Convocatore
“Mi dispiace non siamo soli e no, non mi riferisco alle voci nella mia testa”
Dado Vita: d4
Bonus Attacco Base: ½
Tiri Salvezza: Tempra basso, Riflessi basso, Volontà alto
Requisiti:
Allineamento: Qualsiasi non buono
Abilità: Conoscenze(piani) 8 gradi, Conoscenze(arcane) 4 gradi
Talenti: Aumentare evocazione, Incantesimo focalizzato(evocazione)
Speciale: Il soggetto deve effettuare un rituale che faciliti il flusso dell’energia tra lui e i piani esterni. Questa caratteristica può essere osteggiata o aiutata dalle potenze dei piani inferiori a discrezione del DM: i generali della Guerra Sanguinosa potrebbero non apprezzare che le loro truppe vengano prelevate, anche se provvisoriamente, oppure potrebbero apprezzare la distruzione che tramite loro giunge sul piano materiale.
Abilità di classe
Le abilità di classe del convocatore (e le caratteristiche chiave per ogni abilità) sono Artigianato(alchimia)(Int), Concentrazione(Cos), Conoscenze(arcane)(Int), Conoscenze(piani)(Int), Conoscenze(religioni)(Int), Decifrare Scritture(Int), Intimidire(Car), Percepire Intenzioni(Sag), Raggirare(Car), Sapienza Magica(Int)
Punti abilità ad ogni livello addizionale: 2+(modificatore INT)
Privilegi di classe
Competenza nelle armi e nelle armature: il convocatore non acquisisce compe-tenze in nuove armi e armature.
Incantesimi al giorno: Tranne che al 5° e 10° il convocatore aggiunge incantesimi al giorno come se avesse guadagnato un livello nella classe di incantatore a cui apparteneva in precedenza ad ogni livello. Il livello di classe da convocatore viene aggiunto al livello di classe di incantatore per determinare gli incantesimi al giorno e il livello di incantatore. Non ottiene nessun ulteriore privilegio di classe.
Contrattazione: a partire dal primo livello, quando utilizza un incantesimo della sottoscuola della convocazione, il convocatore può provare come azione gratuita a prolungare il controllo sulla creatura evocata con una prova di Raggirare contrapposta a Percepire Intenzioni. Se viene evocata più di una creatura, ognuna di esse ha diritto ad un tiro separato. In caso di fallimento l’incantesimo ha luogo normalmente. Questa capacità di classe funziona come Incantesimi Estesi ma non influenza il livello dell’incantesimo, e Incantesimi Estesi è ancora applicabile.
Padronanza delle evocazioni: al terzo livello, quando un convocatore lancia un incantesimo Evoca Mostri, questo viene considerato di un grado superiore nella serie allo scopo di determinare le creature malvagie evocate. All’ottavo livello viene considerato di due livelli superiore nella serie. Qualora applicando questo privilegio l’incantesimo andrebbe oltre Evoca Mostri IX si può utilizzare per evocare il doppio delle creature di Evoca Mostri IX per ogni livello successivo, con un rischio del 15% per ogni creatura extra che questa si liberi dal vincolo mentale e agisca di sua iniziativa, spesso aggredendo l’incantatore.
Logorio dell’Anima: il convocatore è un condotto facilitato per i flussi tra due piani e il peso della magia inizia a influire sulla mente del convocatore, nessuno può dirsi preparato quando si parla di richiamare orde di immondi: al terzo livello il personaggio perde in modo permanente 2 punti di Saggezza. *
Famiglio immondo: quando raggiunge il quarto livello, il famiglio del convocatore, se esiste, acquista l’archetipo immondo. Ciò implica che il famiglio sta già assumendo le sembianze immonde, che diventano pienamente attive quando si giunge a questo punto.
Richiamo esteso: al quinto livello, ogni volta che il convocatore usa un incantesimo evoca mostri per evocare una o più creature di allineamento malvagio ne richiama una in più della stessa specie.
