GDR Corvo - Proclama delle ombre

Nohant

Chosen one
Durante una mattinata tranquilla per la capitale del Clan è marciato un esercito di quattromila uomini, tremila fanti pesanti e mille archibugieri, in marcia verso il ducato di Sylvania.

- Come da accordi e come promesso, il Clan si muoverà in difesa di EA con ogni mezzo possibile. Questo è il primo aiuto che siamo in grado di fornire, ma sicuramente gli aiuti aumenteranno con il passare de tempo. Forniremo anche Armature e attrezzature militari di prima fattura a Sylvania per meglio sostenere la guerra.

Che Wotan ci protegga Tutti. Che Ci benedica, e che guidi la nostra mano contro i non morti.
 

Volatile

Spam Master
Pochi giorni dopo la partenza dell'esercito del Clan del Corvo, una lunga colonnia di fanteria si presenta di fronte alle porte di Drakhenof. Le guardie della città hanno un momento di panico al vedere un esercito così grande presentarsi di fronte alla loro capitale senza preavviso, ma sembrano rabbonirsi alla vista dei vessilli giallo-blu. Arrivati a circa un miglio dalla città, un gruppo di nani si fa avanti fino alla porta.

- Noi siamo l'esercito che Re Hogan I, Re del Pugno di Ferro, della Catena Sacra del Thar Kudur, e di tutti i nani che la abitano, ha inviato per combattere i non morti. Le nostre forze annoverano duemila fanti pesanti e mille cacciatori. Ebbene, dov'è la minaccia da affrontare?-
 

Balto

Ninja Skilled!
Dopo un primo momento di sconcerto, le guardie aprono gli imponenti portoni che sbarrano l'accesso alla cittadella fortificata di Drakenhof.
I vessilli del Duca von Carstein ben visibili sulle mura, da quando, dopo la prima, catastrofica, invasione di Sohn Maht, il sanguinario Duca ha stabilito nella seconda città del regno il Suo quartier generale, combattendo in prima fila contro l'empia minaccia che incombe da Nord.

Così come altrettanto ben visibili sono le numerose teste affissate su picche ed esposte sulle mura per ricordare a tutti la fine che meritano i dissidenti, i ribelli, gli avversari politici, gli incapaci, i ladri, le puttane (ma solo quelle brutte o troppo vestite), le madri che abortiscono (perchè con l'ultimo decreto ducale, si tutela esplicitamente la sacralità e l'importanza della vita umana... almeno finchè il Duca non ritiene altrimenti), i presta soldi (o quelli che non fanno parte della Gilda Commerciale di Sylvania almeno...) e tutta una lunga serie di persone definite dal Duca "Socialmente poco utili"... ivi compresi gli incompetenti e gli idioti... il Duca tende ad accanirsi particolarmente contro gli incompetenti... al punto che vengono ammazzati due volte... almeno questo è quello che tutti rifersicono al Duca... pena risultare sulla lista nera degli incompetenti... non è, invece, dato sapere cosa accada ad un incompetente idiota o, ancora peggio, ad un idiota incompetente... ma sicuramente nessuno ha voglia di chiederlo a Sua Grazia che, ostentando spesso doti di grande comunicatore, tende sempre a fornire esaurienti dimostrazioni nei suoi discorsi in modo da risultare ben chiaro e capibile anche alle masse.

Subito una folla di curiosi e bambini si assembra per salutare ed assistere all'arrivo in città dei guerrieri nanici, il primo aiuto "concreto" a quella che è oramai più che altro una guerra psicologica e di logoramento... ma che da un momento all'altro rischia di degenerare nell'Apocalisse, così come predetto dalle Antiche Scritture di Astera, conservate nella Gilda dei Teologi di Viserhad.

I comandanti dei contingenti nanici vengono accolti da un cavaliere interamente bardato di nero, così come la sua cavalcatura, in armatura pesante, nessun blasone ad ornare le sue armi.
Il figuro, di poche parole e dalla voce roca, si presenta come Freiherr (titolo ducale equivalente al più usuale Ser) Wolfgang Richter, Comandante della Guardia e del Dettaglio Personale di Sua Grazia, il Duca Konrad von Carstein.

