Evento Disastro a Corinto

Last Century

Ninja Skilled!
Sono disastrosamente impegnato in questi giorni :( non riesco a seguire bene, immagino tu lo abbia visto anche da Trallesia. :cry2: Sono in periodo Pre-Lucca e tutto il poco tempo libero che ho lo devo dedicare al cosplay. Perdoname master por mi vida nerd.
 

Andros

Just a newbie
La mente di Elpenore era totalmente concentrata sul salvataggio di Mykra che aveva quasi dimenticato di Andromeda e dei problemi in città. Per fortuna il senso del dovere di Briatore lo fece tornare in se e dopo una strattonata dal buon mulo prese la parola, rivolgendosi ai suoi nuovi compagni.

"Penso che sondare la zona in cerca di informazione su dove sia tenuta la principessa, i marinai che hanno visto più da vicino e lucidamente la creatura potrebbero darci qualche consiglio utile su come comportarci.
A questo punto,forse, sarebbe il caso di non farci riconoscere e passare per semplici viandanti.
Nel caso le cose dovessero volgere per il peggio abbiamo sempre il protettore di Corinto con noi!"

Opzione 2
 

Enichaos

Spam Master
Tutti volere cosplay deLonghi!:zrock:

Riprendo dal benvenuto di re Andros, che inizialmente avevo postato da lavoro e non potevo scrivere praticamente nulla
Nikator aveva sentito di un terribile mostro marino, emerso dalle acque, colossale e feroce, in grado di stritolare navi e bloccare un intero porto... materiale da leggende!
Aveva anche sentito di una fanciulla incatenata ad uno scoglio, bellissima ed in pericolo mortale, prossima al sacrificio per salvare da sciagura le sue terre... materiale da leggende!
...Dopo un po' aveva anche capito che entrambe le cose si trovavano nello stesso posto, e che la questione era la stessa, e che quindi non avrebbe dovuto scegliere se picchiare il mostrone o salvare la principessa.
Non che Nikator fosse stupido, ma diciamo che alcune questioni gli andavano spiegate con un minimo di calma, facendo ben presente quale evento aveva causato l'altro.
Ma non era questo il punto, il punto era andare a Corinto, uccidere la bestia, salvare la bella! Con una certa quantità di... diplomazia, l'aveva chiamata Demophilos.
Quindi si presentò a Corinto, forte, inarrestabile, incivibil... insvibis... A CORINTO, alla guida di un carro che trasportava una pregiata statua in marmo raffigurante Atena, una delle divinità offese alle Olimpiadi; amica di mamma.
Dono di 1 offerta ed 1 unità di pietra a Corinto, come da buone maniere
"Re Andros, sono Nikator Liontari, signore di Aimavouno... L'Omospondia è qui per aiutarvi a...d affrontare questa crisi, per il bene del vostro popolo e di vostra figlia."
Parole semplici, ma si era dovuto impegnare per non dire che era lì per aiutarli a scamazzare il mostro. Anche se, a vederlo con indosso una pelle di lupo, labrys e giavellotto dietro la schiena, l'intenzione era abbastanza trasparente.
"Va bene, ma non so essere altro che me. Posso provare a fare il viandante, ma temo che il modo migliore è restare in silenzio."
La grammatica non è amica di Nikator, comunque scelta 2.
ho visto joker e sono ispirato, sono cazzi vostri
Io ancora non l'ho visto e speravo fosse una delle attività del weekend... ora sono triste :(
 

giobia86

Spam Master
I due inviati di Arcadia, un giovane ragazzo appena diciassettenne con un'espressione abbastanza idiota ma con l'alloro olimpico che gli cinge il capo ed una giovanissima fanciulla dallo sguardo triste si presentano al re, dopo i convenevoli di rito vengono portate due giare di bronzo piene di olive in dono a sua altezza.
(2 unità di bronzo e 2 di cibo in dono a corinto)
All'uscita con i compagni il ragazzo nota il Mulo, per un'attimo ha uno scatto, come per fuggire, poi alza le mani e le stende davanti come in un gesto tranquillizzante
Ovviamente è pronto alla fuga ma aspetta una reazione, la giovane Melanto intanto discute con gli altri presenti ed accetta di seguire il gruppo
(Arcadia ovviamente sceglierà sempre di seguire la maggioranza dato che so già come funzia la storia, se Briatore decide di inseguire Elitiosandro il gruppo si splitta in 2 temporaneamente, ovviamente questa è una scelta più che plausibile)
attendo la reazione di @Andros e proseguo
 

Andros

Just a newbie
(Non so se ricordi la ruolata alle Olimpiadi, tregua fino al salvataggio di Mykra praticamente. Poi Briatore è un pg spam ma sta quest spam serio ahah)
 

giobia86

Spam Master
(Non so se ricordi la ruolata alle Olimpiadi, tregua fino al salvataggio di Mykra praticamente. Poi Briatore è un pg spam ma sta quest spam serio ahah)
okappa


la città è nel caos, per le vie del porto in alcune zone la milizia oplitica corinzia non entra, ad un certo punto uno degli edifici in lontananza sembra venire colpito da un fulmine, di li a poco si forma n capannello di gente arrabbiata e con aria abbastanza sul rivoltoso andante, più in basso invece i personaggi vedono un'altro edificio con le insegne della capitaneria di porto

