Campionato DECIMA GIORNATA - 15/6

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
X. Giornata
  • US Marciano - Borussia Bildungsroman 1-2 (Reynaard (M); Bragationi, Musthaid (B))
  • Sporting U.B.A. - Bulldogs United 1-0 (Saoj (S))
  • Atletico La Barriera - Cerberus FC 2-2 (Katukov x2 (A); Ramòn, Biggio (C))
  • Dinamo Degrado - US Verticale 3-3 (Villanova, Chernenko, Santiago (D); Norsk, Fiorentini x2 (V))
  • SC Virtute - AC Legio Victrix 1-1 (York (V); Cassio (L))

Spedite la scheda compilata con Formazione, Modulo, Tattiche, Stile di Gioco e tutto il resto a [steampunkmikhail AT gmail.com] entro le 17:00 del giorno di consegna. Oggetto mail: [nomesquadra]- 10° Giornata.

Se non spedite nulla userò automaticamente le vostre istruzioni della giornata precedente. Se non rinominate la scheda mi fate un favore.

Se avete problemi con la scheda o ho sbagliato qualcosa contattatemi via pm.

Chi vuole può scrivermi nella mail che mi autorizza a fare la partita non appena ho anche la scheda dell'avversario (e ovviamente se l'avversario dà il via libera). Così se ho due schede "definitive" in mano prima della scadenza posso farle in anticipo. Se ho tempo, chiaramente.

[USERGROUP=102]@Fantasy League[/USERGROUP]
 
Ultima modifica:

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
US MARCIANO - BORUSSIA BILD.
_________1-2
_
marciano%20casa.bmp
_____
borussia%20trasf.jpg


US MARCIANO
Modulo: 4-4-2 (3-4-1-2)
Formazione: Menichetti;Dollman,Rodano,Magnoli (Vermaar), May;Chezroux,Piastrella; Castellaro, Rynaard; Lenders (Mestizo), Puntone (Annibale)
Tattiche: Marcatura a uomo;Lamcio Smarcante alla Boucci;Azione Individuale
Stile di Gioco: Contropiede

BORUSSIA BILDUNGSROMAN
Modulo: 3-5-2
Formazione: Lama; Cremonese, Roberti, Lenko; Prajak, Torremozza, Keegan, Bragationi, Sanchez; Musthaid, Dessen
Tattiche: Marcatura a Uomo, Rete di Passaggi, Azione Corale
Stile di Gioco: Offensivo

CRONACA
7'- Partenza gagliarda del Marciano, che viene però arginato da Lenko.
10'- Risponde duramente il Borussia con un'azione collettiva che non va in goal grazie ai riflessi di Menichetti.
17'- Gegenpressing in azione: Castellaro perde palla a causa del pressing di Bragationi e il Borussia invade la trequarti avversaria. Palla dentro per Musthaid, sponda per Dessen, ma il tiro del francese è respinto da Menichetti.
29'- Ammonito Chezroux.

34'- Ancora ottimo il giro palla del Borussia ma stavolta la difesa del Marciano intralcia seriamente l'azione. Sanchez prova il tiro da fuori area costringendo Menichetti a deviare in angolo.
35'- Parte il cross di Prajak, Bragationi si fa largo nella mischia e la spara in rete! 0-1!
44'- Prajak intercetta il lancio di Reynaard.

45'- Buscaglione manda dentro Annibale e Mestizo al posto di Lenders e Puntone. Entra anche Vermaar al posto di Magnoli, nel tentativo di aggirare le marcature strette del Borussia.
54'- Miracolo di Piastrella che intercetta un passaggio filtrante verso Dessen.
64'- Il Marciano avanza compatto, Castellaro trova il varco giusto per lanciare Annibale in area. Roberti lo chiude, l'attaccante aspetta l'inserimento di Reynaard e lo serve. L'olandese carica il sinistro e batte Lama con un gran tiro. 1-1!
68'- Il Borussia non ci sta e torna in avanti, travolgendo gli avversari. Keegan libera Musthaid in area e il marocchino non sbaglia, insaccando di sinistro sull'uscita di Marchetti. 1-2!
70'- Roberti ferma l'azione di Mestizo.
86'- Ancora Piastrella con un provvidenziale intervento su Sanchez.