Herr Richter scorta le truppe alle caserme, dove i nani vengono fatti alloggiare.
I due comandanti sono invece scortati presso il Palazzo del Marchesato, ove attualmente alloggia il Duca e la Sua Corte Ristretta, non senza alcune deviazioni per far conoscere ai due "barbelunghe", così come vengono spesso soprannominati dalla gente del volgo, la città e le sue meraviglie, tra cui possiamo annoverare il Quartier Generale della Gilda Commerciale di Sylvania, l'Invisibile Università Arcana (che a dire il vero è molto visibile viste le alte spire che svettano e sovrastano tutta la città... ma il nome piaceva molto al Duca... e d'altronde l'ultimo malcapitato rettore che ha avuto l'ardire di farlo gentilmente notare a Sua Grazia è stato trafitto, impagliato ed esposto in una teca di vetro nella Sala Comune dell'Università per ricordare a tutti i novizi l'insetimabile valore del silenzio), le numerose bettole e taverne piratesche della zona portuale (qualcuno potrebbe obbiettare che Finstermoor non è una regione costiera... nè lagunare... nè attraversata da un fiume... in effetti non c'è un maledettissimo corso d'acqua nel raggio di svariate miglia... l'unica acqua è quella degli acquedotti e dei pozzi.... ma non ditelo in giro... si dice che il Duca apprezzi molto i pirati e le navi... e soprattutto le bettole portuali con le loro risse che vengono organizzate ogni sera dalle guardie in modo che il Duca possa giornalmente informarsi circa queste ultime) per finire in gloria, con il Palazzo delle Mille Rose (il più grande, profumato, colorato, rispettabile e fottutamente costoso bordello e oppieria che si poteva trovare nel Nord di Ea, anzi, in buona parte del mondo conosciuto).
 
Ultima modifica:

Balto

Ninja Skilled!
I comandanti vennero infine condotti nella Sala Grande del palazzo dove furono annunciati dall'araldo... un troll, assunto per fare un piacere all'ambasciatore rahonavide, in sostituzione del vecchio araldo che aveva avuto un improvviso e terribile attacco di morte.

Il Duca Konrad passeggiava nervosamente attorno ad un grosso tavolo in legno pregiato sistemato al centro, ingombro di mappe e carte.
La Sua segretaria nonchè capo della gilda mercantile, Katrina Steiner, sedeva ad uno dei lati lunghi intenta a scrivere sotto dettatura mentre il resto della Corte Ristretta di Sua Grazia, sistemata ai lati del salone, confabulava tra sè ed osservava i nuovi arrivati... a differenza del Duca che pareva non essersene minimamente accorto...

"e quindi, Vostra Eccellenza, detto schiettamente... non m'importa nulla se trovate Mudraya sgradevole, puzzolente e pieno di letame... rimarrete lì finchè l'ultimo fottuto troll non sarà convertito, civilizzato e... soprattutto... -Katrina, sottolinea e maiuscolo- ALFABETIZZATO CAZZO!!! Non voglio mai più sentire un fottuto troll rivolgermi la parola a quel modo chiaro? Io non sono un fottuto Your Grace? Chiaro? Come osano! Sono fortunati che i rahonavidi li proteggono o li avrei già impalati tutti! Alfabetizzati o con la lingua mozzata, chiaro Laszlo?"

Accortosi di qualcosa di anomalo il Duca si voltò verso i nani

"E Voi chi diavolo siete? se siete dei creditori sappiate che..."

Herr Richter intervenne in fretta onde evitare ulteriori imbarazzi
"I comandanti dei contingenti nanici a nostro rinforzo, Vostra Grazia"

"Cosa?"

"Sì, Vostra Grazia, i nani inviano rinforzi per combattere i non morti a Nord"

"Davvero?"

"Sì Vostra Grazia"

"E come mai non me l'avete detto prima eh? Che diavolo ce l'ho messo a fare un araldo se non si fa sentire eh? Sei un fottuto troll! Cazzo! Urla per Astera! Sei un incapace! Io odio gli incapaci! Arrestate quest'uom... questo coso e giustiziatelo!!"

"Mmmmmpffff.....mmmmmmf.....uhmmm...ehm....mmmr!" (Ma, Your Majesty, mi avete fatto abschneiden la langue!)

