Crescita Demografica

crescita demografica

  • Fissa

    Votes: 5 55,6%
  • Variabile

    Votes: 4 44,4%

  • Total voters
    9
  • This poll will close: .
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Non l'ho considerata, per ora, o meglio non è visibile in scheda e non è influenzabile.

Se vogliamo lasciarla "fissa", suggeritemi una % di crescita annuale che vi sembri ragionevole.

Se invece volete renderla variabile e visibile in scheda, fatemi qualche proposta. Così a braccio pensavo di metterci un valore fisso minimo (vedi sopra) e modificarlo in base al bilancio delle risorse, al rapporto fra beni prodotti e POP, e alla Stabilità Interna.


Sparate.
 

Panda

Chosen one
Io sono per metterne una fissa, il gioco è già molto strutturato. Farei un 2,5% ad occhio
 
Favorevole a fissa, magari legata al tipo di governo: una democrazia di solito è più "statica" di una banda di capelloni figli dei fiori.
 

Rolek

Spam Master
Una democrazia di solito garantisce una vita migliore e quindi una crescita della popolazione più alta rispetto ad una dittatura. Poi vabbe dipende anche da altre mille cose giustamente.

Detto ciò i Beni di Consumo sono praticamente inutili se non si introduce questa cosa
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
I Beni di Consumo danno fraccate di denaro. Non diciamo castronerie, per favore.

La "formula variabile" sarà al 90% quella descritta nel primo post, non mi sembra sensato legarla alla forma di governo dato che da sola questa non vuol dire niente. Il mio unico dubbio è se mettere quel rapporto diretto o farlo inverso. Ovvero, più "stai bene" più cresce la POP o il contrario? In termini di gameplay ha più senso la prima, ma sappiamo bene che in realtà il tasso di crescita demografica è più alto nei paesi poveri rispetto a quelli ricchi...
 

Rolek

Spam Master
E' più alto nei paesi in crescita che io sappia :look:
Quindi, in real, quelli oggi poveri genericamente.
Ma se l'Italia dall'oggi al domani ha una crescita del 200% la crescita demografica schizza alle stelle allo stesso modo.

Sui Beni di Consumo non ho detto che non danno benifici, ma semplicemente che "non hanno un utilizzo".
Sono li e basta, questo intendevo.
 
E' più alta la crescita nei paesi dove c'è diseguaglianza sociale, per essere precisi. L'Italia demograficamente cresceva anche durante la recessione fascista, perchè la gente povera per non fare la fame aveva bisogno di sempre maggiore forza lavoro. Tant'è che quando invece il benessere si è ampiamente diffuso, attorno agli anni '70, l'economia cresceva e la popolazione no.
 

Panda

Chosen one
tutti questi discorsi riassumono perfettamente perchè voglio una percentuale fissa :V
 

Rolek

Spam Master
Ah ok :pippotto: mi era sempre sembrata poco chiara la faccenda.

Rimane comunque il punto sull' "utilizzabilità" dei Beni di consumo imho
 
Oh, aggiungo che, siccome sono una setta di pazzi fanatici che pratica l'eugenetica per avere guerrieri e non storpi, io mi metto idealmente nella fascia "crescita bassa".
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto