Musica Cosa state ascoltando in questo momento?

Mersault l'Apostata

Chosen one
Fantacalciaro
lo so, ma mio malgrado dopo decenni mi sono convertito, pur saltuariamente, al basso alle percussioni e al chitarrino reggae, anche perché soprattutto quel tocco del basso lo si ritrova in molti dei migliori pezzi fine anni '70-anni '80 (the police, the clash, talking heads: i più interessanti gruppi di quell'epoca erano influenzati dal reggae, ascoltandolo li ho in un certo senso ritrovati).
prendi Rainbow Country: mi fa impazzire come e quando entra il bassone:


mi ricorda il basso di paul simonon nel disco con damon albarn, che già anni fa avevo amato

 

Mersault l'Apostata

Chosen one
Fantacalciaro
eh è una registrazione un po' del cazzo, ma se senti bene all'inizio, al secondo 8'', quando i fiati stanno per fare il secondo "parapa-papaa", il basso entra di sottofondo picchiettando dududududududududu-dudu-dududu, continuando poi erratico finché la voce inizia "Hey mister Music, sure sound good to me, I can't refuse it, what got to be, got to be" e variando poi su quel semplice girello, puntellando elegantemente il ritmo e l'armonia.
 

camarillo

Chosen one
Fantacalciaro
nel cuore di londra c'era e c'è un cuore caraibico
i clash etc nascono in quell'humus
ad oggi non so bene se batta ancora ma sicuramente la sotto c'è qualcosa

ps: non è un caso se damon albarn nei primi del duemila collaborò con artisti africani
alla batteria dei the good the bad and the queen c'è tony allen mica topo gigio
 

kyuss

Ninja Skilled!
Mah... C'è di peggio in giro, molto anni ottanta ma vista la presenza del tizio dei bluvertigo, mi pare sia lui, la cosa non sorprende... Comunque abbastanza inutili
 
Alto