Desertificazione del Madagascar

Silen

Get a life
La seconda grande questione da discutere per i paesi dell'Unione Doganale è senza dubbio la grave situazione economica e ambientale del Madagascar che rischia di divenire insostenibile a causa della continua desertificazione del paese. La Repubblica Sudafricana era già intervenuta con un investimento annuale di 500 milioni di dollari ma evidentemente questo intervento si è dimsotrato insufficiente.

Viene ora proposto di studiare un piano a lungo respiro per il blocca del processo di desertificazione e per la bonifica delle aree deserte; un progetto ambizioso ma che avrà sicuramente un impatto enorme sulle condizioni di vita malgascie e sull'economia dell'intera are dell'africa del sud. Si propone che i paesi UDPSA forniscano capitali e specialisti mentre verrà utilizzata la manodopera locale, anche in questo caso le sese verranno coperte tramite Tobin Tax e contributi dei paesi membri.
 

Space Monkey

IL PARTITO TI OSSERVA
Viene richisto un accurato studio sugli eventuali costi del programma*

La FAO si dice disposta a finanziare il progetto con 250 milioni di dollari.



[*TT]
 

artista.

Uomo del Popolo
L'UDRA chiede spiegazioni al Sudafrica riguardo al recente accordo con gli Stati Uniti, se sia stato preso a nome dell'UDPSA e/o se sia da mettere in relazione alla lotta alla desertificazione condotta in sede UDPSA.
In caso affermativo si inoltra protesta formale per non aver consultato l'assemblea prima di un accordo su un progetto congiunto. Altrimenti l'ambasciatore si scusa per il malinteso.
 

Silen

Get a life
Il delegato della Repubblica Sudafricana spiega che gli Stati Uniti , venuti a conoscenza del progetto anti-desertificazione, si sono dichiarati disponibili a contribuire finanziariamente alla sua realizzazione; non sono stati presi accordi a nome dell'UDPSA ma semplicemente gli USA verseranno al Sudafrica un contributo che sarà interamente devoluto al progetto. La progettazione e la commissione di studio rimangono composte solo dai paesi dall'UDPSA e non sono stati presi accordi economici con gli Stati Uniti a nome dell'UDPSA.
Si tratta certamente di un semplice malinteso.
 

artista.

Uomo del Popolo
Dopo ulteriori chiarimenti in privato col delegato sudafricano durante una pausa dei lavori, il delegato dell'UDRA ritira la sua mozione dichiarando che si è trattato di un semplice malinteso.
 
Alto