[Contea] Incontro a Valormok

Ostrègone

GIF MASTER
Fantacalciaro
Il Conte Caradoc, con indosso quella che sarebbe apparsa ai forestieri come una bizzarra e fin troppo leggera armatura, avanzava con un drappello di hobbit, appartenenti alla sua guardia personale, verso il luogo prestabilito per l'incontro. Aveva infatti inviato un messo al rappresentante della tribù orchesca stanziata in quei territori per poter parlare dopo i recenti avvenimenti, e ne aveva approfittato anche per inviare un messaggio alle autorità goblin ( @dixie ) in quanto desiderava anche la loro presenza, di cui però non aveva informato gli Orchi.
Caradoc si grattava l'orecchio sinistro mentre osservava il paesaggio della steppa in quell'assolata giornata; ogni tanto si lasciava andare a qualche commento con i suoi concittadini: "Certo che non è la nostra Contea...", "Bisognerà rimboccarsi le maniche", "Sembrerebbe un nuovo inizio per il popolo della Contea...". Dopo qualche minuto il gruppo scorse l'altro composto dagli Orchi e si avvicinò con calma, viste le intenzioni assolutamente pacifiche.
Infine, Caradoc superò i suoi compagni, lasciandoli leggermente dietro, e poi iniziò a parlare. "Salute a voi tutti" esclamò mentre chinava leggermente il capo, "il mio nome è Caradoc Vecchiobecco, Conte della Contea, la quale ora rivendica questi territori nei suoi domini. Sono venuto qui per discutere della vostra situazione; se avete delle richieste o delle proposte da fare è qui il luogo e il momento, anche se non voglio negarvi che ho già un'idea in mente da sottoporre al vostro giudizio".
Dopo queste ultime parole, il suo sguardo vagò intorno alla ricerca della presenza dell'emissario goblin... con forse quelle loro strane cavalcature, pensò Caradoc con un brivido.

@Silen
 

dixie

Ninja Skilled!
Alla Convocazione risponde uno dei vari Kapi dei Clan minori della Grande Waaagh! e ovviamente si avvia con un piccolo seguito al luogo di incontro.
Tutti su dei Worg grossi come dei Cavalli.

"We Cicciottello Bello..."

cosi viene apostrofato, bonariamente, il Conte Caradoc dal Kapo

"Voi chiama noi viene, però dice anche che vuole perchè io mica ho tempo per fare la ceretta agli orzi eh...che qua non ziamo mica per fare gli huhuhua..."

Cosa sia, un mistero. Poi si rivolge all'Orco più vicino, probabilmente il Capo Clan...

"zenti kozo, mica c'hai della roba? eh dai...roba buona...zpacci zpacci...frezca...dai non fare il pulito con me...tirala fuori dai...............un bel pezzo di carnazzza...che Trottolino Coccolozo ha fame..."

Trottolino...è il Worg da un quintale e poco più, che sta sbavando osservando gli Halfling con fare affamato....perchè son più cicciottosi.
 

Silen

Get a life
L'orco osserva la strana coppia senza simpatia, decidendosi infine a rispondere prima al goblin che gli ha rivolto la parola.
"Ci era stato detto di aspettarci un'ambasciata non un banchetto." l'espressione dell'orco lascia intendere che se anche il worg decidesse di mangiarsi qualche mezzuomo a lui la cosa non dispiacerebbe più di tanto.
Voltandosi poi verso l'halfling l'orco aggiunge in tono freddo "Ci avete sconfitto sul campo di battaglia quindi avete guadagnato queste terre per diritto di conquista. Stà a voi decidere cosa fare, non stà a noi suggerire."
 

Ostrègone

GIF MASTER
Fantacalciaro
Alcuni hobbit fanno un ulteriore passo indietro vedendo il temibile Worg in quegli atteggiamenti. Allora il Conte li rassicura "Suvvia, dovrebbe essere tenuto a bada" e mentre afferma ciò squadra il capo della masnada goblinesca, "...almeno mi auguro".
Caradoc torna a guardare l'orco e riprende a discutere con calma, portando le mani dietro la schiena "Ora che questi territori fanno parte della Contea dobbiamo essere sinceri fra noi e affrontare questo problema: ha un Orco piacere a stare a contatto con noi hobbit? ha uno di voi desiderio di sottostare alle nostre leggi e ai nostri costumi, lontani dalle vostre abitudini? Potrei rigirare ovviamente le domande per me e i miei concittadini e penso sarà ottenuta la vostra stessa eventuale risposta" e fa una pausa, mentre guarda attentamente il capo degli orchi. "La mia proposta è la seguente" afferma, in tono più alto, e gettando uno sguardo all'autorità goblin "ossia, che voi Orchi possiate liberamente andare a vivere come... "cittadini"...entro i confini dello stato dei Goblin e stare quindi con popoli a voi più simili". Dopo aver detto tali parole, attende una risposta da entrambi, curioso delle loro reazioni.
 

dixie

Ninja Skilled!
"Trottolino a bada? ma ze è lui che mi mi ha portato qui, io manco volevo venire!"

