[Confederazione Naga] Esplorazione delle Montagne

Abyssius

Spam Master
I confini dei territori dei Naga erano circondati da molte tribù o piccole nazioni di individui autonomi, che non aveva giurato fedeltà né ai plutocrati Justiani, nè ai loro alleati dell'Unione e neppure alle Arpie. Ashil non riteneva di riuscire a convicerli ad unirsi alla confederazione, ma voleva almeno vedere se vi fosse la possibilità di intrattenere dei rapporti. Ad attirare l'interesse, sicuramente, furono le montagne a sud di Undlur, poiché vi era possibilità di trovare delle ricche vene di metallo. Di conseguenza, l'Arbitro in persona, insieme alla propria guardia del corpo composta di arcieri e fanti, decise di guidare la spedizione esplorativa. Per far capire di non aver intenzioni ostili, aveva portato con se un'asta di legno con della stoffa bianca, simbolo di pace presso molte nazioni di Ea, in modo da annunciarsi in maniera pacifica. Le prossime mosse le avrebbe decise dopo aver visto chi erano gli autoctoni delle montagne e la loro indole.

@Silen (La regione a sud di Undlur, che confina con il bordo mappa)
 

Silen

Get a life
La ricognizione evidenziò le prove della presenza nella regione di tribù di Troll di montagna. Le tracce erano inconfondibili, grotte nelle quali riposavano cumuli di ossa spolpate, una generale desolazione e in lontananza grosse e goffe figure che a malapena cercavano di non essere viste, senza peraltro riuscirci molto bene. La notizia innervosì molti soldati fra le guardie del corpo dell'Arbitro. Notoriamente i Troll sono una razza primitiva e in genere ostile. Un contatto pacifico si rpesenta problematico.
 

Abyssius

Spam Master
L'Arbitro e il drappello di Naga che la seguivano si fermarono dopo aver avvistato quelle grosse figure per la seconda volta: il nervosismo serpeggiava tra gli uomini, che giocherellavano innervositi con le frecce delle fareste e poggiavano distrattamente una mano sull'elsa della spada.
Il Capitano Achir della Guardia le si avvicinò per parlamentare con lei.
-Mia Signora, gli uomini temono che tra queste montagne non vi sia altro che un'imboscata di quegli esseri. Siamo addestrati per combattere, ma ciò non toglie che gli uomini siano preoccupati da quei grandi esseri. -
-Ne hanno pienamente ragione, Capitano. Sono ciò che temiamo che siano?-
-Troll delle Montagne. Alcuni decenni fa delle tribù di Undlur sono state attaccate da loro, e ne hanno avuto ragione dopo numerosi morti e feriti. Stupidi e prevedibili, ma combattenti di immensa forza, senza tener conto della loro capacità di rimarginare ferite.-
Il Capitano spostava la punta della coda da destra verso sinistra. -Devo ordinare agli uomini di tener pronti le armi?-
-Non credo che sia una buona mossa da parte nostra: sicuramente in uno scontro potrebbero batterci grazie alla loro forza e alla loro costituzione, se ci presentiamo armati potremmo metterli in allarme e fargli credere che siamo qui con intenzioni ostili. Dica agli uomini di avanzare con attenzione e di tenere d'occhio i lati e le retrovie, per evitare di essere circondati. Al primo segno sospetto, ci fermiamo e cerchiamo di parlare.-


Da lì in poi, il distaccamento avanzò molto lentamente, inoltrandosi tra le grotte e valli che erano presenti tra le montagne. Quando avvistarono altre figure, si fermarono e Ashil urlò loro che voleva parlare con il loro capo o qualcuno che potesse prendere decisioni.
 

Silen

Get a life
Improvvisamente un grosso troll saltò fuori da dietro una roccia parandosi davanti al drappello naga

"Alt. You non fait ein paso adelante! tu advance toi kaputt! Understand?"

