Diplomazia e Spionaggio

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Silen

Get a life
Diplomazia e spionaggio sono aspetti fondamentali di ogni Leader che si rispetti e la versione Fantasy non fa eccezione. E' possibile (ed incoraggiato) trattare con le altre nazioni (sia umane che npc) per concludere accordi su accordi come alleanze, patti di mutua difesa, diritto di passaggio delle proprie truppe, ecc.

E' consentito sottoscrivere un numero massimo di quattro trattati diplomatici per ciascuna nazione. Si specifica inoltre che i trattati di alleanza non coinvolgono alleati di alleati in fase di determinazione dei casus belli.
Questo significa che, ad esempio, se il regno di sohead è alleato colla repubblica di Spammland e questa è a sua volta alleata con i Rebaffiani, un attacco a questi ultimi farà scattare l'alleanza fra Rebaffiani e Spammland ma NON quella fra Spammland e regno di Sohead.

Per sottoscrivere un trattato è necessario uno scambio di giuramenti effettuato dagli ambasciatori designati delle rispettive nazioni: un trattato sottoscritto senza l'utilizzo di ambasciatori sarà considerato nullo.

Là dove la diplomazia fallisce vi sarà spazio per operazioni spionistiche tenendo conto però della particolare natura di un mondo popolato da razze fantasy. Per esempio, sarà piuttosto difficile infiltrare una spia umana in uno stato governato da orchi...

Il costo delle azioni di spionaggio è variabile a seconda della difficoltà della stessa. Và da sè che eventuali operazioni spionistiche prolungate su più turni richiederanno che ad ogni turno venga investito un punto azione per mantenerla attiva.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto