Consigli: diritto di voto o accentramento/decentramento?

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Appena finito di scrivere il pezzo sul Diritto di Voto mi sono chiesto se non inserisse un elemento troppo problematico per tutti da gestire, ovvero la possibilità che le azioni del giocatore vengano annullate dal Parlamento con conseguente limite esplicito ed implicito alla libertà di gioco.

Mi chiedo quindi se non sia meglio sostituire il Diritto di Voto con una barra Accentramento/Decentramento che simboleggi la differenza fra uno stato rigidamente accentrato e uno che concede più potere alle amministrazioni locali.

La seconda opzione garantirebbe una maggiore felicità delle pop (specialmente delle elites) e un piccolo bonus economico alle elites, al prezzo di maggiori costi amministrativi e di un sostanziale aumento del parametro Corruzione.


Lascerei presenti i grafici delle intenzioni di voto e del Parlamento, per darvi un'idea della situazione politica del paese. Il giocatore potrebbe comunque agire liberamente (consideriamo che agisce per decreto vista la situazione d'emergenza delle crisi) ma chiaramente se va contro ad un certo partito questo potrebbe promuovere delle agitazioni. Non ci sarebbe più il rischio di annullamento delle azioni.
 
Alto