Gdr off
E con questo fai anche tu la conoscenza con la temuta parlata Trollesca XD
 

Abyssius

Spam Master
Non appena la grossa creatura balzò da dietro la roccia, i soldati misero mano alla spada, ma vennero fermati dal loro capitano: -Posate le armi, non è armato.-

Ashil avanzò leggermente, in modo da mettersi davanti alla Guardia e farsi vedere dal Troll, che osservò per bene. Tozzo e sgraziato, il suo viso era squadrato come quello di una statua scolpita grossolanamente, incorniciato da capelli nerastri e sporchi; il vestiario era altrettanto primitivo, con delle primitive brache di pelle che coprivano le gambe simili a tronchi d'albero. Tuttavia, era un Troll di grande statura, dall'aspetto robusto e in un buona saluta, che da solo avrebbe potuto impegnare la scorta. Tuttavia, la mancanza di armi faceva ben sperare Ashil, che pregò la Dea affinché non fosse solo un diversivo o una trappola.
Il suo idioma era complesso da capire, ma la situazione rendeva abbastanza chiaro il significato delle sue parole. -Saluti. Non abbiamo intenzioni ostili, siamo solo una spedizione di Naga con il compito di conoscere le popolazioni al confine con i nostri territori. Vengo dalla Confederazione dei Naga, a nord di queste montagne.- Poiché non sapeva se la creatura sapesse dov'era il nord, utilizzo il suo braccio per indicare la direzione. -Se fosse possibile, vorremmo parlare con colui che governa in questa zona. Possiamo discutere di qualcosa che vada a vantaggio di entrambi i nostri popoli.-
Inoltre, gli chiese il suo nome, prima di dire il suo, omettendo il suo titolo.
 

Silen

Get a life
"Ah! If j'haben una gold peseta per todos volta que en auslander told a me che zeit ponderado ich etre rich." e sputò per terra.
"Tu ora be bon nino et usted kehrtmachen à la maison, yes?
 

Abyssius

Spam Master
-Capisco e rispetto la vostra volontà.- Ashil fece un breve inchino in direzione del Troll. -Anche se onestamente ritenevo che foste interessati a commerciare per del cibo, visto che le montagne sono brulle e gli animali sono pochi. Ma sicuramente mi sarò sbagliata.-
Detto questo, fece marcia verso la sua scorta personale e iniziò a prendere la strada verso casa, come le era stato suggerito dal Troll.
-Ci fermiamo così facilmente, mia Signora?- Le sussurrò il Capitano. Ashil lo fissò con un sorriso: -Noi possiamo fargli un'offerta, ma non possiamo imporgli la nostra volontà. Nel caso, ritorneremo con qualcosa che sia più di loro gradimento. Inoltre, bisogna considerare che ci sono altri popoli vicino alle nostre terre,magari più bendisposti nei nostri confronti. Per il momento limitiamoci a prendere atto della loro presenza a Sud.-
Il Troll poteva ancora fermarli, nel caso avesse voluto. In caso contrario, sarebbero ritornati alla capitale senza alcun problema, facendo sempre attenzione a possibili imboscate.
 

Silen

Get a life
Il troll incrociò le braccia e rimase immobile a guardare il gruppetto di Naga che si allontanava.
 

Abyssius

Spam Master
All'Arbitro le ci volle qualche giorno per ricevere l'approvazione dell'Assemblea, e altri per organizzare i carri necessari per il trasporto.
Una settimana dopo, i Troll avrebbero potuto notare nuovamente la spedizione arrivare, muoversi con cautela fino ad arrivare esattamente allo stesso punto dove si erano fermati durante la loro prima visita. Questa volta, però, i Naga avevano portato con loro un carico di denari (2 Monete) e diversi sacchi di cereali, barili di carne e pesce essiccato e altri viveri (5 Unità di Cibo).
Come la volta precedente, chiese di essere ricevuta, oltre ad avere con se dei doni per loro.
Era scortata sempre dalla sua Guardia Personale e dal Capitano Achir.
 

Silen

Get a life
Le cose vanno in maniera simile alla prima volta in una specie di goffo deja vu. Giunto il drappello più o meno all'altezza dell'altra volta, un troll salta fuori da dietro una roccia intimando l'alt con una mano, prede fiato per parlare e ......strabuzza gli occhi in maniera molto beota riconoscendo i naga.

