Letteratura Come avete cominciato?

camarillo

Chosen one
Fantacalciaro
ho iniziato veramente a leggere quando andavo alle elementari
racconti classici come il visconte dimezzato ed il barone rampante, jules verne, qualche numero dei piccoli brividi, i libri game, per non parlare di alcuni racconti a fumetti che parlavano degli aztechi, dei greci e degli egiziani e dylan dog, interrotto prematuramente. mai capito il perchè :V

prima di saper legger e scrivere, avevo solo una gran fantasia

vado ot

*parte l'aneddoto su cosa potesse produrre la mia fantasia*
*assume le sembianze di papà castoro*

mqdefault.jpg


all'asilo avevo creato una sorta di mitologia nazista su una delle maestre, nota per i suoi modi duri ed un po bruschi
tutti la temevano, anche perchè delle volte passava alle vie di fatto, smollando pizze alla bud spencer
ed il fisico era più o meno quello

avevo immaginato che fosse una nazista (con tanto di divisa delle SS) che era addetta principalmente alle punizioni corporali dei bambini, frustandoli con uno scudiscio - il noto frustino flessibile in legno o in cuoio - sul pene.

ad avere condizionato la mia fantasia infantile sono stati i racconti di mio nonno sui nazisti

scusate l'ot
 
Ultima modifica:

Decius

Fullscreen
Fantacalciaro
iO si puo dire che non ho mai iniziato a leggere , e me ne vergogno
Spero che vergognarsene mi aiuti a trovare il mio io
 
Io con la lettura ho un rapporto un po' strano. Ho momenti di fuoco e momenti in cui per mesi (se non anni) non leggo niente, perchè non c'ho voglia. Questi ultimi 2 anni sono di fuoco.

Comunque, da piccolo leggevo tantissimo. Ma più che libri, riviste. Compravo mensilmente 2-3 riviste di videogiochi e quei fascicoli della deAgostini enciclopedici. Mi drogavo di quelli sui dinosauri e quelli sugli insetti. Divoravo ogni cosa. Poi sono passato a Dylan Dog, di cui ho ancora una discreta collezione. Coi libri ci ho messo un po' perchè mia madre mi propinava sempre quel cazzo di libro cuore e ad un bambino che viveva leggendo di dinosauri, insetti e guardava ken il guerriero e i cavalieri dello zodiaco non puoi proporre una cosa che si chiama "Cuore". Anche se fosse la storia della dissezione di un cuore.

Penso che il primo libro che abbia mai letto sia stato "Specie Mortale" comprato in un autogrill, che parla di un alieno bona che si scopa gli umani per riprodursi. Dovrebbe esistere anche un film (non so cosa viene prima). Poi da lì tunnel fantasy, poi lovecraft, poi palahniuk eppoi "eccetera eccetera". Ultimamente ho letto Frankenstein di Mary Shelley e sto leggendo Dracula di Bram Stoker. Penso che dopo mi fò Moby Dick. Nel frattempo mi sto recuperando tutta la collana vertigo della dc comics, che negli ultimi anni mi sono appassionato ai fumetti "seri" :P
 
Ultima modifica:

Auricaesar

Just a newbie
all'asilo avevo creato una sorta di mitologia nazista su una delle maestre, nota per i suoi modi duri ed un po bruschi
tutti la temevano, anche perchè delle volte passava alle vie di fatto, smollando pizze alla bud spencer
ed il fisico era più o meno quello

avevo immaginato che fosse una nazista (con tanto di divisa delle SS) che era adetta principalmente alle punizioni corporali dei bambini, frustandoli con uno scudiscio - il noto frustino flessibile in legno o in cuoio - sul pene.

ad avere condizionato la mia fantasia infantile sono stati i racconti di mio nonno sui nazisti
Non riesco a smettere di ridere, soprattutto per la maestra-bud
 
Alto