Discussione sul Technology

Space Monkey

IL PARTITO TI OSSERVA
Dal mega-rapporto da tutti i fronti gli unici problemi che mi sembrano essere emersi siano quelli relativi all'indirizzo di S&N di cui stiamo discutendo nell'altro topic e del fatto che il Technology sia ormai diventato semplicemente un helpdesk.

I due mod potrebbero riportare qua le loro idee per favore?

Magari con la comunità riusciamo a ricavarne qualcosa di utile.
 

Decius

Fullscreen
Fantacalciaro
tecnologia l ho letto un paio di volte e da ignorante non ci ho capito nulla...sarebbe bello pero che ne so che oltre a parlare di computer in maniera prettamente informatica si potrebbe fare che ne so dei topic riguardanti nuove scoperte tecnologiche. insomma non ridurre tutta la sezione al computer
 

Decius

Fullscreen
Fantacalciaro
Raufestin ha scritto:
Il problema è solo uno...a chi compete l'ambito "tecnologie"?

Al Tech o a S&N?
come ho detto in scienze e natura


è meglio separare accorpando scienze in tecnologia imho cosi diventa piu generale e meno settoriale
 

Mourinho

Get a life
Fantacalciaro
Raufestin ha scritto:
Il problema è solo uno...a chi compete l'ambito "tecnologie"?

Al Tech o a S&N?

Si è quello il discorso. O si limita ufficialmente questa sezione ai pc o si limita Scienze&Natura. Già tutto quello che riguarda i videogames e le tecnologie a scopo ludico sono nella sezione videogames.. E' normale che altrimenti questa sezione rimanga quello che è diventata.
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Da quello che ricordo il Technology nacque proprio come semplice help desk, poi vabbè le cose si sono evolute. Ora bisognerebbe prendere una decisione. Perchè accorpare così a muzzo mi sembra sbagliato, un thread di fisica, uno di biologia e uno che chiede che laptop comprarsi non stanno bene insieme. In generale accorpare non mi convince tanto, piuttosto manterrei un technology solo help desk e un apertura di Scienze&Natura al mondo dell'informatica.
 

mapa

scaccolatrice
beh, il technology potrebbe chiamarsi semplicemnte helpdesk e tutta la tecnologia di la'... hem si quello che ha detto rebbo
 

Alaisch

Chosen one
Beh nell'ambito delle Tecnologie sicuramente c'entra la scienza di progettazione ma così come per il nuovo war bunker, bisogna trovare una soluzione diplomatica senza creare un macello.

A mio avviso io vedo molto più azzeccato mettere il tech in videogame perchè le categorie di persone che si interessano di meccaniche del pc sono molto spesso anche videogiocatori. O meglio quegli utenti sono più vicini ai videogame che alla scienza in generale, non so se mi spiego.

Questa è la mia visione, ossia indirizzata più agli interessi delle categorie di persone (sempre come la vedo io) piuttosto che alla finalità della discussione dove sia più inerente.
 

[S]ir[B]ardiel

Amministratore
Membro dello Staff
giusto per fare una distinzione tra le scienze più tradizionali - biologia, chimica, medicina, natura insomma
e quelle derivate da informatica e industria.
anche se a sto punto la chimica è ambigua, pure la medicina lo è.

edit: e pure la cioccolata che mi sono fatto è a metà tra la chimica e la cucina, se è per quello.
 

Mourinho

Get a life
Fantacalciaro
Il problema e la grande verità è più che altro che quando si parla di tecnologia se ne parla o perchè è per giocare (--> Videogames) o perchè è figa da vedere (--> Arte) o perchè è roba militare (--> Bunker) o perchè riguarda uno sport o le automobili (-->Sport&Motori) o perchè ha un'importanza poiltica (-->Politica&Attualità) o perchè fa discutere per motivi etici (-->Politica&Società e Scienza&Natura) o perchè suona di cazzata (--> Lamerozzo)

L'unica possibilità di salvare Technology dall'help desk è lasciare a Scienze&Natura il ruolo che si è ritagliato, nelle Scienze Naturali (Biologia, Chimica, Flora e Fauna, Caccia, Scienza ed Etica etc.) che le calza benissimo ed allargare Technology alle Scienze Tecniche (Informatica, tutte le ingegnerie a parte quelle trattate nelle altre sezioni). Ma rimarrebbero i problemi sopra.

L'unica alternativa a questo è la proposta di Rebaf, facendo le dovute considerazioni alla direzione della macrosezione Scienza&Natura come già si è iniziato a fare.
 

Oghard "El Burro" Fireburp

Admin
Fantacalciaro
Secondo me bisogna lasciare questi due forum come sono, accorpamenti/divisioni peggiorerebbero soltanto la situazione. Ma è così grave che il Tecnologia sia usato principalmente come supporto? Se all'utenza serve questo, si fa questo, no?
 

Space Monkey

IL PARTITO TI OSSERVA
Oghard El Burro Fireburp ha scritto:
Secondo me bisogna lasciare questi due forum come sono, accorpamenti/divisioni peggiorerebbero soltanto la situazione. Ma è così grave che il Tecnologia sia usato principalmente come supporto? Se all'utenza serve questo, si fa questo, no?

In realtà non è così grave, però andiamo a definire per certo cos'è il technology. Ad oggi sia Archangel che il Droide mi sembrano molto tristi sulla situazione del forum, magari mettere nero su bianco la sua natura potrebbe modificare le cose.
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Io accorperei nello S&N, mettendo uno dei tecnocrati come terzo mod e magari rinominandolo in scienza, natura e tecnologia. A quel punto un sottoforum "informatica/helpdesk" con 1-2 mod informatici-tecnocrati.

Teoricamente sarebbe la fine del "conflitto di competenze".
 

Alaisch

Chosen one
Si potrebbe anche integrare con il discorso del self-made ad impatto 0 e ci sarebbe una omogena spalmatura dei thread delle varie categorie mettendo l'help desk a parte.
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Ovviamente d'accordo con Mik, ad ogni modo eventualmente si fa un poll.
 
Alto