"Again usted? But si can sabe what cazzo vous voulons???"

Dietro l'arbitro un naga da di gomito al suo vicino "Come benvenuto lascia un pò a desiderare..."
 

Abyssius

Spam Master
-Non ci aspettavamo di sicuro un benvenuto, sarebbero stato stupido da parte nostra.- Rispose l'Arbitro alle due guardie che parlavano alle sue spalle.
-Le assicuro che questa sarà l'ultima volta che ci vedrà, Troll. Capiamo quando non siamo ben accetti, ma ci servono soltanto delle informazioni, questa volta. Al fine di non andare a disturbare altri vostri fratelli, vorremmo sapere se le montagne a oriente sono popolate da vostri simili, e se conoscete altre popolazioni della zona. Inoltre, scaricheremo i rifornimenti come ringraziamento del vostro tempo. Quanto all'oro, quella potrebbe essere una possibile merce di scambio, ma sicuramente non siete interessati a niente di simile.-
-Poche informazioni e non ci vedrete mai più, Troll.-
[So quando è inutile continuare, ma non ho intenzioni di andarmene senza niente in cambio.-
 

Silen

Get a life
Il troll sembra perplesso dall'atteggiamento del naga, ma dopo qualche attimo di riflessione decide infine di rispondere, anche se di malagrazia.
"Bof. Noi etes Montain Troll si? Se usted go fur la Montagna, you trova Troll de là Montagne. " il troll si gratta il fondoschiena con aria annoiata, come se avesse detto qualcosa di lapalissiano. "Ich no sabe di popolacion of auslanders. Tu va in altre lander toi see con tuoi eyes. " il troll scorre poi con lo sguardo i rifornimenti dei naga e fa un gesto di negazione rivolto ad alcuni dei portatori "Noi ne voulos feingold. But se usted voux be freund toi busca ich food in quantità et ich accept to sprechen sie."
 

Abyssius

Spam Master
-Per il momento, abbiamo portato con noi questo, come ringraziamento per il tempo che ci avete concesso. Nel caso, possiamo ritornare con altro cibo il prossimo anno, per confermare la nostra amicizia o, almeno, la neutralità. Tuttavia, potreste ottenere più cibo se foste disposti a scambiare qualcosa con esso, come del ferro. Sarebbe vantaggioso per entrambi, spero.- Per il resto, Ashil diede ordine di scaricare le vettovaglie che aveva fatto portare per i Troll. -Se ciò non è possibile, ci limiteremo a portare qualcos'altro il prossimo anno, per poi levare il disturbo.-
 

Silen

Get a life
"Fierro. Uhm." il troll sembra riflettere fra sè "Maybe noi pouvons coleccionar einige ferro. Bada, not commerciar je sais. Only una transaction. Du interesar?"
 

Abyssius

Spam Master
-Una transazione andrà più che bene. Se vi va bene, l'anno prossimo potremo scambiare ogni cassa del vostro ferro con due sacchi come questo di cibo (1 Unità di Ferro-Due Unita di Cibo.) Potete dirci fin da subito di quali quantità stiamo parlando, cosicché l'anno prossimo possiamo limitarci alla sola transazione.-
 

Silen

Get a life
Il troll si stringe nelle spalle massicce con indifferenza.
"Quien sabe? Maybe drei, forse four".
 

Abyssius

Spam Master
Come promesso, l'anno successivo all'incontro venne inviata nei territori Troll una carovana di otto carri contenenti cibo e granaglie protetto da una solida scorta, a cui erano integrati alcuni reggimenti militari dei Naga. Di fatto, era stata garantita una sufficiente scorta nel caso i Troll violassero l'accordo oppure avessero incontrato altri nemici, oltre a quella necessaria per proteggere l'Arbitro.
Si fermarono al limitare delle montagne, aspettando che venissero individuati dai Troll.
 

Silen

Get a life
Dopo qualche tempo un singolo Troll si fa avanti incontro alla carovana dei Naga.
"Ah, vous retornado here, vedo. Ich bin skeptic on esto je must dire, maybe io giudicado male vous. Well, usted taken cibo here, come du promised? We haben fierro per vous."
 
Alto