COMMENTO TECNICO
Quest'oggi ci aspetteremmo una vittoria facile per il Borussia, ma all'andata i pronostici erano altrettanto sbilanciati e vennero malamente ribaltati dal campo. Il Marciano può sempre sperare nel colpo d'ala e nel colpo di genio di Buscaglione, mentre il Borussia si affida ai suoi meccanismi ormai rodati. Sospettiamo comunque che Lukàcsz sia un po' in ansia al pensiero di poter ripetere l'incubo della partita di andata... Stasera però sul piano del gioco la squadra ospite vince a mani basse: Marchetti è sotto assedio e Piastrella deve mettere a frutto la sua conoscenza degli schemi dell'ex allenatore per fermare altre due azioni pericolose. Il Marciano punge quando può e mette in dubbio la vittoria degli avversari col pareggio di Reynaard, ma alla fine i tre punti vanno in tasca al Borussia. Forse troppo rischioso da parte di Buscaglione togliere Magnoli per Vermaar, anche se la manovra ha portato al goal di Reynaard.
 
Ultima modifica:

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
SPORTING U.B.A. - BULLDOGS UTD.
__________1-0
___
sporting%20casa.jpg
______
bulldogs%20casa.jpg


SPORTING U.B.A.
Modulo: 3-5-2 (3-5-1-1)
Formazione: Ibn Nusayr; Stoychev, Dumitru, Marcantonio, Kebab, Morrison, Cameron, Zizka, Bordino; Arkhan (Stojakovic), Darebo (Saoj)
Tattiche: Marcatura a Uomo, Rete di Passaggi, Azione Individuale (Azione Corale)
Stile di Gioco: Normale

BULLDOGS UNITED

Modulo: 3-5-2
Formazione: Pagorev; Imperiale, Guglia, Pastello; Martelli; Manfredi, Lannister, Zappa; Tortiglioni (Plestikov); Leighton (Von Moltke), Kraj
Tattiche: Marcatura a Uomo, Lancio Smarcante, Azione Individuale (Azione Corale)
Stile di Gioco: Contropiede (Offensivo)

CRONACA
5'- Predominio territoriale dello Sporting che però deve impegnarsi per superare l'attenta difesa ospite. Arkhan va al tiro ma Pagorev respinge.
12'- Reazione dello United affidata ad un lancio lungo che trova Leighton al limite dell'area. Prova il dribbling ma Marcantonio lo ferma.
16'- Ancora biancorossi in avanti, travolto il centrocampo avversario, Martelli ostacola Darebo che prova la soluzione personale, tiro dal limite dell'area e gran risposta di Pagorev.
20'- Ammonito Zappa.
27'- Morrison ferma Lannister.
38'- Ci riprovano i padroni di casa, Pastello va in pressing su Arkhan che lo supera a fatica ed è costretto ad una conclusione affrettata, respinta da Pagorev.

45'- Del Colle cambia l'assetto offensivo: fuori i due attaccanti dentro Stojakovic e Saoj.
51'- Bordino devia fuori il lancio di Manfredi.
52'- Bartuzzieri toglie Tortiglioni per Plestikov e Leighton per Von Moltke. La squadra ospite alza notevolmente il baricentro.
62'- Porta stregata stasera per lo Sporting: Stojakovic smarcato da Cameron prova la bomba dal limite dell'area ma la palla colpisce la traversa.
70'- Ammonito Pastello.
73'- Manfredi lancia Plestikov, che suopera a fatica Morrison. Traversone verso l'area di rigore, torre di Kraj per Von Moltke, Stoychev ruba palla al tedesco un attimo prima che possa tirare in porta. Grandissima intuizione del bulgaro.
78'- Ammonito Zizka.
83'- I biancorossi caricano a testa bassa e dilagano nella metà campo avversaria. Stojakovic apre la difesa dello United dirigendo la manovra nella trequarti, palla filtrante per l'inserimento di Saoj che a tu per tu con Pagorev non sbaglia: 1-0!
88'- Lo United ci prova: Lannister trova Plestikov in profondità, il bulgaro la mette dentro, ancora torre di Kraj per il compagno di reparto, tiro al volo e gran parata di Ibn Nusayr.

