Countdown to Armageddon

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Sì, avevo dato per scontato l'unica chiave di lettura. Chiaramente sono d'accordo su tutto. Questo governo sta dando l'impressione alla gente di poter finalmente sfogare i prorpi istinti più bassi, in TUTTI i campi. Contro la cultura, le "razze inferiori", i "degenerati", le "zecche", e così via.

Tranne contro i politici.

Stranamente, pare scomparsa la fotta anti-casta di poco tempo fa, ora che le forze rivoluzionarie hanno preso il potere...
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
La precisazione era per me fondamentale per evitare il classico effetto "al lupo al lupo", e il rischio di mettere un elemento attaccabile in una lista inattaccabile.

Spiego meglio: se dici 9 verità e una verità incompleta, chiunque non la pensi come te attaccherà la mezza verità ignorando TOTALMENTE le 9 verità. Così facendo si dà adito a chi dice che ormai si vede razzismo ovunque e lo usa come scusa per non vedere il razzismo quando c'è ed è incontrovertibile. E' un autogoal comunicativo. Non che allaggente importi davvero, ma vabbè.
 

kyuss

Ninja Skilled!
i2usPaz.jpg


Oh. L'avete scritto voi (in realtà solo kyuss e c'ho messo dentro shaka) che la chiave di lettura era il razzismo eh.

Poi con calma mi quotate esattamente dov'è che ho scritto "Oppure, circolare gente, cirocolare, non è successo niente?", e "giustifica l'accaduto o in qualche modo lo mitiga per te?", oppure dov'è che ho negato il fatto che ""non e' che puoi prendere e pestare uno".

Il vigilantismo è proprio il farsi giustizia da soli, che ho definito (letteralmente) "una cosa grave". E sì, è il cavallo di battaglia della Lega da anni, non l'ho negato da nessunissima parte, ma (come sopra) mi sembrava evidente che la chiave di lettura non fosse il clima "generico" ma quello del razzismo. Quello è stato scritto, a quello ho risposto. Al massimo ho frainteso shaka, se proprio.


la mia frase "il razzismo non esiste" era per riportare le dichiarazioni dei due ministri che non perdono occasione per fare dichiarazioni, e non era riferito al solo caso di Aprilia ( e mi chiedo, perche' stranamente hanno inseguito quell'auto? se nell'auto ci fossero state persone con tratti caucasici avrebbero avuto gli stessi sospetti questi charles bronson dell'agro pontino?), ma ad una serie di eventi che in pochi giorni hanno come vittime persone di colore o comunque viste come "diverse".
Sara' solo un caso e il razzismo non c'entra nulla? forse, ma il prendere subito le distanze da parte di certi personaggi suona strano.
poi come detto sopra sempre lo stesso ministro non fa mistero di invocare una pseudo autodifesa e di menzionare ogni due per tre i crimini commessi dagli immigrati (e mai una parola a difesa delle vittime immigrate, e solo per l'atleta non ha potuto farne a me al pari del cane di amatrice avvelenato)
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
Esempio, farsi fotografare e poi mettere online sul proprio profilo personale, mentre si gioca a flipper indossando una maglietta marchio di gruppi di estrema destra Offense is best defense, sono segnali importanti.
Dopo il tweet "tanti nemici tanto onore"

1qsniv.jpg


Evidentemente la nostalgia è sempre più alta. E non solo sua, anche della maggioranza degli italiani.
E il M5S ne è complice, con tutti i suoi elettori. Che @Spam Rulez con il suo avrebbe appoggiato un partito di estrema destra xenofoba non me lo sarei mai aspettato :asd:
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Lo sdoganamento di certi temi sta accelerando. Rispetto al folklore marginale dei ritardati di forza nuova, casapound e della Mussolini, è un passo avanti notevole.
 

Spam Rulez

Chosen one
Intanto anche questa atleta e' stata aggredita probabilmente da una sua avversaria che voleva partecipare alle prossime manifestazioni sportive al suo posto.
https://www.huffingtonpost.it/2018/...cipazione-agli-europei-di-berlino_a_23492068/

Così a naso mi viene da pensare che ad essere razzista qui è la vittima.

E il M5S ne è complice, con tutti i suoi elettori. Che @Spam Rulez con il suo avrebbe appoggiato un partito di estrema destra xenofoba non me lo sarei mai aspettato :asd:

:amideezhat:

In effetti è una deriva che non mi sarei aspettato anni fa.
 

Epitaffio

SoHead Technician
Ai loro elettori queste cose nemmeno interessano, tacceranno tutto di fake news e troll PD CHI TI PACA.

