Cronologia

Giafo

Spam Master
Fantacalciaro
Giafo ha scritto:
*Viene celebrato il matrimonio tra Beatrice Adimari, nobile fiorentina, e il console di Siena Duccio Valli.

Per quanto questa versione possa essere politicamente più interessante...Beatrice Adimari ha sposato Eugenio Valli, cugino del Console.

Non è stato ancora corretto
 

Nemo

Chosen one
Aprile 1149

* Il libero comune di Asti, impaurito dal paventato espansionismo del Ducato di Savoia, decide di sottomettersi alla Repubblica di Genova decretando la fine della sua indipendenza.

Asti si unisce alla Repubblica di Genova alla fine del 1150 (ufficialmente il Primo Gennaio 1151), e la Savoia è una Contea, non un Ducato.

Anche nel report c'è un errore, infatti dice che Corsica e Asti si sono unite alla Repubblica nello stesso periodo, mentre in realtà la Corsica si è unita nel 1148 (turno scorso), mentre Asti nel 1150/51.
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Ok, vedo di correggere tutto. Continuate a segnalare eventuali svarioni.. Mabel mi linkeresti il post gdr della tua accademia che così metto l'evento in cronologia?
 

Rude

Spam Master
Praticamente nulla di tutto ciò che è accaduto nell'emirato ziride (poche cose in effetti) è menzionato nella cronologia...
 
A

Anonymous

Guest
Rude ha scritto:
Praticamente nulla di tutto ciò che è accaduto nell'emirato ziride (poche cose in effetti) è menzionato nella cronologia...

:sad:

mi hai commosso :sad2:
 

Zaratustra

Get a life
Fantacalciaro
rude verrai ricordato nella storia africana per aver bloccato i barconi della speranza francesi

gioisci :zizi:
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
ilario ha scritto:
:sad:

mi hai commosso :sad2:

Nella cronologia ci sono solo avvenimenti particolarmente importante, intendo non c'è tutto quello che è successo nel dettaglio ma solo le cose più importanti dal punto di vista diplomatico/militare.

Ad ogni modo effettivamente il blocco alle Canarie dovrei metterlo, provvederò.
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Dal momento che è rimasta indietro e io non ho moltissimo tempo per aggiornarla, comincio a sondare una cosa:

Qualcuno di voi sarebbe disposto a tenerla aggiornata per me? Ovviamente non avrebbe nessun tipo di vantaggio nel gioco (e mi pare normale) ma l'enorme gratitudine di tutta la community di giocatori di Leader.

Bisognerebbe aggiornarla con i turni mancanti (4,5,6 se non erro è ferma al 3° turno) e poi ogni volta che escono i report aggiungere gli eventi.

Non si tratta di un lavoro intelettualmente difficile.. lo stile da usare deve essere semplice, tranquillo e deve solo descrivere i fatti. Insomma deve essere una vera e propria cronologia.

Se qualcuno vuole diventare lo storico ufficiale di Leader mi farebbe un favore, altrimenti nei prossimi giorni vedo di mettermici io.

Ovviamente chi si propone, mi raccomando, serietà. Cioè se uno dice che lo fa poi non lo voglio dover rincorrere per avere la cronologia.. quindi ecco, pensateci bene e se la cosa vi stuzzica candidatevi qua sotto.
 

Mourinho

Get a life
Fantacalciaro
Io tra un turno e l'altro dovrei averle delle ore libere.. per cui potrei, dico potrei, candidarmi, se nessun altro è intenzionato
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Per correttezza vediamo se qualcun'altro vorrebbe, comunque ti tengo di conto :)
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Ok Mou, se allora te la senti ti investo a storico ufficiale e puoi cominciare ad aggiornare la cronologia. Per i turni in cui non eri ancora arrivato guarda i report e segna nella Cronologia gli eventi indicati lì, eventualmente per dubbi o chè contattami e vedo di darti una mano.

Il lavorone da fare è ora, poi dal prossimo turno dovrai aggiornare solo con il report del turno appena finito e quindi sarà sicuramente meno sbatti.
 
Alto