Discorso del delegato sud coreano all'AG

Nohant

Chosen one
il delegato sud-coreano ha un piccolo spazio nell'agenda quotidiana, e sembra piccolo davanti al resto del mondo. prende la parola battendo due volte la mano sul microfono, e inspirando a fondo.

" Colleghi, signore..e signori. Siamo di fronte a una scelta che potrebbe cambiare l'umanità intera, una rivoluzione che potremmo definire pari alla scoperta dell'atomo per il nucleare, E la genetica.
un cambiamento epocale potrebbe avvenire, e noi tutti potremmo essere i nuovi artefici di questo enorme cambiamento, uniti..come umanità.
sono conscio che la vostra agenda è piena di impegni, ma vi chiedo di ascoltarmi per questi cinque minuti.
Cinque minuti della vostra vita che posso quasi assicurarvi non saranno buttati. Ne buttate una quantità pari prendendo il caffè. * sorriso* Il mio governo e il governo degli stati mediterranei stava lavorando da diversi anni ad un progetto segreto, come spesso si fa per avere un guadagno da qualcosa.. quando siamo arrivati ad un punto troppo importante per venire tenuto nascosto.
"

il rappresentante in questo momento sposta un pò di carte che aveva appoggiato sul tavolo, le riordina ed inizia a leggere.

" quest'oggi, per andare da casa mia a londra, ci metto undici ore di volo. undici ore incluso lo scalo, Magari non vi interessa la questione e anzi non lo metto in dubbio, ma pensiamo per un attimo: Se io non fossi una persona, ma un carico composto da tonnellate di materiale necessario per le vostre industrie In Inghilterra, non sarebbe meglio avere un tempo di percorrenza ridotto? un minor uso di carburante? l'argomento chiave è questo. Gli aerei, ora come ora sono lentissimi e costosissimi, lo sappiamo tutti. Manutenzione, carburante, e dazi di ogni tipo.
e il problema più grande, il corridoio. Come saprete tutti gli aerei volano sempre su corridori ben precisi, quindi se venti aerei sono contemporaneamente sulla stessa rotta,questi venti aerei saranno tutti sulla stessa posizione geografica ma ad altezza diversa, con quindi continue correzioni obligatorie per evitare incidenti disastrosi, come è spesso accaduto.
"

l'uomo respira, poggiando ambedue le mani sul tavolino e smettendo di leggere torna a parlare, guardando il " pubblico".

" Il grande dispendio di carburante, l'enorme usura e sopratutto GLI SCALI, sono dovuti a questi corridori che obbligano gli aerei ad allungare i viaggi ed evitare rotte precise. I Nostri ricercatori, unitamente a quelli Mediterranei sono arrivati ad ideare un sistema che eliminerebbe i corridoi, permettendo un risparmio di carburante a velivolo pari a quasi il 50%.
oltre al risparmio di carburante, più il volo è lungo più sarà grande il guadagno in tempo di percorrenza, secondo i calcoli effettuati con attuali velivoli, Seoul Londra sarebbe di sei, forse quattro ore. a differenza delle attuali Dieci, senza scali e con un solo viaggio E! e voglio sottolineare e marcare bene questo E, con un avanzo di carburante all'interno del serbatoio.
Tutto questo sarebbe possibile grazie ad un nuovo sistema di radar e gps, mischiando tecnologie spaziali gia utilizzate da Nasa ed Esa, per calibrare i movimenti dei satelliti in orbita.
un adattamento delle antenne di terra aereoportuali e un cambiamento del controllo satellitare porterebbe questi apparecchi a poter volare in qualsiasi direzione a qualsiasi altitudine, senza creare i problemi nei quali incorrerebbe adesso.
"

il rappresentante guarda i volti dei presenti, prima di bere un sorso dal suo bicchiere dell'acqua.

"Per questo progetto è richiesto uno sforzo pressochè mondiale, e riteniamo si possa fare congiuntamente un piano di ricerca e di produzione dei sistemi adatti. Abbiamo deciso di promuovere la cosa in sede onu proprio per dare la possibilità a tutti di conoscere quello su cui stavamo lavorando, e per il bene dell'umanità.
Spero solamente che questi cinque minuti siano stati interessanti per voi tutti, Grazie.
"

Il piccolo ometto si risiede, guardandosi attorno.

"
 

Joke

Chosen one
La Libia sarà entusiasta di dare un ricco contributo nell'ambizioso progetto
 

Gotharf

Useless Member
Il Brasile reputa il progetto molto interessante e si dichiara disposto a grandi investimenti.
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Il ministro dell'istruzione e della ricerca Leyla Sai'da Bianchi approva le parole del delegato sudcoreano. "Il governo degli SUM è stato in prima linea a sponsorizzare il progetto e ovviamente non si tirerà indietro" dichiara intervistata da un giornale francese.
 

Silen

Get a life
Il delegato della repubblica sudafricana chiede maggiori dettagli sul progetto.
 

Solctis

Chosen one
La FRB, tramite il proprio delegato, dichiara il proprio interesse al progetto ed attende ulteriori delucidazioni da parte dei relatori.
 

von kleist

Ninja Skilled!
l'ambasciatore americano si unisce al collega sudafricano nel chiedere migliori dettagli: non si vede come un miglioramento delle tecnologie radar, senza un miglioramento degli aerei stessi, possa portare ad una riduzione del tempo di viaggio. Seguendo l'esempio portato dall'ambasciatore, ossia la tratta Seoul-Londra che in linea d'aria distano poco più di 9000 km, si vede difficile come questa possa essere percorsa in meno di 8 ore, considerano che la velocità del suono all'altezza di crociera è di circa 1000 chilometri all'ora
 

Balto

Ninja Skilled!
Fa eco alle posizioni statunitensi ed indiane il delegato cinese che esprime scetticismo, si necessitano di maggiori dettagli.
 

Nohant

Chosen one
"secondo i nostri teorici andranno modificati tutti gli aerei di tutte le compagnie, con l'implementazione di un nuovo radar e un nuovo sistema di gps, e crediamo che la spesa maggiore sarà proprio in questo punto."
 

Toga!

Chosen one

"il volo spaziale o cmq agli alti livelli della stratosfera" esordisce Lewis Mohammed Bell "perchè credo sia questo l'argomento proposto dall'amico coreano, potrebbe effettivamente ridurre drasticamente i tempi di percorrenza e i consumi." afferma il delegato britannico "tuttavia esistono problemi relativi il rinnovamento strutturale delle flotte, senza contare che un volo stratosferico richiede più alti standard di sicurezza, qualità e preparazione maggiori a livello di pilotaggio e numerose altre variabili. Credo inoltre che il progetto favorirebbe solamente le nazioni industrializzate, che per questioni di logico accesso a finanziamenti preferenziali, potrebbero utilizzare il sistema. L'unico sistema per risolvere il problema dell'energia e dei gas serra, sempre che si possa essere ancora in tempo, è quello di sostituire i carburanti fossili con il solare.
Non v'è altro sistema che potenziare l'energia solare e renderla fruibile, veloce e accessibile a tutti. Le automobili e tutto il trasporto in generale devono diventare elettrici. Crediamo che l'ONU debba discutere di protocolli ambientali in cui inserire perchè no anche questi progetti. Restiamo quindi un po' scettici riguardo all'argomento"
 
Alto