Film Deadpool

Viconia

Spam Master
View: https://www.youtube.com/watch?v=ONHBaC-pfsk&ab_channel=20thCenturyFox


Ho appena finito di vederlo, avevo paura che facevano una merdata come con the Avenger etc, trasformandolo in un film per famiglie
Per fortuna non e' stato cosi, il film e' pg 15 (non potevano farlo 18 o si toglievano una fetta di mercato considerevole)
il sangue scorre abbondante, violenza insensata pure, battute ce ne sono a volte pure troppe, il film e' pienissimo di chicche e citazioni
i titolo iniziali sono spettacolari e non vanno persi
la storia e' stupida e insensata ma sticazzi, tra l'altro spiega molto le origini del personaggio anche se ovviamente non si addentra tantissimo nello spiegone (per fortuna)

insomma mi e' piaciuto davvero
 

Mourinho

Get a life
Fantacalciaro
Visto sta sera mi è piaciuto, penso che il film su ogni piano ricalchi molto bene il personaggio. Citazioni a non finire (diverse che mi sono perso) e sicuramente qualcosa che si perde anche con il doppiaggio. Per la prima decina di minuti ero scettico, poi va crescendo.
 

camarillo

Chosen one
Fantacalciaro
l'ho visto sabato sera

soldi ben spesi

ha un buon ritmo e le battute mi hanno ucciso

prende, come è nel suo spirito, un po' a cazzi in faccia il mondo marvel

approved
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Temevo l'annacquamento pesante, contento di scoprire che non è stato così.

Ma la voce di Deadpool è pessima come sembra nel trailer?
 
View: https://www.youtube.com/watch?v=ONHBaC-pfsk&ab_channel=20thCenturyFox


Ho appena finito di vederlo, avevo paura che facevano una merdata come con the Avenger etc, trasformandolo in un film per famiglie
Per fortuna non e' stato cosi, il film e' pg 15 (non potevano farlo 18 o si toglievano una fetta di mercato considerevole)
il sangue scorre abbondante, violenza insensata pure, battute ce ne sono a volte pure troppe, il film e' pienissimo di chicche e citazioni
i titolo iniziali sono spettacolari e non vanno persi
la storia e' stupida e insensata ma sticazzi, tra l'altro spiega molto le origini del personaggio anche se ovviamente non si addentra tantissimo nello spiegone (per fortuna)

insomma mi e' piaciuto davvero


E' rated r, non pg15 da quello che so
 

Spam Rulez

Chosen one
Un film decisamente godibile.
Lo dico da ignorante, nel senso che non conosco i fumetti di Deadpool.
 

Giafo

Spam Master
Fantacalciaro
l'ho visto sabato sera

soldi ben spesi

ha un buon ritmo e le battute mi hanno ucciso

prende, come è nel suo spirito, un po' a cazzi in faccia il mondo marvel

approved

Assolutamente d'accordo! Sono uscito dal cinema davvero divertito! I titoli di testa eccezionali e "l'apparizione" del Deapool di Wolverine Origins è una delle tante chicche xD
 

Viconia

Spam Master
Assolutamente d'accordo! Sono uscito dal cinema davvero divertito! I titoli di testa eccezionali e "l'apparizione" del Deapool di Wolverine Origins è una delle tante chicche xD
avevo completamente eliminato QUEL deadpool
dov'era la citazione (metti il riferimento in spoiler)
 

Giafo

Spam Master
Fantacalciaro
Quando gli diagnosticano il tumore e decide di andar via prendendo tutte le sue cose recupera la sua Action figure preferita che è proprio quel terribile deadpool
 

marco.roc

Spam Master
Io sono combattuto:

Nel primo tempo sono stato estasiato: estasiato dalla mancanza di buonismo, estasiato dalle battute (soprattutto quelle che le frotte di bambini presenti, non capivano), estasiato dal ritmo incalzante.

Una pietra miliare del cinema Marvel insomma.

Nel secondo tempo il ritmo incespica, la volgarità inizia a stufare e così le battute sempre uguali.
(sarò una persona grigia, ma il non prendersi sul serio ripetuto per un ora e mezzo dopo un po' stufa, ovviamente #checazzotiaspettavièdeadpool)


Globalmente IMHO rimane una pietra miliare, nel senso che non si è mai visto un film marvel così poco politicamente corretto.
Carino ma preparatevi ad annoiarvi nel secondo tempo.

PS: L'ho visto al cinema, e quindi in Italiano, e volevo morire. Non è per fare lo snob, ma questo è IL film da guardare in lingua originale.


tl;dr

Un piacevole assaggio di quello che può essere un film R rated sui super eroi, sperando in futuro in qualcosa di meno trash.
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
In un paio di punti anche secondo me ha "esagerato" ed è diventato prevedibile nella battuta/scenetta, ma di solito si riprende bene subito.
 
Alto