[Costantinopoli] Opere pubbliche

veln

Novice Spammer
Il Basileus emana due editti:

1. Vengono stanziate 57.7 monete per la fondazione di 4 Scuole di Ippocrate nelle città di Costantinopoli, Sofia, Corinto e Konya: tali scuole avranno il compito di raccogliere sotto la guida imperiale i depositari della millenaria tradizione medica greca, garantire la diffusione di questa quanto più possibile sul territorio e disporre dei fondi appositamente stanziati per fornire assistenza alla popolazione e scongiurare rischi di epidemie.

2. Ulteriori 42.3 monete sono impiegate per costruire, garantendosi ogni ultimo ritrovato della tecnica e raro materiale, un grande osservatorio sul Corno d’Oro. È deciso che il dotto Copernico si trasferisca lì con il numero di aiutanti che ritiene necessari al prosieguo dei suoi studi, e che periodicamente riferisca degli stessi a corte: il Basileus, di comune accordo col Patriarca d’Oriente, deciderà di volta in volta della pubblicazione dei risultati.

Viva il Basileus, viva Costantinopoli, viva l'Impero!
 
Ultima modifica:

WinterSun

Spam Master
Profonda ammirazione desta queste opere immani nel lontano Oriente. La Repubblica spera di raggiungere tale livello di operatività nei confronti del progresso, come Costantinopoli sembra osservare (acutamente).
 
Alto