Conteggio navi da guerra

Space Monkey

IL PARTITO TI OSSERVA
Alla fine come si è deciso di conteggiare le navi da guerra? 1 nave è una nave o una flottiglia di 10?

Consideriamo che una delle più grandi battaglie navi di tutto il medioevo vide 212 navi contro 265...
 

Mourinho

Get a life
Fantacalciaro
Attualmente ogni unità viene considerata come una flottiglia da 10, e non mi pare male.
 

Mabelrode

Get a life
Bhe, volendo girano eserciti da 100mila uomini :look:
Alla fine l'importante è intenderci, essendo dinamiche tecniche possono peccare anche un pò di realismo :zizi:
 

Space Monkey

IL PARTITO TI OSSERVA
Mabelrode ha scritto:
Bhe, volendo girano eserciti da 100mila uomini :look:
Alla fine l'importante è intenderci, essendo dinamiche tecniche possono peccare anche un pò di realismo :zizi:

no, infatti non fa niente se è realistico o no. Voglio sapere se ho 100 o 1000 navi per questioni gdr :snob:
 

Mabelrode

Get a life
Mi sono sempre chiesto quante siano le armi da assedio ma non le ho ancora usate... rimedierò al più presto :zizi:
 

Space Monkey

IL PARTITO TI OSSERVA
anche io sono per una. In fondo per la battaglia di lepanto si sono dovute unire un bel po di flottedi nazioni diverse
 

Nemo

Chosen one
Toga si era messo in testa che fossero dieci per sparare i numeroni, ma dovrebbe essere una. Flotte da mille navi a quell'epoca erano impensabili.
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
1 nave è 1 nave, il fatto di 1 nave sono 10 navi era un trip di Toga ma mai considerato realmente valido.

Nel Medioevo è impensabile vedere battaglia di 500 navi contro 500 navi, manco a Lepanto nel '600 a momenti succedeva.
 

Mabelrode

Get a life
Assolutamente meglio così :mabel:
Io sarei anche per fare 1 unità militare = 100 uomini... arruolare 25000 uomini a turno mi lascia veramente perplesso :look:
Anche perchè mi pare di aver capito che su una nave ci sta una unità miliare.. e 100 uomini ci stanno, 1000 è già più complicata :look:
Comunque son sfumature..
 

Panda

Chosen one
Si, se abbassiamo le navi bisogna abbassare anche gli uomini altrimenti 1000 uomini su una nave è molto comico :look:
 

Mabelrode

Get a life
immigrati2647.jpg
 

Zaratustra

Get a life
Fantacalciaro
Mabelrode ha scritto:
Bhe, volendo girano eserciti da 100mila uomini :look:
Alla fine l'importante è intenderci, essendo dinamiche tecniche possono peccare anche un pò di realismo :zizi:

anche piu mi sa :look:


fin'ora quelli che respingono gli sbarchi di coloni siamo stati noi :awesewa:
 
Alto