COMMENTO TECNICO
Quest'oggi ci aspettiamo un netto predominio da parte dei padroni di casa, che sembrano superiori sotto ogni punto di vista rispetto ad uno United in crisi di morale. Bartuzzieri può solo sperare in una sontuosa presatazione difensiva che possa limitare il passivo, a meno che i suoi giocatori non decidano di sorprenderci con una gara stratosferica. Uno straordinario Pagorev riesce a chiudere la porta a Darebo ed Arkhan per tutto il primo tempo, costringendo Del Colle a provare ad aggirare i blocchi difensivi facendo girare la palla a ridosso dell'area avversaria. Per farlo toglie i due attaccanti e fa entrare Stojakovic e Saoj. Lo United da parte sua non arriva neanche una volta al tiro, e quando anche nel secondo tempo le azioni si spengono appena dopo la metà campo, Bartuzzieri prova a spingere in avanti la squadra per cogliere di sorpresa gli avversari. Alla fine Pagorev cede agli assalti dei biancorossi, che trovano più spazi in attacco e segnano con Saoj. Ibn Nusayr salva il vantaggio sul finale e lo Sporting incassa i tre punti tirando un sospiro di sollievo. Lo United ringrazia il suo portiere, stratosferico stasera, e riesce ad evitare la goleada, sfiorando anche la beffa finale, ma c'è ancora da lavorare.
 
Ultima modifica:

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
ATL. LA BARRIERA - CERBERUS FC
___________2-2
___
atletico%20casa.jpg
_______
cerberus%20trasf.bmp


ATLETICO LA BARRIERA
Modulo: 4-4-1-1
Formazione: Oblic; Tendina, Ayawo, Listelli, Apostolakis; Suvorov; Zamo, Carsten, Storioni; Metzayner; Katukov
Tattiche: Marcatura a Uomo, Rete di Passaggi, Azione Individuale
Stile di Gioco: Normale

CERBERUS FC
Modulo: 4-4-2
Formazione: Saracinescu; Grugno, Cannonau; Santos, Bulkat; Spacek; Marcenaro, Bandenere, Yague; Ramòn, Biggio
Tattiche: Marcatura a Uomo, Lancio Smarcarte, Azione Individuale
Stile di Gioco: Normale

CRONACA
8'- L'Atletico avanza a fatica e alla fine l'azione viene fermata da Grugno.
17'- Bandenere prova a servire Biggio, ma Ayawo allunga il piede e lo anticipa.
24'- Bella serie di passaggi a centrocampo, l'Atletico dilaga nella metà campo avversaria ma i terzini del Cerberus si stringono e c'è poco spazio. Serie di passaggi orizzontali poi Carsten prova la botta da fuori ma Saracinescu respinge.
31'- Yague per Bandenere, palla sulla fascia per Santos. Galoppata del terzino, duello con Apostolakis, vince il brasiliano che si avvicina all'area e la mette a mezza altezza. Ramòn si coordina in mezza rovesciata e la spara nel sette! 0-1!
40'- I padroni di casa faticano per superare la metà campo poi impattano contro la difesa avversaria. Zamo tira da fuori, Saracinescu respinge in calcio d'angolo.
41'- Batte Carsten, palla in area di rigore, Katukov svetta sopra Cannonau e segna! 1-1!

52'- Il Cerberus suda per superare la barriera di centrocampo diretta da Suvorov. Ci riesce con una sponda di Bulkat che prova a liberare Biggio, ma Apostolakis lo anticipa di testa.
60'- Spacek intercetta il lancio per Katukov.
67'- Listelli in scivolata su Ramòn.
75'- Bella azione dei padroni di casa, Metzayner smarca Katukov che scarica il destro nell'angolino basso e batte Saracinescu! 2-1!

79'- Prontissima la risposta del Cerberus con un'azione che parte piano poi accelera in modo inarrestabile e porta Bandenere a servire Biggio in area di rigore. Finta di corpo a mandare fuori gioco Apostolakis, tunnel a Listelli e sinistro sul palo lontano. 2-2!

