Decisione Importante!

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Allora, la questione è importante e serve il vostro voto.

Mi trovo davanti ad un problema: sto per mettere mano pesantemente a regole, formule e interi sistemi. QUesto richiederebbe interventi in TUTTE le schede, cosa che porterebbe ad una mole di lavoro massiccia che dovrei affrontare da solo.

Sistema militare, funzionamento tech, formule dei vari consumi, riorganizzazione delle schede, ecc. Alcune di queste cose DEVONO essere fatte, altre potrebbero aspettare o venire fatte in via provvisoria.


La domanda è semplice:

Volete che approfittiamo del periodo per prenderci una lunga pausa (un mesetto, spero meno ma facciamo che si parli di 20-30 giorni) nella quale io sistemerò a modo tutte le schede, in modo da risolvere più problemi e bug possibili adesso e sperare di non doverlo fare più? Il turno 5 verrebbe aperto verso la metà di Dicembre, forse prima.


Oppure volete che sbrighi solo le faccende più urgenti, che mi occuperanno comunque 10 giorni circa, con la prospettiva però di dover farlo di nuovo al prossimo turno? Il turno 5, nel caso, verrebbe riaperto entro 2 settimane circa, forse meno.


Io tendenzialmente sono uno che preferisce mettere mano alle cose (quando si parla di interventi estesi) una volta sola ogni tanto, ma lascio decidere a voi, perché siete voi che dovrete aspettare.

Quando avrete deciso, vi esporrò i cambiamenti che adotterò, a seconda dell'opzione che sarà risultata vincente. Nel frattempo inizierò ad implementare i cambiamenti "minimi" che farei comunque.


Tendenzialmente, farei così:

VINCE LA PAUSA LUNGA
- riorganizzazione tecnologie, con un ripensamento radicale del numero e delle interazioni fra le tech; probabile inserimento di una nuova tech (Tecnologie Avanzate, che dà bonus e malus quasi a tutto) e cambiamento delle altre. Terraforming potrebbe cambiare nome e coinvolgere l'estrazione delle risorse; Cultura diventerebbe Benessere e influenzerebbe solo Felicità e consumo PF, anche se non pesantemente come ora; ecc
- inserimento di nuove tabelle in tutte le schede per evidenziare le ricerche che danno bonus ai vari ambiti
- restyling delle schede diplomazia e casus belli con l'inserimento di colonne apposite per "DURATA" dei trattati e "VALIDITA'" per i casus belli, in forse l'inserimento di una tabella per le Relazioni, con relative nuove regole
- aggiunta della tabella per le riparazioni delle unità spaziali
- aggiunta tabella per la messa in riserva delle unità terrestri
- agganciare l'estrazione risorse a una tech, presumibilmente terraforming
- rifare il sistema militare secondo il nuovo malvagissimo piano diabolico
- cavare i pg civili, perché francamente non servono a niente, e rivedere tutta la scheda politica interna
- ripensare il sistema degli Obiettivi: sostituire quelli a lungo termine attuali (poco controllabili) con obiettivi a breve termine e con "ricompense" ben chiare e scritte
- generale rivisitazione grafica della scheda nel suo complesso



VINCE LA PAUSA CORTA
- ripensare il sistema degli Obiettivi: sostituire quelli a lungo termine attuali (poco controllabili) con obiettivi a breve termine e con "ricompense" ben chiare e scritte
- agganciare l'estrazione risorse a una tech, presumibilmente terraforming
- parziale rivisitazione dei bonus/malus tech
- aggiunta della tabella per le riparazioni delle unità spaziali
- aggiunta tabella per la messa in riserva delle unità terrestri
- rifare il sistema militare secondo il nuovo malvagissimo piano diabolico
 

h (acca)

Ninja Skilled!
A questo punto fai partire il turno con le stesse regole e fai uscire i report dopo l'aggiornamento.
 

[S]ir[B]ardiel

Amministratore
Membro dello Staff
niente dice cazzate, tipo di giocare il turno con le regole in corso di cambiamento e quindi di giocare una scheda senza riscontro effettivo nelle regole :ehbeh:

ignoralo.
 

Oghard "El Burro" Fireburp

Admin
Fantacalciaro
Voto la 1 perché mi sembra quello che preferisci fare, ed è giusto che il master si concentri su quello che gli sembra più adatto, sennò il resto lo fa male.
 

[S]ir[B]ardiel

Amministratore
Membro dello Staff
Oghard El Burro Fireburp ha scritto:
Voto la 1 perché mi sembra quello che preferisci fare, ed è giusto che il master si concentri su quello che gli sembra più adatto, sennò il resto lo fa male.
mastercrazia
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Si ma non voglio fermarvi un mese senza consultarvi, siete voi che dovrete stare un mese a girarvi i pollici per quanto riguarda il 5k.
 

h (acca)

Ninja Skilled!
ϟϟ SirBardiel ϟϟ ha scritto:
niente dice cazzate, tipo di giocare il turno con le regole in corso di cambiamento e quindi di giocare una scheda senza riscontro effettivo nelle regole :ehbeh:

ignoralo.
Veramente la mia idea era di dare inizio al nuovo turno con le stesse regole, cosi chi ha accordi da stringere li stringe chi ha cose da fare e le fa nel mentre Michele può proseguire le modifiche senza rallentare il normale andazzo.
Ovvero di 4 settimane tutti giocano all'ultima.
Alla fine tutti si consegna e si aspetta quello che si deve aspettare per avere la scheda nextgen e sarà un attesa più breve per noi, sempre che Mik riesca a far convivere il masteraggio del turno e la stesura delle nuove schede.
Non mi sembra cosi insensata come proposta :V
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Io dico di fermarci, anche perchè sennò immagino non farai tempo a rifare la scheda ai Vayyal, non potrei rientrare a giocare e rosicherei :look:

Puttanate a parte, a questo punto conviene che ti prendi una lunga pausa. Tanto più o meno tutti giochiamo ad altri leader e possiamo sfogarci lì. L'idea di h non sarebbe così stupida, pero' per esperienza personale se si fanno grossi cambiamenti e meglio fermare il gioco per la sanità mentale del master che sennò non può stare dietro al turno e nel frattempo cambiare così tante cose del gameplay.
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
L'unico modo di far funzionare l'idea di h è quello di fare un patto con voi giocatori.

In effetti ho praticamente finito i report, fermare tutto un mese proprio ora che ho aggiornato tutte le schede al nuovo turno ha poco senso.

Facciamo così: terza proposta.

Io completo in fretta report e battaglie, usando il sistema militare vecchio correggendone a mano i problemini. Tempo qualche giorno completo anche il reinserimento dei Vayyal, poi dò il via al turno. Turno che però farei durare un mese e mezzo, con consegna simbolica il 29 Dicembre. Così tutti avete la possibilità di giocare, mentre io mi prendo un mese per fare tutti i cambiamenti e la scheda 2.0.

Però dovete autogestirvi il più possibile e limitare le richieste a me. Quindi per un turno non fate altre ricerche, leggi o roba che chieda interazione con me, limitate la diplomazia con gli npc, e in sostanza cercate di interpellarmi quasi esclusivamente per dubbi sul regolamento. Tanto per il resto avrete un mese e mezzo per farvi il turno con calma.

Chiaramente al prossimo turno giocherete con TUTTE le regole vecchie, perché non cambierò NULLA, però alla fine ne avete giocati già 4 di turni con questa scheda, non sarebbe poi un trauma.
 
Alto