Contrattazione efficace: a partire dal sesto livello il convocatore ottiene un bonus pari a metà dei suoi livelli di classe alle prove di Raggirare per l’uso della Contrattazione
Consunzione del Corpo: il convocatore è una faglia aperta con i piani esterni, il suo fisico ne risente e perde in modo permanente 2 punti di Costituzione, inoltre irradia un’aura malvagia intensa come se avesse 10 DV in più(vedere l’incantesimo individuazione del male). *
Convocare la Legione: una volta per settimana, al nono livello, il convocatore più richiamare una legione di baatezu(1d6 osyluth o 1d4 hamatula) o un’orda tanar’ri(1d6 vrock o 1d4 hezrou) come azione di round completo. Il gruppo scelto appare all’inizio del turno seguente. Questa abilità equivale ad un incantesimo di 9° livello.
Paradiso perduto: il convocatore è ora un portale controllato che conduce nei luoghi più pericolosi dei Piani Esterni, le sue fattezze si fanno più estreme, al decimo livello il suo tipo cambia in esterno(nativo) e ottiene riduzione del danno 10/bene.
Se lo desidera, per i suoi servigi più essere accettato tra le file della Guerra Sanguinosa, in questo caso acquisisce il tipo esterno e sottotipo tanar’ri o baatezu a seconda dell’allineamento o a scelta se neutrale, ma in questo caso l’anima del convocatore sarà di proprietà di una Potenza che la userà a suo piacere quando morirà: solo un incantesimo resurrezione pura, desiderio limitato, desiderio o miracolo potranno riportare alla vita l’invocatore.
[glow=red,2,300][Immaginate qui una fichissima tabella che però non rende per un cazzo in smf code][/glow]
* Se si decidono di utilizzare le regole sulla Sanità proposte nel manuale Arcani Rivelati, per questo Privilegio di Classe il soggetto perde 2d8 punti sanità, è probabile sviluppi disordini mentali
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Consigli? Osservazioni?
“Mi dispiace non siamo soli e no, non mi riferisco alle voci nella mia testa”
Dado Vita: d4
Bonus Attacco Base: ½
Tiri Salvezza: Tempra basso, Riflessi basso, Volontà alto
Requisiti:
Allineamento: Qualsiasi non buono
Abilità: Conoscenze(piani) 8 gradi, Conoscenze(arcane) 4 gradi
Talenti: Aumentare evocazione, Incantesimo focalizzato(evocazione)
Speciale: Il soggetto deve effettuare un rituale che faciliti il flusso dell’energia tra lui e i piani esterni. Questa caratteristica può essere osteggiata o aiutata dalle potenze dei piani inferiori a discrezione del DM: i generali della Guerra Sanguinosa potrebbero non apprezzare che le loro truppe vengano prelevate, anche se provvisoriamente, oppure potrebbero apprezzare la distruzione che tramite loro giunge sul piano materiale.
Abilità di classe
Le abilità di classe del convocatore (e le caratteristiche chiave per ogni abilità) sono Artigianato(alchimia)(Int), Concentrazione(Cos), Conoscenze(arcane)(Int), Conoscenze(piani)(Int), Conoscenze(religioni)(Int), Decifrare Scritture(Int), Intimidire(Car), Percepire Intenzioni(Sag), Raggirare(Car), Sapienza Magica(Int)
Punti abilità ad ogni livello addizionale: 2+(modificatore INT)
Privilegi di classe
Competenza nelle armi e nelle armature: il convocatore non acquisisce compe-tenze in nuove armi e armature.
Incantesimi al giorno: Tranne che al 5° e 10° il convocatore aggiunge incantesimi al giorno come se avesse guadagnato un livello nella classe di incantatore a cui apparteneva in precedenza ad ogni livello. Il livello di classe da convocatore viene aggiunto al livello di classe di incantatore per determinare gli incantesimi al giorno e il livello di incantatore. Non ottiene nessun ulteriore privilegio di classe.
