Viaggi Cinque Terre

Remedios

Just a newbie
Da giovedì a domenica mi farò un viaggetto alle Cinque Terre visto che non ci sono mai stata.
Considerando che, da quello che ho capito, si tratta di paesini molto piccoli ho inserito anche una visita a Porto Venere (dove sono già stata, ma ci torno per farla visitare alla mia metà).
Tenendo presente che siamo in treno, avete consigli su cosa fare/non fare, sul mangiare?
 

WesT_Tale

Spam Master
Consigli sul treno se ci devi dormire... Dormi sopra, nascondi il cuscino per te, e portati risiko... Da il massimo in treno

Per quanto riguarda la meta... Non ci sono mai stato D: voglio poter viaggiare anche io!
 

Remedios

Just a newbie
Consigli sul treno se ci devi dormire... Dormi sopra, nascondi il cuscino per te, e portati risiko... Da il massimo in treno

Per quanto riguarda la meta... Non ci sono mai stato D: voglio poter viaggiare anche io!
La località da cui scrivo è pubblica... devo fare Roma-La Spezia non Aosta-Messina ^^'
 

Alaisch

Chosen one
Scendi a Rio Maggiore e fatti il sentiero dell'amore, ti affacci anche sull'area marina protetta e magari ci esce un pò di seawatching. Poi scendi col treno a Monterosso e ti fai il percorso di trekking fino a Manarola mi pare, ci arrivi dall'alto e godi di una vista paesaggistica stupenda.

Il mangiare fa schifo, è così pieno zeppo di turisti che ti vendono la merda come oro.
 

Remedios

Just a newbie
Scendi a Rio Maggiore e fatti il sentiero dell'amore, ti affacci anche sull'area marina protetta e magari ci esce un pò di seawatching. Poi scendi col treno a Monterosso e ti fai il percorso di trekking fino a Manarola mi pare, ci arrivi dall'alto e godi di una vista paesaggistica stupenda.

Il mangiare fa schifo, è così pieno zeppo di turisti che ti vendono la merda come oro.
Il sentiero dell'amore purtroppo è chiuso da tempo e non si sa quando lo riapriranno :/
Ne ho visto uno che parte da Monterosso e arriva a Vernazza, forse è quello che dici tu: ci si mette un paio di ore e pare ci sia una bella vista panoramica. L'unico dubbio è se sia accessibile pure per me che non faccio trekking da una vita...
http://www.monterossovernazza.com/sentieromonterossovernazza.htm
Sul mangiare mi confermi un dubbio che mi era venuto leggendo le recensioni -___-
 

Nutellaccia

Ninja Skilled!
percorso di trekking fino a Manarola
17oll.gif
 

Finnen

FORSE Finnen
sul mangiare meglio allontanarsi un poco dalle cinque terre. lì gli unici ristoranti degni ti tal nome ti costeranno un'occhio della testa.
l'entroterra di sestri levante offre invece un sacco di agriturismi e ristoranti decisamente validi ma col treno, in liguria, è merda vera
 

Remedios

Just a newbie
Tornata! Sul mangiare pensavo decisamente peggio... Certo, i prezzi sono più alti rispetto ad altre località meno turistiche, ma io ho mangiato piuttosto bene. I posti sono molto molto belli e per quanto riguarda il sentiero Vernazza-Monterosso... ho creduto di morire :look: Ma è perchè non sono per niente allenata! In ogni caso ne è valsa la pena :)
 

Dread Sir Cassius

Get a life
Fantacalciaro
Tornata! Sul mangiare pensavo decisamente peggio... Certo, i prezzi sono più alti rispetto ad altre località meno turistiche, ma io ho mangiato piuttosto bene. I posti sono molto molto belli e per quanto riguarda il sentiero Vernazza-Monterosso... ho creduto di morire :look: Ma è perchè non sono per niente allenata! In ogni caso ne è valsa la pena :)

Peccato ero fuori senno' ti consigliavo anche io che sono un amante delle 5 terre.

Sicuro sei stata benissimo..il sentiero di vernazza per chi non è allenato è veramente tremendo,sicuro hai fatto un bel giro e hai sfruttato quei posti romanticissimi.

Sul mangiare normale che è super turistico lo trovi piu' caro ma su la qualità penso che se hai evitato i barrini da tedeschi,ti sei trovata bene.

Quale ti è piaciuta di piu?(anche se piu' o meno...)

Portovenere poi sei ritornata?
 

Remedios

Just a newbie
Peccato ero fuori senno' ti consigliavo anche io che sono un amante delle 5 terre.

Sicuro sei stata benissimo..il sentiero di vernazza per chi non è allenato è veramente tremendo,sicuro hai fatto un bel giro e hai sfruttato quei posti romanticissimi.

Sul mangiare normale che è super turistico lo trovi piu' caro ma su la qualità penso che se hai evitato i barrini da tedeschi,ti sei trovata bene.

Quale ti è piaciuta di piu?(anche se piu' o meno...)

Portovenere poi sei ritornata?
Forse Corniglia, per quanto turistica aveva meno l'aspetto, rispetto alle altre, di giocattolino per turisti.
A Portovenere sono tornata, è troppo bella :D
 

Dread Sir Cassius

Get a life
Fantacalciaro
Portovenere è unica si ho un amico che ha la barca sul magra e passarci davanti dal mare è uno spettacolo.

Uppo per Corniglia forse meno bella ma per questo molto meno turistica e per assurdo piu' bella.
 

Remedios

Just a newbie
già venite a menarci il belino in vacanza, dobbiam pure lavorar gratisì
manco.per.l.anima

:evil:
Menare il belino una sega, le cinque terre vivono esclusivamente di quello, il turista è oro che cammina...devo dire comunque che nonostante, visti i prezzi, un po'se ne approfittino, ho trovato ovunque una cortesia e una gentilezza impeccabili. (Devo escludere solo la scritta "turisti di merda" che abbiamo trovato lungo uno dei sentieri: mi sono pure dovuta quasi vergognare quando ho sentito una ragazza inglese che la traduceva ai suoi compagni)
Triste notare che per le strade si sentisse quasi esclusivamente parlare tedesco!!
 

Dread Sir Cassius

Get a life
Fantacalciaro
Menare il belino una sega, le cinque terre vivono esclusivamente di quello, il turista è oro che cammina...devo dire comunque che nonostante, visti i prezzi, un po'se ne approfittino, ho trovato ovunque una cortesia e una gentilezza impeccabili. (Devo escludere solo la scritta "turisti di merda" che abbiamo trovato lungo uno dei sentieri: mi sono pure dovuta quasi vergognare quando ho sentito una ragazza inglese che la traduceva ai suoi compagni)
Triste notare che per le strade si sentisse quasi esclusivamente parlare tedesco!!

Le volte che ci sono andato in estate era pure strapieno di jappi/cinesi...i tedeschi se c'e' da apprezzare la nostra cultura sono sempre in prima fila.

Concordo su la vergogna della scritta considerando che senza turisti erano posti dimenticato da dio fronte mare.
 
Alto