, e pone una condizione: se guy torna ad occuparsi di sohead, anche solo dal lato tecnico, la mia proposta cade. A questo punto si alzano gli scudi, si profila il solito regolamento di conti cercato dai soliti utenti in ogni thread possibile, e mers preferisce lasciare intatta la proposta abbandonando la discussione.

Allo stato attuale delle cose, shaka potresti gentilmente evitare di rompere il cazzo con frasette da provocatore quarantenne come "capisco la gente che si è allontanata"? Qui si discute della questione su guy e artista, lasciamo fuori i rancori personali e le frasette a cazzo.
 

Nutellaccia

Ninja Skilled!
Mah, a me la proposta di mers non sembrava tanto malvagia... Comunque, vorrei invitare gli amministratori a postare di più, o comunque a postare non solo nelle aree tematiche di interesse. Per il bene delle statistiche e di sohead :tru:
Questo discorso non vale per zara che è sempre stato molto presente e gli va senza dubbio riconosciuto.
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Secondo me vi prendete troppo sul serio :ehbeh:

A parte questo, @Guy_Montag solitamente è abbastanza presente come parte tecnica, probabilmente nelle ultime 2 settimane appare meno perché è impegnato coi report di due leader. In caso di mozione di sfiducia voterò per la sua riconferma.

Artista beh, io sono daccordo con DDS. Semplicemente è troppo incostante come presenza per fare da admin in un periodo fitto di iniziative, e chi l'ha votato avrebbe dovuto tenerne conto. Ma vabbè, si faccia il poll per la sfiducia e si proceda, il senno di poi è utile come una maniglia dentro a una bara.



Non c'è più la voglia e la leggerezza di prima. Ormai ogni frase scritta è una guerra, ed alla lunga logora. Tutto qua.

A parte il caso specifico di questo thread.

Shaka, renditi conto che sei fra i primi a montare polemiche immense lunghe 10 pagine su cagatine ignorabilissime.
 
Si infatti, leggere quella frase detta da Shaka che è lo stesso coglione che qualche giotrno fa si rifiutava di non rovinare un thread ad altra gente fa proprio ridere i polli


cioè non è successo mesi fa, anni fa, è successo 5-6 giorni fa

o i litigi ignobili su grillo e vari dove tormentavi il cazzo ad amidee, quando è successo, 15 giorni fa?

e si permetti pure di uscirtene con quelle affermazioni scandalose

capacità di autocritica -200%, scommetto che quando ti guardi allo specchio ti vedi magro
 

Laitorn

SoHead Hero
Sì ma io non capisco perché a tutta questa faccenda volete dare l'apparenza di una condanna a morte, si chiede: @Guy_Montag pensi di poter contribuire a sohead in un momento in cui, per varie cause, è entrata in stallo la questione della riforma o meno di tutte le sezioni del forum? Se sì, amici come prima e scusa il disturbo, se no dobbiamo eleggere un sostituto che lo faccia.

Cioè :V
 

Zaratustra

Get a life
Fantacalciaro
piu che altro davvero forse @artista. sarebbe il caso tu rispondessi

per le riforme appena esaurito questo tread parto con la nuova accademia
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Sì ma io non capisco perché a tutta questa faccenda volete dare l'apparenza di una condanna a morte, si chiede: @Guy_Montag pensi di poter contribuire a sohead in un momento in cui, per varie cause, è entrata in stallo la questione della riforma o meno di tutte le sezioni del forum? Se sì, amici come prima e scusa il disturbo, se no dobbiamo eleggere un sostituto che lo faccia.

Cioè :V


Veramente il primo post è una sostanziale richiesta di discussione riguardo alla sfiducia di due admin, e nel suo primo post mersault di fatto chiede le dimissioni di montag. Poi possono essere seguite tutte le "correzioni di tiro" che vuoi, ma mi pare assurdo stupirsi del fatto che i toni sono andati in crescendo quasi da subito.


Comunque, che si decida di lasciar cadere la mozione contro guy o meno, io chiedo il poll per la sfiducia di artista.
 

Nohant

Chosen one
this quasopra.
Avete praticamente aggredito e poi siete qui a chiedervi perchè vi si risponde a tono.
Non è realpolitik sohead, se mandate i t90, di fronte ci sono a10 lock'n load. :D

Comunque si, poll per sfiducia ad artista now.
 
Alto