Technology Consiglio scheda video

Asfaltatore

Ninja Skilled!
La mia scheda video sta esaurendo il suo merdoso ciclo di vita e dovrei prenderne un' altra, vi metto le caratteristiche del mio pc cosi' magari me ne consigliate una appropriata con il relativo prezzo, solo NON ATI, assolutamente no, mi hanno sempre causato problemi e non ho più intenzione di comprarne altre.

Processore: Inter(R) Core(TM) i5 CPU 750 @ 2.67GHz 2.67 GHz
Memoria installata (RAM) 4.00 GB

La sigla della scheda madre asus è P7P55D

Per quanto riguarda l' almentatore non ricordo bene ma dovrebbe essere un corsair 750w
 

Epitaffio

SoHead Technician
Ci sono diversi modelli 650w della Corsair, personalmente non mi fido molto della Corsair (anche se i modelli 80+ e superiori non sono così brutti), IO personalmente cambierei pure quello, ma poi vai a spendere il doppio.

Sulla carta però ce la fai.

Ps: http://gpuboss.com/gpus/Radeon-HD-5750-vs-GeForce-GTX-750-Ti

Ah ultimo edit, giuro: Marca Asus/Zotac, non prendere cagate tipo EVGA, Gainward e simili. In base al modello che vai a prendere controlla di quali connettori ha bisogno e se ovviamente il tuo alimentatore li hai (su questo modello dovrebbero richiedere tutti un connettore a 6pin)
 

Asfaltatore

Ninja Skilled!
Mi sa proprio che per ora comprerò solo la scheda video, se "sulla carta" come dici dovrebbe andare tengo quello che ho e magari lo cambio solo se la situazione pessima non peggiora, ma per ora mai avuto problemi di alimentazione, comunque grazie, credo dipenda tutto dalla scheda video guardando il vs, la nvidia la straccia alla grande

Ah ultimo edit, giuro: Marca Asus/Zotac, non prendere cagate tipo EVGA, Gainward e simili. In base al modello che vai a prendere controlla di quali connettori ha bisogno e se ovviamente il tuo alimentatore li hai (su questo modello dovrebbero richiedere tutti un connettore a 6pin)

Eh si qui ho paura di fare una cazzatona nell' acquisto perchè davvero di schede video non ne so proprio un cazzo, se mi dici come vedere che alimentatore ho precisamente te lo scrivo e mi dai una mano tu per prendere una scheda completamente compatibile
 

Epitaffio

SoHead Technician
Se è solo per i connettori, basta vedere fisicamente quali connettori hai a disposizioni (immagino non sia un modulare ma abbia i cavi fissi).

Altrimenti devi vedere la sigla scritta sull'alimentatore
 

heytom

Spam Master
Comunque per quel che posso dire in questi giorni che ho un po' testato la schedina video nuova (Nvidia), rispetto a tutte le ATI che ho avuto posso ritenermi ben più che soddisfatto.
Poi solo il tempo dirà se ho avuto ragione a saltare la barricata, ma ATI ogni 2 anni puntualmente era una scheda video da cambiare, cribbio.
E pure che non ci gioco 16h al giorno tutti i giorni. Bah.
Tornando it però non hai dato un budget. Tetto massimo?
 

Asfaltatore

Ninja Skilled!
Guarda a dire la verità per una duratura ci spenderei una 200 euri ora che li ho, ma credo che non ne esistano cosi' costose per il mio pc, il mio tetto massimo è il meglio che va :D
 

heytom

Spam Master
Sui 200 lato nvidia c'è la gtx 760 ma potrebbe essere che tu non la sfrutti benissimo per via del resto del sistema... Cmq siamo lì. O la 750 o la 760.
 

Asfaltatore

Ninja Skilled!
Eh si mi sa che farò come dice epi, tanto il pc durerà un paio d' anni se mi va di lusso, poi è da rottamare, grazie dei consigli, siete stati utilissimi

PS: Sono sollevato dal fatto che non sia solo io ad aver passato brutti momenti con le ATI
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
La mia 5850, 4 anni, non mi ha mai dato problemi.
E' la prima ATI che mi sono comprato in vita mia, e sicuramente passerò di nuovo a nVidia alla prossima, ma i problemi che dite a me fortunatamente non mi sono capitati
 

heytom

Spam Master
Oh, saranno casi, alla fine la sfiga è sempre dietro l'angolo.
È come quelli che hanno sempre avuto Fiat e hanno avuto montagne di problemi. C'è anche chi non li ha mai avuti.
Per quel che ne so magari con nvidia alla lunga mi potrei anche trovare peggio. Sicuro è che se regge, prima di almeno altri 4 anni non la tocco più la scheda video. Il portafogli ancora piange.
Che poi potrebbe anche non essere un problema prettamente legato a ati/amd quanto a sapphire.
Ho sempre avuto modelli di sapphire.
 

Alaisch

Chosen one
Io ho un programma in Cad che mi dice di aggiornare i driver della mia scheda video all' OpenGl 3.3. Li ho aggiornati ma continua a non partire, volevo capire se la mia scheda non ce la fa e devo cambiarla oppure ho sbagliato qualcosa.

Nel caso dovessi cambiare portatile quale tipo di scheda video dovrebbe avere? Grazie.
 

Epitaffio

SoHead Technician
Una GeForce della serie 500 o superiore le ha sicuro, come regola indicativa, se ha DX11 dovrebbe supportare opengl 4
 
Alto