"Mio Sire... credo gli riesca difficile urlare... gli avete fatto tagliare la lingua quando si appellò a Voi come 'Your Grace', come stavate scrivendo a Herr Arpad appunto..."

"Mmmmmh.... già.... è vero... brava Katrina... meno male che esisti... bhè certo, questa è una sorpresa... i Nani a Sylvania... non mi sarei mai aspetta... E TU DA DOVE CAZZO ESCI??"
Notando l'improvvisa comparsa alle sua spalle di Walach Harkon, il Maestro di Spie...

"Vi sono sempre stato dietro, Konrad... per proteggerVi s'intende..."

"Eh? Puoi Parlare più forte per favore?"

"Ho detto, vi sono sempre stato dietro..."

"Cosa?...."

alzando gli occhi al cielo, non visto, da sotto il cappuccio
"Come diavolo ha fatto questo a diventare Duca solo Astera lo sa..."

Walach, completamente intabarrato di nero, protese la mano aperta verso il Duca
"Sei proprio uno strozzino... ti fai vedere solo quando devi incassare... bah... spero tu sia altrettanto efficiente a fare il lavoro per il quale ti pago sul serio.... oh bhè... una scommessa è una scommessa... toh"

Konrad gli allungò una saccoccia tintinnante piena di monete

"Vostra... Grazia... è un piacere, come sempre... hehehe, stolto Duca"


"Bene... stavamo... dicendo... i nani... chi l'avrebbe mai detto eh? Aveva ragione Walach si vede... ehi Walach, che ne dici di.... dov'è finito?? Qualcuno l'ha visto?? Katrina?"

"No, Mio Signore... però... posso avanzarVi la richiesta di ordinargli di smetterla? E'... davvero inquietante quando fa così..."

"Mmmmh.... già..... però... è uno dei migliori... mmmmh... dovrei fare quattro chiacchiere con lui... riuscissi a capire quel che dice..."

"Hem hem... i Nani... Vostra Grazia..."

"Eh? Ah... i nani... giusti.... bhè che dire... egregi messeri! Benvenuti, benvenuti! Non credevo che qualcuno avrebbe aiutato concretamente... siate i miei graditi ospiti per tutta la durata del vostro soggiorno... Herr Richter vi spiegherà tutto e vi mostrerà i vostri quartieri... dopo l'ultima invasione abbiamo ricostrutruito tutte le fattorie a Sud di Drakenhof... basta che vi posizioniate nei fortini periferici poco più a Nord e fortifichiate la posizione... non dovremmo incorrere in problemi... anche se i tempi sono bui e a Nord qualcosa si muove..."

"mmmm... mmm?" (und Ich?)

"Ah... che bella giornata... la Vostra presenza mi rallegra... sì... sono di buon'umore oggi... quel troll... sì l'araldo... non ammazzatelo... anzi... non ammazzate nessuno oggi"

"mmmm... mmm!" (Gracias, mi Lord!)

"Imprigionateli a vita e basta"

"mmmm... mmmmm!" (No! Your Highness! Por Favor!!)

"Molto bene! E ora apportate del vino per i nostri graditi ospiti! Stappate la miglior riserva della Testa Mozzata!"

sottovoce

"Mio Signore... non esiste una riserva... avete ordinato che producesse bieca vinaccia da distribuire al popolo per ubriacarlo..."

"
Bhè se è sincero farà ubriacare pure i nani... forse... bhe di alla proprietà della Testa Mozzata che voglio che creino 10 barili di Gran Riserva chiaro?"

"Ma... siete Voi la proprietà sire..."

"Bhè allora che aspetti, provvedi no? E poi fatti trovare in camera con qualcosa di opportuno.... sono di buon umore..."

"Come comandate Vostra Grazia"

"Ah Katrina... hanno avanzato richieste i nani? Sai per le truppe..."

"Bhè... ci sarebbero alcuni dettagli minori da discutere col Clan del Corvo per quanto concerna la Gilda Commerciale... sì..."

"mmmmh.... lo sapevo... al diavolo.... conferma le esecuzioni..."

"Ma... Vostra Grazia... avete detto..."

"Sì... lo so cos'ho detto... bhè impareranno che la felicità è un utopia...esegui"
 
Alto