E lo dico per esperienza diretta visto che l'altro giorno discutevo con uno che era convinto che le varie morti di malattie sgominate da decenni son colpa degli immigrati
 

Amidee

Senatore a vita
Membro dello Staff
Ai loro elettori queste cose nemmeno interessano, tacceranno tutto di fake news e troll PD CHI TI PACA.
Come ho già espresso in altre sedi, il mio voto non lo vedranno mai più neanche dipinto
Grossi cazzi sulla scheda al prossimo giro: questo è diventato un partito e non ha più neanche l’ombra delle idee che erano i presupposti di tutta questa faccenda
Supportare Salvini è stata una pugnalata di merda che gli ha garantirà quintali di voti che mai avrei voluto che prendessero, perché dimostra che siamo un Paese di scriteriati e lesi.
Mi spiace, io ci credevo, sapevo che le probabilità che andasse tutto nella direzione giusta erano poche
Sarebbe potuta anche andare peggio eh, ma questo non è uno scenario che mi aspettavo come probabile. Spiace ‍♂️
 

Epitaffio

SoHead Technician
Confermi quello che ho detto, ai loro elettori non interessa la verità, ma solo lo slogan.

Tu non sei più un loro elettore :P


Che poi, avessero accettato di lavorare ad un qualcosa con Bersani all'epoca.. invece no, facciamo la diretta solo per dirti di no e far gasare il popolino e tutto questo pur di arrivare alle varie poltrone (perchè alla fine diciamocelo, a quei livelli la parte dell'attivismo politico se ne va a farsi fottere, sei solo uno che all'improvviso guadagna migliaia di euro per fare quello che ti viene detto e sei più che contento di fare il soldatino) nel dopo elezioni hai cercato l'aiuto del pd che -giustamente- ti ha trombato e alla fine ti allei con la lega.

E in tutto ciò in pochissimi mesi di governo dimostri che politicamente non vali niente (oggettivamente quando contro hai squali come quelli che girano nel nostro parlamento non puoi pensare di fare politica con le casalinghe), ad ogni movimento che fai prendi pizze in faccia o cadi nei trabocchetti più stupidi (vedere reddito di cittadinanza di FI come ultimo esempio).

Ma al loro elettore tutto questo non interessa, vanno avanti a meme e tifo da stadio.

L'AIRFORCE RENZI OHOHHohoho
 
Ultima modifica:

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
Ah vero, mi ero dimenticato le dirette...ma com'è non si fanno più? Sono state tolte dal non statuto?
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
“Alle idee, anche le più strane, si risponde con le idee, non con le manette”, ha dichiarato il ministro dell’Interno Matteo Salvini rispondendo all’agenzia stampa Agi che gli ha chiesto se sostenga ancora la storica battaglia della Lega per l’abrogazione della Legge Mancino.

Non sono fascista, sono invenzioni della sinistra
 

kyuss

Ninja Skilled!
un barlume di lucidità anche fra di loro, che ci fosse qualcuno munito di cervello ne ero sicuro, almeno statisticamente, ma finalmente hanno il coraggio di palesarsi

https://www.ilfoglio.it/politica/20...-mi-piego-ai-no-vax-parla-fattori-m5s-208750/


pare che la deputata abbia un figlio immunodepresso , quindi forse questa presa di posizione e' dovuta alla situazione personale, ma almeno ha smosso un po' le acque visto che altri del m5s si sono accodati
 
Ultima modifica:

marco.roc

Spam Master
Come ho già espresso in altre sedi, il mio voto non lo vedranno mai più neanche dipinto
Grossi cazzi sulla scheda al prossimo giro: questo è diventato un partito e non ha più neanche l’ombra delle idee che erano i presupposti di tutta questa faccenda
Supportare Salvini è stata una pugnalata di merda che gli ha garantirà quintali di voti che mai avrei voluto che prendessero, perché dimostra che siamo un Paese di scriteriati e lesi.
Mi spiace, io ci credevo, sapevo che le probabilità che andasse tutto nella direzione giusta erano poche
Sarebbe potuta anche andare peggio eh, ma questo non è uno scenario che mi aspettavo come probabile. Spiace ‍♂️

Vabbè io nei tempi d'oro di IGZ e poi SoHead credevo genuinamente che l'internet di massa avrebbe salvato il mondo (o almeno l'Italia). Vedendo le discussioni notevoli e il generale "arricchimento" che usciva dal forum, aveva pure senso quel pensiero.
 

Spam Rulez

Chosen one
Come ho già espresso in altre sedi, il mio voto non lo vedranno mai più neanche dipinto
Grossi cazzi sulla scheda al prossimo giro: questo è diventato un partito e non ha più neanche l’ombra delle idee che erano i presupposti di tutta questa faccenda
Supportare Salvini è stata una pugnalata di merda che gli ha garantirà quintali di voti che mai avrei voluto che prendessero, perché dimostra che siamo un Paese di scriteriati e lesi.
Mi spiace, io ci credevo, sapevo che le probabilità che andasse tutto nella direzione giusta erano poche
Sarebbe potuta anche andare peggio eh, ma questo non è uno scenario che mi aspettavo come probabile. Spiace ‍♂️

Con questo trend è possibile che ti segua a ruota.

