Diplomazia Confini Sicuri

Last Century

Ninja Skilled!
Con l'avanzata di Vashti nel Carandor, e l'imminente disfatta che pendeva sull'Unione, Carnil aveva mandato a dire ai suoi ambasciatori di ritirarsi sveltamente dalla capitale carandoriana e rientrare in patria, non prima però di aver conferito un'ultima volta coi capi pro tempore dei cugini elfi. La richiesta, o per meglio dire, l'offerta degli ambasciatore era tanto semplice quanto rapida e, una volta ottenuta udienza, senza troppe cerimonie l'avrebbero formulata nella seguente maniera:
«La situazione è grave, ma non è ancora tutto perduto. Entro i confini del Minnonar - e auspichiamo anche in quelli di Tempesta e Frostling - si stanno preparando le giuste misure per respingere Vashti nell'abisso da cui è uscita. Tuttavia il tempo potrebbe non essere sufficiente per agire abbastanza in fretta da salvare i cittadini delle regioni di confine; a tal proposito il Principe Carnil ha aperto i suoi confini a chiunque voglia trovare temporaneo riparo in attesa dello svolgersi del conflitto. Tutti coloro che non sono essenziali per lo sforzo bellico saranno ben accolti a Silvermoon o nelle altre città di confine.»

«L'ambasciata eldar ha ordine di ritirarsi entro i confini patri entro due giorni, quindi dobbiamo immediatamente partire. Spero che chiunque voglia salvarsi possa farlo in tempo, prima che avvenga l'irreparabile. Faremo di tutto per sveltire la guerra nel meridione e inviare tutti i nostri uomini a nord.»

@Silen molto semplicemente, è una offerta di asilo per la popolazione civile del Carandor, per scongiurare la possibilità che venga trucidata da Vasthi. Grossomodo è la stessa cosa che offrii alle arpie quando le formiche fecero scoppiare arc-en-ciel.
 

Silen

Get a life
Ancora una volta è l'anziano Alexis Morgraine a fare le veci del governo provvisorio dell'Unione nei colloqui con l'ambasciatore eldar.
"Cpme temevamo, Vashti stà approfittando della nostra debolezza per sommergere Carandor sotto una marea di cadaveri viventi. Non dirò oggi che vi avevo detto che sarebbe andata a finire in questo modo e che le cose sarebbero andate molto diversamente se ci aveste supportato nella guerra contro il consiglio del Giudizio. In questo momento i massacri che gli eserciti del Covenant stanno perpetrando rischiano di annientarci non meno che gli intrighi dei nostri vicini, per cui accettiamo con gratitudine l'offerta del Principe Carnil e invieremo nel territorio di Minnonar la popolazione delle regioni che si trovano sul percorso dei non morti nella speranza che all'undicesima ora possiate venire in nostro soccorso prima che Vashti possa sedere sui seggi del Direttorio fra le rovine di Gwaith'Ost."

Vista la situazione disperata naturalmente accettano :looksi:
 
Alto