Dice il Goblin, svelando che non ha minimanente il controllo sul Worg, o forse mente.

"oh! ma qui zi parla di coze importanti, zi zi ci piace...zenti un pò cozo, te li, Orko...zarai mica un frikkettonez dei Panciozpizti neh? tu piace waaagh! vero? no perchè qua zia Grande Waaagh! che cozi li...Orki di Orda, detto che Panciozpizmo è cacca di mukka che zi è mangiata un 'recchieapunta..."

Chi ha capito, bene...

" Cicciottello Coccolozo, tu dare noi Orki? zenti un pò non è che noi no piace eh però tu è troppo furbo per dare noi Orki zenza chiedere, che tu vuole?"

Il Goblin pensa che ci sarà da pagare qualcosa ovviamente.

"Orko! zenti me, quanti Zpakka hai? no perchè noi interezzati a tanti Zpakka...noi paga e voi fa tutti voi Zpakka tranne chi è ztupido e non può fare Zpakka...cosi facciamo due Zpakka più tre...riporto di otto...radice quadrata di zei che fa nove...e ci Zpakkiamo di divertimento!"

Il Goblin vuole sapere quanti Guerrieri, e di che tipo, hanno gli Orchi di Valmok e sta proponendo di farne reclutare altri, perchè la Waaagh! vuole guerrieri più che bocche da sfamare. si son offerti anche di pagare il reclutamento.
 

Silen

Get a life
L'orco indirizza un'occhiataccia al mezzuomo, come dire che non c'è nemmeno bisogno di esprimere a parole il suo parere relativo al vivere in mezzo agli halfling.
"Il nostro clan è stato sconfitto, ma se la waagh è disposta ad accoglierci da pari, è certamente una soluzione di nostro gradimento."

(Una volta sconfitti gli eserciti delle regioni bianche si disperdono per definizione. Quindi zero guerrieri...mi spiace ma il massimo che potete scambiare qui sono le bocche da sfamare ^__^ )
 

dixie

Ninja Skilled!
(e se li finanziassi io? pago e loro si riarmano, cosi scambio Pop e soldati invece di solo pop)

"pari? we we ciccio...pari è parola grozza...tu perzo con Cicciottelli dopo tutto...tu da Zpakka, paga Waaagh! e intanto viene, poi ze Zpakka bravi allora tu diventa Kapo Klan e noi dare terre, ze no tu ztare dove dice noi e fare poco cazino..."

La proposta del goblin.
 

Ostrègone

GIF MASTER
Fantacalciaro
Caradoc guardò il Goblin e disse, mentre si grattava la nuca: "la Contea non esige nulla in cambio, dovreste saperlo... per principio non consideriamo le creature viventi come merci. D'altronde nelle nostre terre non ci sono e non ci saranno mai schiavi. Perciò, possono liberamente scegliere di andare nel vostro paese". E tornò poi a rivolgersi al capoclan degli Orchi "Se l'idea di unirvi ai goblin trova il vostro favore, allora i miei soldati vi scorteranno fino ai confini della Contea, nel percorso verso la vostra nuova vita".
Un'altra volta tornò all'emissario dei goblin "In quale vostra regione dovranno andare? Terra Goblin o altre?".
 

dixie

Ninja Skilled!
" ah come zei carino..."

dice il Goblin verso il Conte, poi osserva gli Orchi e fa spallucce, tornando sul conte.

"Manda ad Azshara, che magari quezti Orki fare capire a quegli Orki che Waaagh! è grande e panciozpizmo fa lezzo..."

Gli orchi quindi devono raggiungere i loro simili nelle terre più a sud della Waaagh!

"azpetta..."

non ha finito, con gli Orchi parla ora.

"tu: lancia. tu: lavora...tu: lancia. tu: lavora..."

e inizia a dare dei compiti agli orchi presenti, alla fine il Goblin ha raccimolato un migliaio di Combattenti e lascito un migliaio di lavoratori.

[ @Silen ovviamente lo faccio "nella mia scheda" quando arrivano da me, qui è solo GDR ^^]
 
Alto