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  2. Ai compagni fedeli alla linea ci servono ancora i vostri soldi... per il rinnovo del server. Grazie dell'obolo

  3. Famo partì sto fantacalcio. E' tempo di rosicare
  4. E' resuscitato il vecchio gdr Cyberpunk, controlla nell'Antro dei Nerd, barbone.
SoHead: la community dove il sesso è sopravvalutato.

Concetti di base

Discussione in 'Regolamento' iniziata da Guy_Montag, 05/06/2015.

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  1. Guy_Montag

    Guy_Montag Chosen one

    Registrato:
    13/02/2012
    Messaggi:
    8.046
    • Provincie
      • Controllo
        • Ogni provincia può avere un grado di controllo da parte vostra variabile da 1 (de facto indipendente) a 5 (completo controllo). Ogni grado di autorità in più comporterà una diminuzione della fedeltà ed un aumento delle tasse. Tuttavia ci sarà un cap all'autorità distribuibile alle varie provincie(p.es. se avete autorità totale 15 ed avete 5 provincie, solo due potranno avere controllo massimo), dato dalla tech governo, dalle truppe schierate, dalle stats del sovrano e da quelle dei consiglieri.
      • Amministrazione
        • Ogni provincia ha il suo tipo di amministrazione; quelle civili avranno un bonus alle tasse, quelle militari contribuiranno maggiormente al vostro esercito; mentre quelle religiose sono una via di mezzo.
      • Risorse
        • Ci sono 12 tipi di risorse che possono essere impiegati per aumentare la fedeltà delle provincie, per aumentare il morale delle truppe o delle navi; vendute sul mercato interno oppure scambiate
      • Prosperità
        • più una regione è prospera più tasse e fedeltà ha
      • Forma di governo
        • Può essere tribale oppure Monarchia, Oligarchia, Teocrazia. Per passare dalla prima alle seconde occorre avere tutte le tech al lvl 1. L'ultimo tipo di governo è l'autocrazia, che è limitato ai grandi imperi.
    • Diplomazia
      • Guerre offensive e difensive
        • Le guerre non sono mai una buona cosa per la vostra popolazione, infatti per ogni turno di una guerra offensiva la fedeltà calerà, proporzionalmente al numero delle guerre; in quelle difensive, però, si abbasserà il rischio di rivolta, nel breve periodo. Ovviamente meno è evoluto un governo meno calerà la fedeltà delle provincie.
    • Esercito
      • punti esercito
        • ogni reggimento (500 uomini per le forze regolari, 250 per i mercenari) vale un tot di punti in base alle sue stats. Una volta raggiunto il cap non potrete più reclutare truppe regolari, ma solo foederati e mercenari. Potrete aumentarli con la costruzione di edifici militari e l'investimento nella ricerca.
      • truppe regolari
        • sono le truppe arruolate nella vostra nazione, contribuiscono ad aumentare l'autorità dello Stato
      • mercenari & foederati
        • i primi si potranno comprare sul mercato, ed andranno ad inficiare grandemente l'autorità dello Stato, mentre i secondi saranno forniti da Nazioni a voi legate da un patto di foederatio e mineranno meno l'autorità statale.
    • Varie
      • Fogli rossi e fogli verdi
        • I fogli rossi non sono editabili, quelli verdi si..
     
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