COMMENTO TECNICO
L'Atletico ha chiuso il girone di andata con una bella vittoria, ma anche il Cerberus sta andando forte ed appare leggermente superiore a centrocampo. La gara si rivela equilibrata, con anzi l'Atletico che mostra una precisione maggiore nella costruzione dell'azione, ma che viene fermato spesso da Saracinescu. Ramòn porta in vantaggio la squadra ospite, ma prima dell'intervallo arriva il goal di Katukov su calcio piazzato. Secondo tempo con il Cerberus che avanza maggiormente ma l'Atletico passa in vantaggio; breve assalto finale della squadra di Ferrari che capitalizza l'ultima delle buone azioni viste in questa ripresa e firma il 2-2 finale. Buona la prova dei padroni di casa, capaci di fermare un Cerberus in forma ma forse poco lucido negli ultimi venti metri.
 
Ultima modifica:

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
DINAMO DEGRADO - US VERTICALE
____________3-3
____
dinamo%20degrado%20trasferta.bmp
_______
verticale%20casa.bmp


DINAMO DEGRADO
Modulo: 3-1-4-2 (3-1-3-3)
Formazione: Lanfield;Barbiano, Biancardo; Gonzalo; Vestone; Sforza, Valdaeren; Derkaç (Santiago), Villanova; Chernenko, Piant.
Tattiche: Marcatura a Uomo, Lancio Smarcante, Azione Corale.
Stile di Gioco: Normale. (Tutto per Tutto)

US VERTICALE
Modulo: 4-3-3
Formazione: Blem ; Parallassi , Trasone , Boia , Bartholomew ; Oltremare , Rokossovky , Piastrini (c); Egra , Fiorentini , Norks (Barragàn)
Tattiche: Marcatura a Zona , Rete di passaggi , Azione Corale
Stile di Gioco: Normale (Contropiede)

CRONACA
10'- La Dinamo avanza a fatica, azione macchinosa che Villanovva prova ad illuminare con un gran tiro da fuori area, ma Blem si fa subito acclamare dai suoi tifosi con un salvataggio rocambolesco sulla linea.
17'- Il Verticale colpisce duro con un'azione di splendida fattura. Segna Norsk su assist di Piastrini. 0-1!
18'- Zamato fa arretrare la squadra puntando sulle ripartenze.
24'- Scarsa precisione da parte della Dinamo: un'azione non impeccabile si conclude con Piant che spara il pallone in tribuna.
32'- La difesa della Dinamo prova a rallentare l'azione del Verticale e aiuta Lanfield ad interromperla con una parata.
40'- Punizione per il Verticale, Gonzalo allontana di testa.
42'- Rokossovski attera Sforza poco prima della trequarti. Sarà calcio di punizione.
43'- Batte lo stesso Sforza. Palla lunga in area, Derkaç stoppa, palla tesa che attraversa l'area e c'è il tap-in di Villanova. 1-1!

49'- Verticale all'arrembaggio, Piastrini per Parallassi, cross al centro per Fiorentini che scatta velocissimo, aggancia il pallone in area e trafigge Lanfield! 1-2!
50'- Gallagher toglie Derkaç per Seprio e ordina ai suoi di farsi più aggressivi.
61'- La Dinamo risponde prontamente agli ordini del suo allenatore e travolge il Verticale. Serie di passaggi di prima, Santiago per Chernenko, l'ucraino non sbaglia e segna! 2-2!
70'- Ancora Verticale in avanti! Piastrini innesca il solito Fiorentini che supera Lanfield in uscita con un pallonetto. 2-3!
77'- Norsk si fa male ad un polpaccio e viene sostituito da Barragàn.
81'- Buon giro palla della Dinamo, qualche esitazione davanti alla difesa poi Sforza con un pallonetto morbido trova Santiago in area. Il cileno schiaccia di testa e batte un Blem poco reattivo. 3-3!
88'- Ammonito Biancardo.
90'- Ultima sfuriata del Verticale, azione rapidissima, Egra va alla conclusione ma Lanfield c'è.

COMMENTO TECNICO
Oggi il Verticale appare in gran forma, con un centrocampo leggero ma ben collegato agli altri reparti e la premiata ditta Norsk-Fiorentini che può farsi largo nelle marcature strette degli avversari. Zamato, sulla carta, sembra aver preparato meglio la partita, ma attenzione al gioco della Dinamo. Nonostante la brutta battuta d'arresto dell'ultima giornata del girone d'andata ha sempre provato a strappare i tre punti agli avversari. I ragazzi di Zamato controllano la gara per lunghi tratti, ma quando nel secondo tempo la Dinamo si butta in avanti c'è poco che la non irresistibile retroguardia degli ospiti possa fare se non incassare due goal. A decidere la gara è comunque un calcio piazzato nel primo tempo, che consente ai padroni di casa di andare negli spogliatoi sull'1-1 e si rivela decisivo per il risultato finale.
 