Contrattazione: a partire dal primo livello, quando utilizza un incantesimo della sottoscuola della convocazione, il convocatore può provare come azione gratuita a prolungare il controllo sulla creatura evocata con una prova di Raggirare contrapposta a Percepire Intenzioni. Se viene evocata più di una creatura, ognuna di esse ha diritto ad un tiro separato. In caso di fallimento l’incantesimo ha luogo normalmente. Questa capacità di classe funziona come Incantesimi Estesi ma non influenza il livello dell’incantesimo, e Incantesimi Estesi è ancora applicabile.
Padronanza delle evocazioni: al terzo livello, quando un convocatore lancia un incantesimo Evoca Mostri, questo viene considerato di un grado superiore nella serie allo scopo di determinare le creature malvagie evocate. All’ottavo livello viene considerato di due livelli superiore nella serie. Qualora applicando questo privilegio l’incantesimo andrebbe oltre Evoca Mostri IX si può utilizzare per evocare il doppio delle creature di Evoca Mostri IX per ogni livello successivo, con un rischio del 15% per ogni creatura extra che questa si liberi dal vincolo mentale e agisca di sua iniziativa, spesso aggredendo l’incantatore.
Logorio dell’Anima: il convocatore è un condotto facilitato per i flussi tra due piani e il peso della magia inizia a influire sulla mente del convocatore, nessuno può dirsi preparato quando si parla di richiamare orde di immondi: al terzo livello il personaggio perde in modo permanente 2 punti di Saggezza. *
Famiglio immondo: quando raggiunge il quarto livello, il famiglio del convocatore, se esiste, acquista l’archetipo immondo. Ciò implica che il famiglio sta già assumendo le sembianze immonde, che diventano pienamente attive quando si giunge a questo punto.
Richiamo esteso: al quinto livello, ogni volta che il convocatore usa un incantesimo evoca mostri per evocare una o più creature di allineamento malvagio ne richiama una in più della stessa specie.
Contrattazione efficace: a partire dal sesto livello il convocatore ottiene un bonus pari a metà dei suoi livelli di classe alle prove di Raggirare per l’uso della Contrattazione
Consunzione del Corpo: il convocatore è una faglia aperta con i piani esterni, il suo fisico ne risente e perde in modo permanente 2 punti di Costituzione, inoltre irradia un’aura malvagia intensa come se avesse 10 DV in più(vedere l’incantesimo individuazione del male). *
Convocare la Legione: una volta per settimana, al nono livello, il convocatore più richiamare una legione di baatezu(1d6 osyluth o 1d4 hamatula) o un’orda tanar’ri(1d6 vrock o 1d4 hezrou) come azione di round completo. Il gruppo scelto appare all’inizio del turno seguente. Questa abilità equivale ad un incantesimo di 9° livello.
Paradiso perduto: il convocatore è ora un portale controllato che conduce nei luoghi più pericolosi dei Piani Esterni, le sue fattezze si fanno più estreme, al decimo livello il suo tipo cambia in esterno(nativo) e ottiene riduzione del danno 10/bene.
Se lo desidera, per i suoi servigi più essere accettato tra le file della Guerra Sanguinosa, in questo caso acquisisce il tipo esterno e sottotipo tanar’ri o baatezu a seconda dell’allineamento o a scelta se neutrale, ma in questo caso l’anima del convocatore sarà di proprietà di una Potenza che la userà a suo piacere quando morirà: solo un incantesimo resurrezione pura, desiderio limitato, desiderio o miracolo potranno riportare alla vita l’invocatore.
[glow=red,2,300][Immaginate qui una fichissima tabella che però non rende per un cazzo in smf code][/glow]
* Se si decidono di utilizzare le regole sulla Sanità proposte nel manuale Arcani Rivelati, per questo Privilegio di Classe il soggetto perde 2d8 punti sanità, è probabile sviluppi disordini mentali
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Consigli? Osservazioni?