1: disperdete la folla e controllate l'edificio colpito dal fulmine che pare però stranamente intatto
2: è una delle tante semirivolte in città meglio dirigersi subito alla capitaneria senza perdere tempo
 

Andros

Just a newbie
Con uno scatto impetuoso Elpenore e Briatore corsero immediatamente verso la folla frustrata, al momento giusto entrambi, all'unisono, spiccarono un salto e levandosi i panni che li coprivano per non farsi riconoscere atterrarono in un punto che gli permettesse di essere visti e sentiti da tutta la folla.
I capelli biondi di Elpenore una volta scoperti avevano dato una sensazione simile al fulmine che aveva appena colpito l'edificio, ma più che un fulmine sembravano un raggio di sole che apre le nubi della tempesta.

"Al diavolo la furtività!"

"Uomini, donne, bambini di Corinto cosa vi è successo? Il nostro fiero popolo non si è mai ridotto a protestare violentemente, abbiamo sempre mostrato le nostre ragioni con le parole nel luogo in cui tutti i cittadini possono esprimersi al pari di un re" disse indicanto il parlamento sulla collina più alta della città.
"La ricchezza del nostro regno è dovuta a voi! Non rovinate ciò avete compiuto fin'ora! Io sono Elpenore, prescelto di Apollo e marito di Mykra, colei che per Hubris ha portato questa sciagura a Corinto e mi assumo le piene responsabilità di ciò che sta accadendo. Per questo motivo adesso sto andando a porre fine... a questa minaccia! Non solo per calmare i vostri animi e rimpire le vostre pance vi prometto che il cibo non mancherà e che le scorte dello stato saranno devolute a questo scopo! C'è altro che questo umile servitore può fare per voi?"

"HIIIIIIIIIIOOOOOOOOOOOO! Concluse Briatore.

Scusate se ho preso questa iniziativa, ma la folla andava calmata :V
Comunque scelta 2 per me:cptobvious:
 

Enichaos

Spam Master
"Zeus non scaglia lance solitarie a caso. Precedetemi, io vedo se qualcuno è stato ferito... o se è rimasto un portento!"
Detto questo il giovane acheo si lanciò oltre la folla, con quel fisico che gli era valso la vittoria olimpica... e ora aveva anche meno armatura, gli pareva quasi di poter volare.
Nikator segue i segni divini verso il palazzo (scelta 1), dato che la folla l'ha imbrigliata Elpenore... No seriamente @Andros calmare la folla è più scelta 1 che 2 :look:
 

Andros

Just a newbie
Uno sguardo di approvazione venne dagli eroi corinzi nel vedere le azioni di Nikator
ho sbagliato intendevo la scelta 1 :V
 

giobia86

Spam Master
Anche gli Arcadiani si uniscono alla gazzarra per distrarre/sgombrare ed in pochi minuti la folla viene dispersa, quando anche l"'ultimo corinzio viene caldamente sgomberato da una zoccolata nel sedere gli eroi si ritrovano ad osservare una piccola edicola blu con una scritta illeggibile in quanto sebbene i caratteri siano simili a quelli greci la parola non è familiare
th
Dall l'edicola (probabilmente un tempietto a giudicare dall'aspetto) esce uno strano figuro, piuttosto giovane, allampanato, e con un buffo cappello forma di tronco di cono rosso (fez) che si rivolge agli eroi

"saaaaalve.... Qui non siamo a Londra vero?"
 

Enichaos

Spam Master
@Monitor_Dundee che ti stai perdendo :break:
Nikator raggiunse rapidamente il piccolo tempio blu con una scritta che presentava una gamma capovolta ed un'omega di lato... forse poteva leggersi Rog'io-e? e che voleva dire? Nemmeno i traci avevano parole dal suono così barbaro.
L'uomo uscitone era vestito con abiti mai visti prima, e quel cappello non concedeva di considerarlo con serietà. Aveva persino una farfalla di stoffa al collo, chiaramente non era di Corinto... e nemmeno ellenico.
L'eroe acheo non portò mano alle armi, ma il tono era chiaramente accusatorio "Chi sei, e cosa ci fai qui, straniero? Non conosco Londra, ma qui sei a Corinto. E non sei arrivato in un buon momento."
Teneva gli occhi fissi sullo sconosciuto dagli strani abiti, aspettando una risposta... una risposta che gli piacesse.
Nikator è un pessimo comitato di benvenuto :mazza:
 

Andros

Just a newbie
"Strano uomo con il copricapo rosso questa Londra di cui parli non la conosco nemmeno io, sei disceso qui come un fulmine sei forse il figlio di.... oh no.." Elpenore abbasso subito il capo "Non è che tu sei Zeus in persona!?"

Nel frattempo Briatore con tanta nonchalance cerca di sbirciare ed entrare in quello strano tempietto.
 
Alto