Ultima modifica:

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
SC VIRTUTE - AC LEGIO VICTRIX
_______1-1
giafo%20trasferta.bmp
_____
legio%20casa.jpg


SC VIRTUTE
Modulo: 3-4-2-1
Formazione: Stovini; Bendato, Caligio, Jourdan; Luizo, Baumer, Tztziki, Savolaks; Masticher, Caetani; York
Tattiche: Marcatura a Uomo, Rete di Passaggio, Azione Corale
Stile di Gioco: Offensivo

AC LEGIO VICTRIX
Modulo: 3-2-4-1
Formazione: Volco; Scherbakov, Quinto, Astes; Heraclius, Szalàs; Von Goltz,Theoderich, Haaldrade; Zengen (Gallo); Cassio
Tattiche: Marcatura a Zona, Lancio Smarcante, Azione Individuale
Stile di Gioco: Contropiede (Catenaccio poi Contropiede)

CRONACA
10'- Astes chiude le linee di passaggio fra Caetani e York. Parte subito il contropiede, la Virtute è presa alla sprovvista e Zengen trova spazio per servire Cassio, ma interviene Jourdan.
16'- La Legio avanza a fatica ma con determinazione. Metro dopo metro riesce ad avanzare, poi l'azione accelera. Zengen trova spazio sulla fascia, crossa al centro per Cassio che anticipa tutti e schiaccia sul primo palo. 0-1!
17'- Castus toglie Zengen per Gallo.
25'- Scherbakov ferma York. Stavolta la Virtute arretra velocemente e Tzatziki ferma il contropiede.
34'- Luizo intercetta il lancio di Theoderich.
43'- Ancora un'azione della Virtute fermata dalla difesa della Legio. E' Szalàs a recuperare palla e far partire il contropiede, ma ancora una volta la Virtute lo ferma sul nascere con Baumer.
45'- Haaldrade perde la testa: sgomita malamente Baumer che lo tratteneva leggermente per la maglia e viene espulso.

45'- Castus fa arretrare ancora la squadra.
49'- Gli ospiti avanzano, Theoderich triangola con Cassio poi prova l'azione personale, ma Caligio lo ferma in tackle.
53'- Azione-capolavoro della Virtute: tutto viene eseguito alla perfezione, i passaggi passano nei varchi fra le linee della Legio, Masticher riceve palla al limite dell'area, colpo di tacco per York che con due passi è solo davanti a Volco e non sbaglia! 1-1!
54'- Castus torna a far avanzare i suoi.
63'- Buona azione della Legio, Cassio va al tiro dal limite dell'area ma Stovini c'è.
75'- I ritmi si abbassano: la Virtute si presenta ancora davanti alla difesa avversaria ma Heraclius arretra e toglie le castagne dal fuoco. Subito palla a Theoderich che tenta di lanciare Cassio, ma Bendato arriva per primo sul pallone.
82'- Savolaks smorza il traversone di Von Goltz, che finisce a lato.

COMMENTO TECNICO
E' una Virtute d'assalto quella che vediamo oggi, ma la Legio ha alzato il muro nella propria trequarti ed aspetta l'avversario dietro una linea fortificata impressionante, pronta a colpire con sortite improvvise. Ci aspettiamo una lunga serie di ribaltamenti di fronti, e attenzione alla Legio che sembra più determinata del solito. Qualcosa però si inceppa, o meglio la Virtute riesce a coprire bene tutto il centrocampo smorzando tutte le iniziative dei rivali. Dall'altra parte, però, ci vuole un miracolo di York e dei due trequartisti per scardinare la muraglia legionaria. E chissà come sarebbe andata se Haaldrade non si fosse fatto scioccamente espellere alla fine del primo tempo... Il pareggio non soddisfa nessuna delle due formazioni, ma è il risultato più giusto.
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto