[Communisty]Guerre giuste

Cedrata

Ninja Skilled!
C_0_articolo_428609_listatakes_itemTake_0_immaginetake.jpg


Leggiucchiavo Google News e m'è capitata davanti questa vignetta. Devo dire che mi ha colpito, non so nemmeno io perchè, visto che non sono un dipendente statale (la mia attività è essenzialmente imprenditoriale, anche se una fetta abbastanza larga del mio portfolio è fornita dall'Università, quindi dallo Stato).

Che ne pensate? Ci vedete veramente un invito alla violenza come lagna Gasparri? O siamo nei confini della satira "innocente"?
 

Leyia

Chosen one
Thewo ha scritto:
cronache da un paese sull'orlo di una crisi di nervi.
Concordo.
E' una vignetta, la cosa preoccupante è che in italia al giorno d'oggi nessuno è libero di vederla come una semplice vignetta.
 
A

Anonymous

Guest
ma no, quale invito alla violenza...

E' satira, e la satira sa essere violenta quando serve. Il fatto è che la satira è rivolta a tutti ma ci vuole una intelligenza di soglia per capirla. In genere è una soglia bassissima. E' chiaro, però, che gasparri non ci arriva.
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
una vignetta comunista che istiga il popolo alla rivoluzione...Berlusconi ancora non lo ha dichiarato?
 

Spam Rulez

Chosen one
E' di una triste e sana violenza.

Secondo me non è una cosa capace di generare violenza ma esprime la frustrazione e la mancanza di prospettive di molti. Questi molti stanno per esplodere nella violenza. Quando anche i ministri della Repubblica poi fa continui richiami alla violenza allora la violenza stessa è dietro l'angolo, questa è un avvisaglia.
 
Alto