Se non alle prossime elezioni a quelle immediatamente successive.
 

Spam Rulez

Chosen one
Vabbè io nei tempi d'oro di IGZ e poi SoHead credevo genuinamente che l'internet di massa avrebbe salvato il mondo (o almeno l'Italia). Vedendo le discussioni notevoli e il generale "arricchimento" che usciva dal forum, aveva pure senso quel pensiero.

Credo che sperare che un qualche novità possa arricchire la nostra società sia del tutto leggittimo.

Per un pò anche io ero rimasto abbagliato da Forza Italia nel suo primo anno di vita.
 

kyuss

Ninja Skilled!
ok, va tutto bene

http://www.wallstreetitalia.com/savona-senza-scudo-bce-chiederemo-aiuto-della-russia/

Savona: senza scudo Bce, chiederemo aiuto alla Russia
21 agosto 2018, di Daniele Chicca


Dopo l’allarme di Claudio Borghi che ha lanciato un appello alla Bce per uno scudo anti spread, è il turno di un altro esponente di governo, Paolo Savona. Il ministro degli Affari Europei ha detto che se Mario Draghi non intraprenderà le misure necessarie per impedire che l’Italia finisca sotto l’attacco degli investitori e degli speculatori internazionali, il governo potrebbe fare ricorso agli aiuti esterni della Russia.

Senza la Bce è possibile l’aiuto russo, ha fatto capire il professore, ex banchiere ed economista euro scettico. Su La Stampa si legge infatti che il ministro delle Politiche Ue è fra quanti immaginano “un’alternativa esterna”, magari sotto forma di una garanzia russa, ipotesi che “stiamo esaminando”.


“Savona ha suggerito che in caso di tempesta dovrebbe essere la Bce ad aprire il portafoglio, acquistando titoli italiani. Lo ha detto a Draghi, nel faccia a faccia a Francoforte, cercando di convincerlo che l’eventualità costituirebbe un attentato alla stabilità monetaria dell’Eurozona e giustificherebbe la mossa. Sennò? Il ministro delle Politiche Ue è fra quanti immaginano «un’alternativa esterna», magari sotto forma di una garanzia russa, ipotesi che «stiamo esaminando». Se fossimo attaccati, se ne deduce, potrebbe essere un fondo sovrano di Mosca a tutelarci”.

Nell’articolo che porta la firma di Marco Zatterin si legge che un ricorso ai finanziamenti del fondo sovrano russo creerebbe “seri problemi di politica estera”. In effetti, se l’Italia, tra i paesi fondatori dell’Europa unita, dovesse chiedere aiuti a Vladimir Putin, presidente il cui obiettivo dichiarato è quello di provocare spaccature in seno all’UE, sicuramente la terza economia dell’area euro problemi diplomatici.

Spread: il ruolo della Bce e quello della Russia
L’avvicinamento alla Russia ricorda quello di Cipro e della Grecia all’apice della crisi del debito sovrano. Putin, da parte sua, non ha mai nascosto le sue simpatie per i partiti euro scettici, sebbene abbia sempre smentito di aver aiutato Lega o MoVimento 5 Stelle in campagna elettorale.

La tesi del governo, osserva La Stampa,” è che la nostra economia non sia in disequilibrio strutturale, anche se i numeri dicono il contrario. Pertanto si argomenta che l’offensiva dei mercati creerebbe uno sbilanciamento di liquidità che potrebbe essere serenamente rintuzzato dalla Bce. Oppure, alla peggio, dai russi. O dalla «fantasia al potere». Solo Tria e (il più delle volte) Conte pensano che sarebbe meglio seguire le regole e risanare tenendo la barra dei conti diritta. Ma è una linea, per ora, che fatica a trovare una maggioranza in un governo fatalmente attratto più da Mosca che da Bruxelles“.

In queste ore, complice la decisione di Moody’s di rinviare il giudizio sulla qualità creditizia dell’Italia, l’allarme Spread sta in realtà parzialmente rientrando, con il differenziale di rendimento che si allontana dai 300 punti base e con il tasso decennale che scivola sotto il 3%. La paura di un’impennata dello Spread, e quindi degli interessi da sborsare per rifinanziare il debito, rimane presente.

In caso in cui l’Italia finisca nei guai, Savona dice che una delle possibilità è quella di “trovare un meccanismo per cui anche il debito non sia esposto ad attacchi speculativi”. Come? “Lo spread non scende perché gli operatori attendono di conoscere come il governo intenda realizzare i provvedimenti promessi all’elettorato. La loro preoccupazione è che la spesa causi un aumento del disavanzo e del rapporto fra debito e pil: il governo deve tenerne conto”.


http://www.lastampa.it/2018/08/21/c...uto-russo-gmiuD7OHN7AdAj1u5RPrUJ/premium.html
 
Alto