Cucina CONOSCI CIO' CHE BEVI. POI, BRINDA: NEGRI.

è stato il primo cocktail in ASSOLUTO della mia vita, tenevo 16 anni e mi trovavo senza alcuno straccio di motivazione sul lago di como in un locale bizzarro e insomma me ne scolai un paio ordinandolo a caso, dopo poco iniziai una fitta conversazione con una cassapanca e...ma non è questo il punto. :ehbeh:




sapete dove è stato inventato questo cocktail che periodicamente viene utilizzato per le battute più becere? a Firenze. La culla del rinascimento (patria anche della zuppa inglese, a dispetto del nome e di quelle sudicie carcasse di wikipedia) dove viveva il conte Camillo Negroni, anche lui probabilmente oggetto di sapide barzellette a sfondo ebony


il buon Camillo, per farla breve, si era beatamente cacato il cazzo di bersi sempre l'Americano ad un noto baretto fiorentino - che adesso se lo è comprato Roberto Cavalli e oltre ad essere arredato in un modo troppo terrone perfino per me ha dei prezzi da mutuo trentennale, evitatelo come la peste a meno che voi non dobbiate portarci una fighetta snob nella vana speranza dello spalancamento delle di lei gambe - e propose di aggiungerci un pò (un bel pò) di gin


siccome Camillo era simpatico, faceva tendenza ed era presumibilmente ricco sfondato, iniziarono tutti a chiedere "un americano alla moda del Negroni", da cui poi nacque il gagliardo beveraggio


con una fettina di arancia ROSSA è la morte civile. :fag11:




E A MILANO? FANNO STRONZATE, ANZI...SBAGLIANO.


Per chi si chiedesse la variante sbagliata del Negroni da cosa derivasse, è l'idea di un milanesotto chiamato Mirko - questo già dice tutto - che pensò bene di sostituire al gin lo spumante brut




abbassandone la gradazione alcolica e, pertanto, sbagliando.
 

Dread Sir Cassius

Get a life
Fantacalciaro
A me piace tantissimo il negroni e accetto anche la variante sbagliata anche se è appunto sbagliata.

Certo se non lo sanno fare(sembra facile) diventa facilmente veleno per topi.
 
Dread Sir Cassius ha scritto:
Certo se non lo sanno fare(sembra facile) diventa facilmente veleno per topi.

vero, certi cocktail o sono fatti bene o sono dei beveroni al guano

come il mojito

una volta a marsiglia mi scolai un mojito che pareva il pesto pronto Barilla, porcodemonio che abominio
 

Space Monkey

IL PARTITO TI OSSERVA
Pepper ha scritto:
vero, certi cocktail o sono fatti bene o sono dei beveroni al guano

come il mojito

una volta a marsiglia mi scolai un mojito che pareva il pesto pronto Barilla, porcodemonio che abominio

il famoso mojito al basilico di tarpa
 

Dread Sir Cassius

Get a life
Fantacalciaro
Mojito al basilico? D::

Comunque io la svolta l'ho avuta con il Japanese,ha il colore del male e se è dosato alto da anche na bella botta senza considerare il buon midori.
 
Dread Sir Cassius ha scritto:
Mojito al basilico? D::

Comunque io la svolta l'ho avuta con il Japanese,ha il colore del male e se è dosato alto da anche na bella botta senza considerare il buon midori.

si è fresco, e il midori secondo me è sottovalutatissimo da molti

se voglio proprio la botta allora mi prendo un rusty nail :asd:
 

Decius

Fullscreen
Fantacalciaro
Oghard El Burro Fireburp ha scritto:
Non ho mai assaggiato un Negroni, mi è sempre sembrato una cosa da sfigati ordinarne uno, non saprei neanche dire il perché.
a me fa proprio cagare


ieri ho assaggiato il mua tai o come si scrive.
poi ho preso un b52 con jack daniels e all inizio era buono poi è diventato la mmerda
e il japanese che ci sta dadddio con maria
 

Space Monkey

IL PARTITO TI OSSERVA
Non dimenticherò mai il mio super amico russo che si intromise in un discorso di gente che non conoscevamo che parlava evidentemente del cocktail B52 affermando tutto fiero che l'aereo possiede un carico utile di bombe di circa 4 tonnellate e mezzo.

Maesto di vita.
 

Dread Sir Cassius

Get a life
Fantacalciaro
il b52 lo facevo la domenica pomeriggio in discoteca a 13 anni. :serio:

Raufestin ha scritto:
Ci vanno pure i pomodori

Si e poi fa un bel bloody mary che poi e' maria con il marchese in casa.

Pepper ha scritto:

Se mai ci incontreremo ricordami di non bere nulla insieme a te,i cocktail con il whisky mi uccidono dentro.
 
Alto